Coppie Gay & Adozioni

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Micol
    warrior
    • 08/01/06
    • 11506

    #61
    Originariamente Scritto da falcopellegrino
    adozioni per coppie gay ?

    sfavorevole a priori

    Non esiste un diritto all'adozione , ne per le coppie omo ne per quelle etero
    ne per quelle sposate ne per quelle di fatto

    esiste invece il diritto fondamentale di cui l orfano e titolare
    il diritto di avere un padre ed una madre ritenuti idonei dallo stato

    Nel caso "dell'addozione gay" questo diritto verrebe meno e l'orfano si troverebbe o con 2 babbi e nessuna mamma o con due mamme e nessun padre.
    La storia ci insegna che non sempre la mancanza di un genitore
    è deleteria per la crescia del minore , certo è che nel caso dell'adozione lo stato riveste un ruolo di intermediazione e pianificazione e visto che si deve in parte pianificare è meglio farlo al meglio e garantire al minore
    il diritto ad avere 2 figure genitoriali idonee di sesso diverso .

    Credo inoltre che il discorso dell'adozione per i gay , sia un discorso davvero egoistico da parte di queste persone che pensano solo ad un diritto che già hanno come individui ma che non hanno come coppie.
    "La storia ci insegna" è soggettivo in questo caso, perché a me ha insegnato altro e comunque la storia cambia, si evolve....
    Non so se hai avuto modo di leggere i precedenti post, ti invito a farlo, perché in alcuni vengono prese a esempio le società dette matriarcali o società in cui il bambino viene cresciuto da altri membri della società...e comunque poi si è messo in rilievo l'importanza dell'amore, dell'affetto e dell'educazione.
    Io vorrei aggiungere a questo una mia esperienza:
    Il capo della società in cui lavoravo è gay e ha un compagno da molti anni, sono andati negli Stati Uniti per affittare un utero, lo hanno fatto due volte e ora sono padri di due bambini.
    Ora, visto che mi parli del diritto del bambino... e dici che "lo stato riveste un ruolo di intermediazione e pianificazione" cosa è meglio da parte dello stato: realmente prendere questa responsabilità e quindi riuscire ad optare per la soluzione migliore per un bambino, cautelandolo e offrendogli "genitori idonei"(omo o etero) oppure chiudere gli occhi, non preoccupandosi di cose che tanto vieta e che quindi non dovrebbero neanche esistere?
    Ma sapendo bene che così non è, perché non tutto quello che non è ammesso non avviene?

    Io sono favorevole.
    Last edited by Micol; 16-01-2006, 17:44.
    Ducunt fata volentem, nolentem trahunt- il fato conduce dolcemente chi lo segue, trascina chi gli resiste.

    ---------------------------------------------
    Amministratore oggetti smarriti condominio "AZ"

    Comment

    • Xilinx23
      The Count
      • 01/06/05
      • 41139

      #62
      [QUOTE=falcopellegrino]Credo inoltre che il discorso dell'adozione per i gay , sia un discorso davvero egoistico da parte di queste persone che pensano solo ad un diritto che gi
      Membro del Consiglio degli Admin


      [RIGHT][I]L'ironia

      Comment

      • falcopellegrino
        pensatore dei 2 millenni
        • 28/07/05
        • 1895

        #63
        Originariamente Scritto da Micol
        "La storia ci insegna" è soggettivo in questo caso, perché a me ha insegnato altro e comunque la storia cambia, si evolve....
        Non so se hai avuto modo di leggere i precedenti post, ti invito a farlo, perché in alcuni vengono prese a esempio le società dette matriarcali o società in cui il bambino viene cresciuto da altri membri della società...e comunque poi si è messo in rilievo l'importanza dell'amore, dell'affetto e dell'educazione.
        Io vorrei aggiungere a questo una mia esperienza:
        Il capo della società in cui lavoravo è gay e ha un compagno da molti anni, sono andati negli Stati Uniti per affittare un utero, lo hanno fatto due volte e ora sono padri di due bambini.
        Ora, visto che mi parli del diritto del bambino... e dici che "lo stato riveste un ruolo di intermediazione e pianificazione" cosa è meglio da parte dello stato: realmente prendere questa responsabilità e quindi riuscire ad optare per la soluzione migliore per un bambino, cautelandolo e offrendogli "genitori idonei"(omo o etero) oppure chiudere gli occhi, non preoccupandosi di cose che tanto vieta e che quindi non dovrebbero neanche esistere?
        Ma sapendo bene che così non è, perché non tutto quello che non è ammesso non avviene?

        Io sono favorevole.
        () non è cosa è meglio da parte dello stato che conta (che strana frase ) , ma cosa è meglio per il bambino

        il soggetto nell'adozione non è la coppia
        ma è il bambino in caso dell' adozione gay , il bambino non è piu titolare del diritto di avere un padre ed una madre

        questo perchè il diritto (che non esiste) delle coppie adulte si impone sul diritto del piu debole.

        di fatto un gay ed una lesbica insieme possono adottare un fanciullo , se come coppia sono ritenuti idonei
        non è una discriminazione verso i soggetti della coppia ma verso una coppia che non è ritenuta idonea prechè manca della diveristà sessuale che sta alla base della procreazione .

        il fatto, poi , che in altri stati le cose vadano diversamente non vuol dire che anche noi dobbiamo adeguarci alle mode progressiste per ELARGIRE diritti che non esistono .
        Ricordo che siamo in uno stato di diritto in cui i diritto sono riconosciuti e non inventati o calati dall'alto .





        l 'importante

        Comment

        • falcopellegrino
          pensatore dei 2 millenni
          • 28/07/05
          • 1895

          #64
          Originariamente Scritto da Xilinx23
          Tralasciando il resto, in cui mi dovresti spiegare come una coppia gay sia peggio di una coppia eterosessuale, mi dici come per una coppia gay sia un discorso puramente egoistico? Perchè due persone dello stesso sesso da sole non possono procreare? Allora anche le coppie etero che non possono avere figli adotterebbero un bimbo per puro spirito egoistico. Ciò non sminuisce il diritto d'una coppia omosessuale di avere dei figli.
          al contrario delle coppie gay , le coppie etero sterili hanno come base la diversità sessuale , componente necessaria di riferimento durante la crescita del bambino
          svezia spagna e canada hanno preferito fare scelte slegate dalla natura della coppia procreatrice , non le reputo scelte sagge perchè fatte sulla pelle di bambini in Italia sembra che solo il 10% della classe politica sia disposta ad intraprendere questa via e quindi ancora non siamo arrivati al punto di calpestare il diritto del minore poichè ribadisco nel caso degli orfani

          non c'è diritto per una coppia di avere dei figli in adozione.
          rileggiti le leggi in merito
          Last edited by falcopellegrino; 17-01-2006, 11:39.
          l 'importante

          Comment

          • lenina

            #65
            un bambino prima di tutto ha diritto ad essere amato falco...e negli istituti non c'è tempo per l'amore...i bambini sono troppi...

            Un bambino ha diritto alla serenità...ad essere cresciuto in un ambiente protetto...allo studio...al gioco...

            Sono diritti che a mio parere sono più importanti che il fatto di avere genitori di sesso dieverso...2 genitori..o simili...

            una persona da sola può allevare un bambino nell'amore...così due uomini così 2 donne..

            Comment

            • falcopellegrino
              pensatore dei 2 millenni
              • 28/07/05
              • 1895

              #66
              Originariamente Scritto da lenina
              un bambino prima di tutto ha diritto ad essere amato falco...e negli istituti non c'è tempo per l'amore...i bambini sono troppi...

              Un bambino ha diritto alla serenità...ad essere cresciuto in un ambiente protetto...allo studio...al gioco...

              Sono diritti che a mio parere sono più importanti che il fatto di avere genitori di sesso dieverso...2 genitori..o simili...

              una persona da sola può allevare un bambino nell'amore...così due uomini così 2 donne..

              la balla degli istituti pieni e della mancanza di coppie etero , è ormai trita e ritrita
              in italia per adottare i bambini c'è una lista d'attesa di 4 anni e non ci sono abbastanza bambini per tutti
              al che le coppie vanno all'estero e qui il tempo d'attesa va dai 2 ai 3 anni

              quindi il discorso del: meglio un bimbo ad una coppia omosex che in orfanotrofio è piuttosto banale ed inattuale.

              l 'importante

              Comment

              • lenina

                #67
                Originariamente Scritto da falcopellegrino
                la balla degli istituti pieni e della mancanza di coppie etero , è ormai trita e ritrita
                in italia per adottare i bambini c'è una lista d'attesa di 4 anni e non ci sono abbastanza bambini per tutti
                al che le coppie vanno all'estero e qui il tempo d'attesa va dai 2 ai 3 anni

                quindi il discorso del: meglio un bimbo ad una coppia omosex che in orfanotrofio è piuttosto banale ed inattuale.

                http://www.sosbambino.org/adozione/tempiecosti.htm
                mancano i bambini neonati...ed è pieno di bambini "non adottabili" che dovrebbero diventarlo...

                La gente vuole il neonato...e li mancano i bimbi...ma purtroppo bambini grandicelli negli istituti e nelle case famiglia ce ne sono eccome...

                Più di quanti si creda...se si vuole amare un figlio bisogna avere la forza di sapere rinunciare anche a una parte della sua infanzia a mio parere.

                Comment

                • Micol
                  warrior
                  • 08/01/06
                  • 11506

                  #68
                  [QUOTE=falcopellegrino][COLOR=red]() [COLOR=black]non
                  Ducunt fata volentem, nolentem trahunt- il fato conduce dolcemente chi lo segue, trascina chi gli resiste.

                  ---------------------------------------------
                  Amministratore oggetti smarriti condominio "AZ"

                  Comment

                  • Micol
                    warrior
                    • 08/01/06
                    • 11506

                    #69
                    [QUOTE=falcopellegrino]al contrario delle coppie gay , le coppie etero sterili hanno come base la [B]diversit
                    Ducunt fata volentem, nolentem trahunt- il fato conduce dolcemente chi lo segue, trascina chi gli resiste.

                    ---------------------------------------------
                    Amministratore oggetti smarriti condominio "AZ"

                    Comment

                    • Desdemona
                      Innamorata di S. P.
                      • 01/01/06
                      • 300

                      #70
                      [QUOTE=Micol]Non ti sembra un po' scontato dire questo?... ti ri-invito a leggere i post precedenti....
                      Si
                      Othello: Thinks on thy sins
                      Desdemona: They are loves I bear to you
                      Othello: Ay, and for that thou diest
                      Desdemona: That death's unnatural that kills for loving

                      Comment

                      • Hennessy

                        #71
                        [I][FONT="Courier New"][SIZE="2"]E' capitato anche a me con degli amici di parlarne; proprio oggi.
                        Ho trovato gente che considera l' omosessualit

                        Comment

                        • falcopellegrino
                          pensatore dei 2 millenni
                          • 28/07/05
                          • 1895

                          #72
                          [quote=lenina]mancano i bambini neonati...ed
                          l 'importante

                          Comment

                          • falcopellegrino
                            pensatore dei 2 millenni
                            • 28/07/05
                            • 1895

                            #73
                            [quote=Micol]Non ti sembra un po' scontato dire questo?... ti ri-invito a leggere i post precedenti....
                            Si
                            l 'importante

                            Comment

                            • falcopellegrino
                              pensatore dei 2 millenni
                              • 28/07/05
                              • 1895

                              #74
                              [FONT=Courier New][SIZE=2]
                              Se fosse vero che i ragazzini seguono sempre, in tutto e per tutto solamente il modello dei genitori, non si spiegherebbe da parte di una coppia etero, un figlio diventato omosessuale.


                              in pedagogia non conta tanto l'esempio ma cio che si recepisce dall esempio
                              ci sono ottimi genitori che hanno i figli drogati eppure ...
                              IL discorso della diversit
                              l 'importante

                              Comment

                              • Hennessy

                                #75
                                [QUOTE=falcopellegrino][FONT=Courier New][SIZE=2]
                                in pedagogia non conta tanto l'esempio ma cio che si recepisce dall esempio
                                ci sono ottimi genitori che hanno i figli drogati eppure ...
                                IL discorso della diversit

                                Comment

                                Working...