Coppie Gay & Adozioni

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cornolio
    hep
    • 28/09/04
    • 20779

    #31
    a quelli che sono contrari all'adozione gay dico solamente che succederà, è inevitabile e legittimo, è giusto... magari in italia ci metterà un po' di più perchè abbiamo un enorme macigno legato alle caviglie nel tentativo di procedere... questo macigno è la chiesa nelle veci del papa, ma succederà e nessuno morirà per questo, si avrà solo la possibilità di vedere come le cose in realtà sono molto più semplici, organiche e naturali di come noi le vogliamo disegnare, imbevuti come siamo di morale e perbenismo, anichiliti nel nostro stesso modo di essere, impauriti per ogni cosa che sfugge alle nostre dinamiche...
    Come tutte le cose, si chiama progresso Chi ha paura delle novità lo rallenta. L'Italia va con il freno a mano

    Comment

    • maia
      Opinionista
      • 16/09/05
      • 558

      #32
      favorevole.
      le coppie gay dovrebbero superare le stesse selezioni delle coppie etero e le selezioni sono rigidissime.i bambini stanno meglio con due genitori gay che li ricoprono di amore che in un istituto di merda

      Comment

      • Cornolio
        hep
        • 28/09/04
        • 20779

        #33
        Off-topic!
        a proposito di gay e istituti di suore http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/...450222689.html


        Comment

        • CignoNero
          Banned
          • 26/10/05
          • 5131

          #34
          [QUOTE=AdrianMaldonado]Contrario. I bambini sanno essere crudeli. Ricordo che alle elementari sfottevano chi aveva i genitori separati o era orfano. Figuriamoci cosa direbbero per due pap

          Comment

          • Mototopo
            ma anche no!
            • 13/07/05
            • 12241

            #35
            [QUOTE=CignoNero]I bambini ti sfottono perch
            Mototopo

            Comment

            • mimi75

              #36
              pienamente Sfavorevole....

              Comment

              • hocaldo
                Miss Riot
                • 25/08/05
                • 869

                #37
                Non capisco cosa c'entra l'inclinazione sessuale con l'amore per un figlio, e non lo capirò mai.
                Due genitori etero possono essere dei mostri e fare dei danni incredibili al figlio, ripeto, gay o etero non è il problema.
                Pienamente favorevole. Favorevole all'amore per il figlio, che sia amore gay o etero.
                + Dreadlock
                - Monclair
                + Stratocaster
                - DJ



                Comment

                • Zazzauser
                  Orribile grassone
                  • 05/06/05
                  • 5297

                  #38
                  Originariamente Scritto da lenina
                  ...e se ci sono altri bambini che cambia? Stanno meglio?

                  le suore le vedono come zie?

                  ok allora non sono mamma e mamma o papà e papà ma "zia e zia" e "zio e zio"...va meglio?

                  e gli altri bambini cosa conta? Tu pensi davvero che stiano meglio negli istituti?

                  Una differenza c'è è vero...negli Istituti non ricevono affetto...quello manca si...probabilmente e è questo a farli crescere meglio?

                  Meglio la mancanza d'affetto in ambiente Cristiano e morale che un affetto di due persone che vivono al di la della "Morale" comunemente accettata?
                  Lenina,il mio intervento non era volto alla difesa degli istituti... da piccolo ho fatto qualche giro in qualche istituto come quello di Verezzo e gli orfani non stanno molto bene (anche se non è pienamente vero che non ricevono affetto)
                  Dico solo che secondo me non è giusto affidare bambini a persone a cui i bambini per natura non sono abituati... Non so cosa pensare se chiedessero al bambino come si chiama sua madre.
                  Ora non mi intendo di pedagogia, ma penso che per il bambino risulti molto difficile accettare innanzitutto la differenza con gli altri bambini e soprattutto riconoscere che quelli sono i suoi genitori.
                  Se Dio nella sua immensa bontà non ha permesso la riproduzione fra sessi uguali un motivo ci sarà... (per i meno credenti, sostituite "Dio" con "natura")

                  Vi fissate troppo con il concetto di amore. Non si può pensare solo all'amore. Anche un barbone può amare ma non gli si può certo affidare un figlio. Questa concezione è anche un po' egoistica... significa scegliere una sorte che il bambino non vorrebbe, anche se lo si fa a fin di bene...
                  Last edited by Zazzauser; 05-12-2005, 16:48.
                  [I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci

                  Comment

                  • lenina

                    #39
                    Descrivo situazione

                    Vorrei che gli sfavorevoli mi dicessero se

                    Comment

                    • Lisa
                      Chimica
                      • 29/09/04
                      • 6463

                      #40
                      [QUOTE=Zazzauser]
                      Dico solo che secondo me non
                      Moderatrice Teatro

                      [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

                      Comment

                      • Lisa
                        Chimica
                        • 29/09/04
                        • 6463

                        #41
                        [QUOTE=lenina]Descrivo situazione

                        Vorrei che gli sfavorevoli mi dicessero se
                        Moderatrice Teatro

                        [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

                        Comment

                        • CignoNero
                          Banned
                          • 26/10/05
                          • 5131

                          #42
                          [QUOTE=Zazzauser]Lenina,il mio intervento non era volto alla difesa degli istituti... da piccolo ho fatto qualche giro in qualche istituto come quello di Verezzo e gli orfani non stanno molto bene (anche se non

                          Comment

                          • Kyra
                            Disappointed Idealist
                            • 24/10/05
                            • 22455

                            #43
                            Uff.... io non volevo dire niente a riguardo.... perche' in realta' il mio pensiero sull'argomento non e' ancora maturo.... in linea di massima sono d'accordissimo con l'affidare un bambino a chiunque sia in grado di prendersene cura (il che comprende sia omo che etero)... pero', e qui c'e' il mio pero'...

                            spesso, pensando alle mie conoscenze omo (perche' diciamocelo, uno si rapporta sempre a quello che conosce, non posso proprio SEMPRE immaginare realta' paradisiache dove tutto funziona) non sono certo che la maggioranza degli omo (a prescindere dal sesso, vorrei precisarlo prima che mi saltiate alla gola ) sia DAVVERO adeguata.

                            Molti hanno problemi, e questi problemi glieli causiamo proprio "noi" societa'... la loro vita e' molto piu' difficile, quindi direi che prima bisognerebbe migliorare le condizioni di vita degli omo, e poi, per carita', dargli anche la possibilita' di crescere un bambino come chiunque altro.
                            I'm laying down, eating snow
                            My fur is hot, my tongue is cold
                            On a bed of spider web
                            I think of how to change myself

                            A lot of hope in a one man tent
                            There's no room for innocence
                            So take me home before the storm
                            Velvet mites will keep us warm.

                            Comment

                            • Mototopo
                              ma anche no!
                              • 13/07/05
                              • 12241

                              #44
                              [QUOTE=Zazzauser]Dico solo che secondo me non
                              Mototopo

                              Comment

                              • Alexea
                                Opinionista
                                • 10/12/05
                                • 10

                                #45
                                non favorevole, ci vuole una figura maschile e una femminile........

                                Comment

                                Working...