Funerale di Vianello: Berlusconi prende la comunione

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • acid75
    Opinionista
    • 16/01/07
    • 1603

    #1

    Funerale di Vianello: Berlusconi prende la comunione

    In questi giorni sta montando la polemica in merito all'eucarestia presa da Berlusconi, durante il funerale di Raimondo Vianello.

    Perch
  • anaffettivo
    Opinionista
    • 02/09/08
    • 1336

    #2
    forse per lo stesso motivo per il quale le persone normali sono sepolte in cimitero ed i capoccia della camorra sono sepolti in chiesa vicino ai re ed ai santi.

    Comment

    • Pazza_di_Acerra
      люблю беспокоиться
      • 09/12/09
      • 28840

      #3
      Ma avr
      semel in anno licet insanire, cotidie melius

      Comment

      • Drugo
        Opinionista
        • 17/04/10
        • 18

        #4
        Cazzi sua, se la vede lui poi con chi di dovere...
        Ei fu...

        Comment

        • mat
          Il Magnifico
          • 20/05/05
          • 17786

          #5
          Io, più che dal fatto che abbia celebrato l'eucarestia, sono rimasto disgustato da come abbia cercato di rubare la scena alla moglie e ai figli, come fosse uno di famiglia, elargendo sorrisi alle telecamere e prodigandosi in baci e carezze alla Mondaini.
          Una scena repellente ma in sintonia con il personaggio.
          Che altro dire?
          Moderatore Debate Square

          "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
          - P. Conte -


          Angst essen Seele auf

          Comment

          • terra
            distratta
            • 07/12/09
            • 12689

            #6
            come se ci fosse bisogno di chiedere a berlusconi se

            Moderatore Arte e letteratura


            terra

            Comment

            • Gloucester
              Opinionista
              • 29/03/06
              • 5314

              #7
              Originariamente Scritto da acid75 Visualizza Messaggio
              Perchè a lui si e agli altri no?
              Perché rifiutare l'eucarestia a Berlusconi potrebbe essere letta come una decisione da parte della Chiesa cattolica di prendere le distanze da quello che continua ad essere il suo principale referente politico. Ovviamente con quel che ne consegue. Ed in nome della ragion di Stato Berlusconi può pertanto tranquillamente comunicarsi nonostante sia stato affiliato ad una Loggia massonica (vediamo di ricordarcene, parlando di coscienza ed adesione alla morale cristiana), sia divorziato, attualmente separato e fra minorenni e puttane abbia una condotta sessuale cristianamente riprovevole.
              Last edited by Gloucester; 20-04-2010, 17:30.

              Comment

              • Il gatto
                Opinionista
                • 21/11/09
                • 12721

                #8
                Perch

                Comment

                • cinziatitti
                  Gallina vecchia
                  • 16/11/07
                  • 1974

                  #9
                  L'immagine
                  [COLOR=#800080][FONT=lucida console][SIZE=2][I]Se

                  Comment

                  • iroel
                    morto di carisma
                    • 08/02/10
                    • 2874

                    #10
                    [QUOTE=acid75;1165582]In questi giorni sta montando la polemica in merito all'eucarestia presa da Berlusconi, durante il funerale di Raimondo Vianello.

                    Perch

                    Comment

                    • marimba
                      In attesa di premio Nobel
                      • 07/12/09
                      • 1790

                      #11
                      [QUOTE=Pazza_di_Acerra;1165594]Ma avr
                      [I][FONT="Book Antiqua"][SIZE="3"]Ges

                      Comment

                      • cinziatitti
                        Gallina vecchia
                        • 16/11/07
                        • 1974

                        #12
                        [quote=marimba;1165708]"E' cos
                        [COLOR=#800080][FONT=lucida console][SIZE=2][I]Se

                        Comment

                        • acid75
                          Opinionista
                          • 16/01/07
                          • 1603

                          #13
                          E' possibile la comunione per i separati non conviventi con altra persona?

                          PASTORALE DELLE FAMIGLIE capitolo VII

                          Solo quando i divorziati risposati cessano di essere tali possono essere riammessi ai sacramenti. (attualmente Berlusconi risulta separato dalla Lario)
                          E' necessario, perciò, che essi, pentitisi di aver violato il segno dell'alleanza e della fedeltà a Cristo, siano sinceramente disposti ad una forma di vita non più in contraddizione con l'indissolubilità del matrimonio o con la separazione fisica e, se possibile, con il ritorno all'originaria convivenza matrimoniale, o con l'impegno per un tipo di convivenza che contempli l'astensione dagli atti propri dei coniugi. Infatti, «qualora la loro situazione non presenti una concreta reversibilità per l'età avanzata o la malattia di uno o di ambedue, la presenza di figli bisognosi di aiuto e di educazione o altri motivi analoghi, la Chiesa li ammette all'assoluzione sacramentale e alla Comunione eucaristica se, sinceramente pentiti, si impegnano ad interrompere la loro reciproca vita sessuale e a trasformare il loro vincolo in amicizia, stima e aiuto vicendevoli. In questo caso possono ricevere l'assoluzione sacramentale ed accostarsi alla Comunione eucaristica, in una chiesa dove non siano conosciuti, per evitare lo scandalo».
                          Roma, 20 apr. (Adnkronos) - Va "rivista" la norma che vieta ai divorziati di ricevere la comunione. La proposta arriva nientedimeno che da un vescovo, monsignor Giuseppe Casale che, interpellato sulla polemica sorta dopo che il presidente del Consiglio ha ricevuto la particola ai funerali di Raimondo Vianello, afferma: "attualmente l'eucaristia e' vietata a chi e' divorziato ma si tratta di una norma che andrebbe rivista. E non tanto - afferma all'ADNKRONOS il vescovo emerito di Foggia - per un allargamento lassista ma perche', una volta che una persona anche divorziata abbia intrapreso un cammino penitenziale, non ha senso escluderlo dalla vita cristiana".
                          Last edited by acid75; 20-04-2010, 22:42.

                          Comment

                          • Caim
                            Insonne-Mente
                            • 03/02/10
                            • 2283

                            #14
                            Originariamente Scritto da anaffettivo Visualizza Messaggio
                            forse per lo stesso motivo per il quale le persone normali sono sepolte in cimitero ed i capoccia della camorra sono sepolti in chiesa vicino ai re ed ai santi.
                            Dove l'hai visto questo film scusa?......
                            [B][LEFT][I][COLOR="Black"][FONT="Century Gothic"][SIZE="2"]
                            Vivo quel lato nascosto che

                            Comment

                            • Almalibre
                              Tzigana
                              • 10/12/09
                              • 2078

                              #15
                              A Sant'Apollinare a Roma, p.es. mica nella parrocchietta di roccapagnotta.
                              Là è sepolto il capo della banda della Magliana.
                              Dalla culla del tempo, in perpetuo dondolio.

                              Comment

                              Working...