Coppie Gay & Adozioni

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cornolio
    hep
    • 28/09/04
    • 20779

    #16
    Dai non scherziamo, il deterrente non sono "i bambini che prendono in giro" ma la crescita, l'emotività, la psicologia e i possibili stati d'animo che un bimbo dovrà affrontare in una situazione che, converrai con me, non è certo delle più comuni.
    Ok, ma questo è tutto un altro discorso allora.

    Battiamoci prima per rendere più semplici le adozioni.
    Perfettamente d'accordo

    Comment

    • lenina

      #17
      [quote=AdrianMaldonado]Dai non scherziamo, il deterrente non sono "i bambini che prendono in giro" ma la crescita, l'emotivit

      Comment

      • Victoria
        Opinionista
        • 17/11/05
        • 73

        #18
        concordo con Adriano.... sono contraria all'adozione dei bimbi da parte di coppie omosessuali, il discorso
        [I][COLOR="DarkOrchid"][B]Al mondo ci sono pi

        Comment

        • Zazzauser
          Orribile grassone
          • 05/06/05
          • 5297

          #19
          Come ho già detto in un altro topic, sono favorevole ai matrimoni e contrario alle adozioni... ma l'essere contrario alle adozioni non è frutto della riflessione "I bambini li prenderanno in giro" ma perchè secondo me nella crescita di un bambino sono inammissibili due figure maschili o due femminili...
          [I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci

          Comment

          • lenina

            #20
            [quote=Zazzauser]Come ho gi

            Comment

            • Cornolio
              hep
              • 28/09/04
              • 20779

              #21
              Originariamente Scritto da lenina
              ok va bene...ma allora mi spiaghi perchè sono ammissibili gli istituti di suore o preti...perchè nessuno risponde a questo?
              perchè indifendibile

              No ma dico ragazzi, meglio vivere con X bambini, Y donne tutte vestite di nero e tipicamente (non sempre) 1 uomo vestito di nero che vivere con 2 donne o 2 uomini.

              L'appiglio a cui molti cercano di attaccarsi è "eh ma non sono come madre e zia, ma come madre e madre." come se i bambini capissero
              Meglio 20 suore-zie-mamme

              Comment

              • lenina

                #22
                Originariamente Scritto da Cornolio
                perchè indifendibile

                No ma dico ragazzi, meglio vivere con X bambini, Y donne tutte vestite di nero e tipicamente (non sempre) 1 uomo vestito di nero che vivere con 2 donne o 2 uomini.

                L'appiglio a cui molti cercano di attaccarsi è "eh ma non sono come madre e zia, ma come madre e madre." come se i bambini capissero
                Meglio 20 suore-zie-mamme
                già però preti e suore allevano seguendo il messaggio del Signore giusto? E alla fine siamo talmente pieni di Cristianità che è considerato socialmente meglio vivere con 20 donne che ci insegnano a seguire il messaggio Cristiano che con 2 persone evidentemente in contrasto con la Morale comune.

                è questo il motivo giusto?

                è per questo che nessuno risponde a questa obiezione?

                Comment

                • Cornolio
                  hep
                  • 28/09/04
                  • 20779

                  #23
                  già però preti e suore allevano seguendo il messaggio del Signore giusto? E alla fine siamo talmente pieni di Cristianità che è considerato socialmente meglio vivere con 20 donne che ci insegnano a seguire il messaggio Cristiano che con 2 persone evidentemente in contrasto con la Morale comune.
                  tagliente

                  Comment

                  • lenina

                    #24
                    Originariamente Scritto da Cornolio
                    tagliente
                    OT
                    Oggi i miei ragazzi si lamentavano perch

                    Comment

                    • Xilinx23
                      The Count
                      • 01/06/05
                      • 41139

                      #25
                      Ne parlavo giusto tempo fa con una mia amica lesbica. E ci trovammo d'accordo su una cosa: Sarebbe giusto e sacrosanto permettere le adozioni da parte di coppie omosessuali, che di diverso da una coppia eterosessuale non ha nulla, ma purtroppo questo non
                      Membro del Consiglio degli Admin


                      [RIGHT][I]L'ironia

                      Comment

                      • Sniper
                        Opinionista
                        • 01/10/04
                        • 6641

                        #26
                        favorevole..

                        ma non fattibile secondo il mio punto di vista..
                        ormai la società di oggi stà tornando indietro,come si viveva agli inizi del 1900.Ormai la chiesa anche se non sembra ha un ingerenza profonda sulla società moderna;molto spesso la gente dice ''sono contrario al matrimonio/Adozione gay perchè sono cristiano''...
                        purtroppo questo è la radice che impedirà a mio modo di vedere il diffondersi di queste adozioni..
                        io sarei di parte da questo punto di vista sul favorevole in quanto non ho la comunione e non sono credente,ma parlo spesso con un mio amico sacerdote di una parrocchia vicino casa mia..bè che ci crediate o meno lui è favorevole al matrimonio gay e all'adozione gay;mi dice spesso che lissu,chi stà al vertice del potere ecclesiastico cerca di imbambolare i fedeli facendo esternazioni controverse che mirano solo a contrastare un credo che diventerebbe troppo pericoloso per i loro stessi scopi..
                        finchè la gente nn comincerà a risvegliarsi e ribellarsi da questo primitivo seguire ciò che dice ''il cardinale''bè le adozioni ecc non avverranno mai..e credo che l'italia diventerà l'ultimo paese in europa su qeuste tematiche..
                        [b][size=1]Ex possessore di un bicilindrico V60

                        Comment

                        • Zazzauser
                          Orribile grassone
                          • 05/06/05
                          • 5297

                          #27
                          [QUOTE=lenina]ok va bene...ma allora mi spiaghi perch
                          [I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci

                          Comment

                          • lenina

                            #28
                            [quote=Zazzauser]In quel caso

                            Comment

                            • Lisa
                              Chimica
                              • 29/09/04
                              • 6463

                              #29
                              Lenina ovviamente ha usato la parola giusta per definire il perchè sia difficile accettare che una coppia gay possa adottare un bambino La "morale"...

                              dire ai moralisti che la morale cambia in base alla società sembra dire un'eresia... che poi invece è vero... mentre sarebbe molto più producente costruirsi un'etica del vivere comune nella quale la morale possa lasciare spazio al beneficio del dubbio...

                              odio il moralismo, specialmente quando serve solo a proteggere il proprio piccolo mondo dal diverso a favore del proprio piccolo egoismo...

                              la morale segue il senso comune... una cosa che oggi non va bene domani andrà bene alle stesse persone che prima la contestavano solo perchè i tempi sono cambiati... e poi difficilmente ammetteranno di esserne stati decisamente contrari, e difficilmente si domanderanno anche come avessero fatto ad essere così intransigenti, anti liberali e ipocriti... perchè per come siamo fatti noi... tendiamo a dimenticarci delle cose per non dover fare i conti con delle domande intevitabili...

                              a quelli che sono contrari all'adozione gay dico solamente che succederà, è inevitabile e legittimo, è giusto... magari in italia ci metterà un po' di più perchè abbiamo un enorme macigno legato alle caviglie nel tentativo di procedere... questo macigno è la chiesa nelle veci del papa, ma succederà e nessuno morirà per questo, si avrà solo la possibilità di vedere come le cose in realtà sono molto più semplici, organiche e naturali di come noi le vogliamo disegnare, imbevuti come siamo di morale e perbenismo, anichiliti nel nostro stesso modo di essere, impauriti per ogni cosa che sfugge alle nostre dinamiche...

                              certe volte mi domando perchè uno si ponga certi problemi quando problemi non sono in realtà....
                              Moderatrice Teatro

                              [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

                              Comment

                              • Mototopo
                                ma anche no!
                                • 13/07/05
                                • 12241

                                #30
                                ribadisco: troppa filosofia, troppa analisi basta solo un po di:

                                cuore! chi ha cuore per un bimbo lo dia e Stop!
                                Mototopo

                                Comment

                                Working...