Umberto Veronesi: la religione impedisce di ragionare

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pippo.47
    Opinionista
    • 06/02/10
    • 1

    #121
    Un bel salto dalla religione agli inceneritori!
    Essi non dovrebbero essere inquinanti se sono gestiti correttamente. Ma chi li gestisce è l'uomo. Dove agisce l'uomo il risultato è variabilissimo! Io vivo in una città dove le industrie dicono siano in regola, ma i risultati del monitoraggio globale sono sconcertanti.

    Comment

    • Spaitek
      • 06/02/10
      • 779

      #122
      Originariamente Scritto da Pippo.47 Visualizza Messaggio
      Un bel salto dalla religione agli inceneritori!
      potenza della retorica dei credenti..

      Comment

      • Artemis
        Opinionista
        • 04/06/07
        • 5863

        #123
        Dopo aver letto tutti i post di questa discussione, ho capito il motivo per cui il mondo sta andando a rotoli. Non mi stupisce Veronesi, e la sua opinione sulla fede ha lo stesso peso di quella di qualunque signor Nessuno. Tantopi
        ουδὲ τεθνάσι θανόντες

        Comment

        • Pazza_di_Acerra
          люблю беспокоиться
          • 09/12/09
          • 28840

          #124
          [QUOTE=Artemis;1128016]Dopo aver letto tutti i post di questa discussione, ho capito il motivo per cui il mondo sta andando a rotoli. Non mi stupisce Veronesi, e la sua opinione sulla fede ha lo stesso peso di quella di qualunque signor Nessuno. Tantopi
          semel in anno licet insanire, cotidie melius

          Comment

          • Artemis
            Opinionista
            • 04/06/07
            • 5863

            #125
            Sì. Quindi?
            ουδὲ τεθνάσι θανόντες

            Comment

            • Pazza_di_Acerra
              люблю беспокоиться
              • 09/12/09
              • 28840

              #126
              [QUOTE=Artemis;1128023]S
              semel in anno licet insanire, cotidie melius

              Comment

              • marimba
                In attesa di premio Nobel
                • 07/12/09
                • 1790

                #127
                [QUOTE=Artemis;1128016]Dopo aver letto tutti i post di questa discussione, ho capito il motivo per cui il mondo sta andando a rotoli. Non mi stupisce Veronesi, e la sua opinione sulla fede ha lo stesso peso di quella di qualunque signor Nessuno. Tantopi
                [I][FONT="Book Antiqua"][SIZE="3"]Ges

                Comment

                • Pazza_di_Acerra
                  люблю беспокоиться
                  • 09/12/09
                  • 28840

                  #128
                  Originariamente Scritto da marimba Visualizza Messaggio
                  Ubi major minor cessat. Talis pater talis filius. Per aspera ad astra. Viva la juventus.

                  La cosa pi
                  semel in anno licet insanire, cotidie melius

                  Comment

                  • Userro
                    'round midnight
                    • 30/09/09
                    • 2742

                    #129
                    [QUOTE=Artemis;1128016]Dopo aver letto tutti i post di questa discussione, ho capito il motivo per cui il mondo sta andando a rotoli. Non mi stupisce Veronesi, e la sua opinione sulla fede ha lo stesso peso di quella di qualunque signor Nessuno. Tantopi

                    Comment

                    • Vega
                      Opinionista

                      • 04/05/05
                      • 17967

                      #130
                      Dopo aver letto tutti i post religiosi dei credenti di questa discussione e di altre, ho capito il motivo per cui il mondo sta andando a rotoli.

                      [QUOTE]La verit
                      Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                      Comment

                      • Artemis
                        Opinionista
                        • 04/06/07
                        • 5863

                        #131
                        Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
                        Quindi la sua rimane una semplice opinione, pur sempre rispettabile, ma solo un'opinione...
                        Anche le vostre, immagino. Ma a quanto pare siete mezzi superuomini.

                        Originariamente Scritto da marimba Visualizza Messaggio
                        Ubi major minor cessat. Talis pater talis filius. Per aspera ad astra. Viva la juventus.
                        Matte risate.

                        [QUOTE=Pazza_di_Acerra;1128217]La cosa pi
                        ουδὲ τεθνάσι θανόντες

                        Comment

                        • iroel
                          morto di carisma
                          • 08/02/10
                          • 2874

                          #132
                          Non riesco a capire perché si continua ad avere una visione così errata della razionalità quando è semplicemente una reciprocità delle regole nel discorso.

                          Comment

                          • mat
                            Il Magnifico
                            • 20/05/05
                            • 17786

                            #133
                            Forse perchè si confonde la razionalità con il razionalismo?
                            Moderatore Debate Square

                            "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
                            - P. Conte -


                            Angst essen Seele auf

                            Comment

                            • Artemis
                              Opinionista
                              • 04/06/07
                              • 5863

                              #134
                              Se avessi usato razionalistici anzichè razionali non credo sarebbe cambiato granchè. Per voi, intendo. Anche perchè la razionalità di solito è, erroneamente, il vostro cavallo di battaglia contro qualsiasi visione legata alla fede.
                              Voglio solo farmi capire, insomma.
                              ουδὲ τεθνάσι θανόντες

                              Comment

                              • iroel
                                morto di carisma
                                • 08/02/10
                                • 2874

                                #135
                                [QUOTE=Artemis;1128276]Se avessi usato razionalistici anzich

                                Comment

                                Working...