Pedofilia, il papa predica bene e ratzola male

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Il gatto
    Opinionista
    • 21/11/09
    • 12721

    #31
    Il peso che ha il Vaticano qui da noi è enormemente spropositato, molto meno altrove, salvo che nei paesi in via di sviluppo.
    Tanto per dire

    Stati Uniti: la Chiesa cattolica è la prima del Paese con 68 milioni di fedeli
    La Chiesa cattolica è la prima negli Stati Uniti per numero di fedeli: a confermarlo è “l’Annuario delle Chiese americane e canadesi”, che riporta i dati del 2009. I cattolici registrano un lieve aumento (+1,49&#37 rispetto all’anno precedente, mentre perdono terreno alcune Chiese protestanti tradizionali come la Convenzione Battista del sud. La Chiesa cattolica negli Usa conta oggi 68 milioni di fedeli, seguita dalla Convenzione dei Battisti del sud con 16 milioni. Cresce anche la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi dell’ultimo giorno, più conosciuti come Mormoni (+1,71%) e le cosiddette Assemblee di Dio (+1,27%). Lo studio comprende anche un interessante capitolo dedicato alla Chiesa dell’immigrazione, che riveste un’importanza crescente nell’America del nord, tanto che potrebbe presto incidere sul peso della religione nel dibattito pubblico intorno a questioni chiave come l’aborto o le stesse politiche dell’immigrazione.


    E l'Obolo di san Pietro è una pietra di paragone nota. Nel 2007 è ammontato a 94,1 milioni di dollari, di cui 14,3 sono arrivati da un solo donatore che ha voluto restare anonimo. Nel contribuire all'Obolo, le nazioni più generose sono state nell'ordine gli Stati Uniti e l'Italia, rispettivamente col 28 e col 13 per cento del totale. La Germania segue più distaccata, col 6 per cento.

    Ma per il papa non c'è solo l'Obolo. Ci sono anche le offerte e i contributi che le diocesi e le congregazioni religiose di tutto il mondo sono tenute a versare al successore di Pietro, a norma del canone 1271 del codice di diritto canonico.

    Nel 2007 tali contributi sono ammontati a 29,5 milioni di dollari, con in testa la Germania, 31 per cento del totale, gli Stati Uniti, 28 per cento, e l'Italia, 19 per cento. Le offerte sono libere, ma da qualche anno il Vaticano chiede alle diocesi di dare almeno 1 euro per ogni battezzato
    La crisi mondiale incide anche sulle finanze vaticane, ma in misura limitata. Le offerte dell'obolo sono sempre generose. E la banca ha chiuso anche il 2008 in attivo. Ecco le cifre degli ultimi cinque anni


    Forse è come nel caso boffo dove con storie di veline e atti impuri si consumava la guerra fra cei e segreteria di stato, perche l'impero del papa segue le vicissitudini degli imperi e quello pontificio non è diverso dagi altri, quindi le congiure di palazzo si conducono con i mezzi che la provvidenza mette a disposizione.

    L’impero del Papa
    Ma il papa non si Usa
    Dopo averne esaltato il ruolo nel crollo del comunismo, Washington scopre di non poter sempre contare su Giovanni Paolo II. Il quale mette in questione la bontà del fatto che gli Usa siano rimasti l'unica superpotenza. Il 'giallo' del mancato viaggio in Iraq

    Quanto conta la Chiesa Americana
    Nel prossimo conclave gli elettori statunitensi saranno probabilmente il secondo gruppo 'nazionale' dopo gli italiani. Un peso crescente, non solo finanziario. L'alleanza con i latino-americani. La figura più influente è quella di Francis George
    Last edited by Il gatto; 28-03-2010, 16:24.

    Comment

    • Durante
      Opinionista
      • 16/11/08
      • 2103

      #32
      Non mi sono spiegato bene gatto, ed hai fatto bene ad esplicitare le cifre sei credenti cattolici, sia degli U.S.A. che del Canada. Anzi hai fatto un buon lavoro dettagliato. I miei riferimenti non erano indirizzati ad una percentuale superiore o inferiore di persone referenti a questa o quella confessione, ma il peso politico e decisionale che ha il Vaticano verso altre nazioni sia per cultura, mentalit

      Comment

      • Il gatto
        Opinionista
        • 21/11/09
        • 12721

        #33
        Negli usa se la giocano con gli ebrei e li "la parrocchia" opera a botte di milioni di dollari e notevoli proprietà immobiliari gestendo poteri locali e nazionali non indifferenti,
        Sanità, Obama vicino al successo
        Raggiunta l'intesa con gli antiabortisti
        L'accordo in cambio del sì alla riforma
        WASHINGTON
        La riforma della Sanità pare cosa fatta: i deputati democratici antiabortisti hanno annunciato che voteranno a favore della storica legge voluta da Obama

        Ovvero la più grossa iniziativa che caratterizza la presidenza e pure il presidente, la sua politica interna e per certi versi la sua sopravvivenza politica con quella del partito e delle forze di appoggio vanno a dipendere dalla lobby cattolica presente al congresso, non sono cose da niente che non muovono grosse forze anche contrarie con ben grossi interessi che passano di mano.

        Quindi l'apertura di un fronte come quello che si nota, che si è legato ad una situazione contingente, per altro riesumata anche da storie trentennali, lo si potrebbe più legare a storie intestine di tensioni al vertice che non sulla solita storia di gettare un discredito di basso rango su una chiesa a che ne fruiscano le solite rivendicazioni a basso contenuto di impatto e che difficilmente motiverebbero una risposta pubblica del papa di tal genere

        Da Dio viene il "coraggio che non si lascia intimidire dal chiacchiericcio delle opinioni dominanti": è quanto ha detto Benedetto XVI durante la messa delle Palme celebrata oggi in Piazza San Pietro.


        Una tal risposta non si da ad una uaar o ad un pannella che sul palchetto strillano e dicono, ma la si da ai poteri forti che nella forza cospirano/operano e non sono le entità di piccolo cabotaggio nostrane di piazza ad essere i poteri forti che motivano tali risposte dei grossi calibri.
        Per le zanzare basta raid e le stecchisce tutte, le manovre delle lobby e delle fondazioni, potenti e danarose, vanno invece trattate in altro modo sul loro piano.
        Last edited by Il gatto; 28-03-2010, 19:05.

        Comment

        • Durante
          Opinionista
          • 16/11/08
          • 2103

          #34
          Dall'articolo della Repubblica che hai riportato nel tuo post, mi sembra di intravedere dei messaggi che chi di dovere capisca, e qui si intravede la dialettica vaticana, cito alcune frasi riportate dalla repubblica: da Dio viene il coraggio che non si lascia intimidire dal chiacchireccuio delle opinioni dominanti (in questo caso Dio

          Comment

          • Il gatto
            Opinionista
            • 21/11/09
            • 12721

            #35
            [QUOTE]Ci

            Comment

            • Durante
              Opinionista
              • 16/11/08
              • 2103

              #36
              [QUOTE=Il gatto;1155475]Il che ci porterebbe ad un discorso generale sui sistemi di autoprotezione delle organizzazioni che in un ordine di priorit

              Comment

              • Il gatto
                Opinionista
                • 21/11/09
                • 12721

                #37
                Una organizzazione, che per sua natura non sia strutturata e istituzionalmente finalizzata ad uno scopo criminale, ben diverso dalla conflittualit

                Comment

                • falcopellegrino
                  pensatore dei 2 millenni
                  • 28/07/05
                  • 1895

                  #38
                  [QUOTE=Spaitek;1154255]Per quanto mi riguarda, io ho postato dei fatti.
                  L'unica cosa vergognosa, qua,
                  l 'importante

                  Comment

                  • falcopellegrino
                    pensatore dei 2 millenni
                    • 28/07/05
                    • 1895

                    #39
                    Originariamente Scritto da Bruco Visualizza Messaggio
                    Perdonami falco, ma veramente vogliamo tornare alle comiche?
                    veramente starei ancora aspettando le solite prove che solitamente una persona onesta porta a supporto di tesi che fino ad ora sono solo mediatiche e non reali.
                    fino ad ora mi sembra che chi sia arrampicato sugli specchi sia quello che ha portato un articolo di un tale come prova di improbili crimini non commessi dal ex card ratzinger.

                    Ricordo ai vari cattolici o sedicenti tali che qui gridano allo scandalo che a) io non ho mai detto che la chiesa non ha colpe nei casi di pedofilia
                    b) che quando si accettano tesi mediatiche di ogni genere si dovrebbe per lo meno avere l onesta di controllarle.
                    l 'importante

                    Comment

                    • Cornolio
                      hep
                      • 28/09/04
                      • 20779

                      #40

                      Comment

                      • Spaitek
                        • 06/02/10
                        • 779

                        #41
                        [QUOTE=falcopellegrino;1156208]mi

                        Comment

                        • erin
                          like me, like me
                          • 22/05/06
                          • 13145

                          #42
                          E già che ci siamo, un bel paragone a sproposito da fra Nomen Omen.

                          Le parole del francescano hanno suscitato pesanti reazioni nel mondo ebraicoIl portavoce vaticano, padre Lombardi prende le distanze: "Non credo sia un pa…

                          Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

                          Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

                          Comment

                          • Bruco
                            Opinionista
                            • 22/01/10
                            • 1801

                            #43
                            Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
                            E già che ci siamo, un bel paragone a sproposito da fra Nomen Omen.

                            http://www.repubblica.it/esteri/2010...tismo-3095730/
                            La sensazione che si ha è che la chiesa abbia perso la testa, e non sa più dove nascondere le proprie vergognose colpe che vedono come protagonisti molti dei suoi seguaci, compreso il vicario di Cristo.

                            Fino ad ora è stato fin troppo comodo e minimalistico il comportamento del silenzio; ovvero: non ne parliamo, non denunciamo, non scomunichiamo quegli stessi uomini che Gesù voleva con una macina al collo, e tutto finiva a vino e tarallucci, tanto, che ce frega? I bambini/e mica sono nostri: noi non siamo nemmeno sposati.
                            Questo comportamento è così vero che, adesso che è esploso alla luce del sole, da parte degli adepti si avanzano dei pretesti così meschini, vergognosi e insignificanti, anche da parte del papa, che nemmeno il più grande degli imbecilli senza un briciolo di pudore e cognizione potrebbe avanzare.
                            In pratica la questione va avanti da anni, anni e anni, senza mai, come ha affermato il Pubblico Ministero del tribunale di Milano, aver ricevuto una denuncia da parte della curia o un invito ad indagare su certe chiacchiere che andavano in giro. Il che è tutto dire.
                            Last edited by Bruco; 04-04-2010, 15:56.
                            [FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia

                            Comment

                            • erin
                              like me, like me
                              • 22/05/06
                              • 13145

                              #44
                              Stavo leggendo proprio oggi sul venerdì dì Repubblica che il boom di vendite dei libri a tema religioso è dovuto proprio a questa disaffezione alla chiesa dovuta all'eccessivo dogmatismo e conservatorismo, che non permette alla chiesa di evolversi insieme alla storia (come già successo diverse volte).

                              Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

                              Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

                              Comment

                              • Bruco
                                Opinionista
                                • 22/01/10
                                • 1801

                                #45
                                Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
                                Stavo leggendo proprio oggi sul venerdì dì Repubblica che il boom di vendite dei libri a tema religioso è dovuto proprio a questa disaffezione alla chiesa dovuta all'eccessivo dogmatismo e conservatorismo, che non permette alla chiesa di evolversi insieme alla storia (come già successo diverse volte).
                                Ma la chiesa cattolica ha sempre applicato un eccessivo dogmatismo e conservatorismo, basterebbe osservare tutte le loro pratiche burocratiche e politiche che, per la loro lentezza il bradipo risulta uno scattista dei cento metri. Infatti, si potrebbe affermare che la sua forza sta proprio in quello, poiché l'ingranaggio del macchinario più va a rilento e più dura nei secoli, poiché anche i ciechi intravederebbero per loro, alla fine del percorso, una fine ingloriosa, indipendentemente dal fatto che esista o non esista un dio. E in cuor loro, con la coscienza nera che hanno, sono quasi sicuro che stanno tifando per quest'ultima ipotesi.
                                Last edited by Bruco; 04-04-2010, 16:11.
                                [FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia

                                Comment

                                Working...