insomma, io questo asservimento dell'informazione a favore del "sì" non lo vedo.
Riforma Costituzionale: silenzio dei media sulle ragioni del "No"
Intanto l’Agcom ha reso note le ore di comunicazione dal 20 aprile al 6 giugno. Dalle tabelle si evince come Matteo Renzi abbia parlato delle ragioni del Si per un totale di sette ore, a fronte di un minuto e diciassette secondi affidati ad un Costituzionalista che sostiene le ragioni del NO. Martedì scorso sono scese in campo le opposizioni per chiedere conto al direttore generale Rai, Alessandro Campo*Dall’Orto, del perché di tanto sbilanciamento a favore della Riforma Verdini –Boschi, a fronte di tempi risicati per i Costituzionalisti che sostengono il No. Facendo i conteggi sul tempo di parola, risulta che Renzi abbia avuto a sua disposizione un’ora e quaranta minuti. Segue Maria Elena Boschi con trentatré minuti. E’ di soli sette minuti e cinquanta secondi il tempo concesso ad Onida per esporre le sue motivazioni, segno che, meno parlano i Costituzionalisti, meglio è per Renzi e la sua squadra che hanno più possibilità di indottrinare le masse ed arrivare vittorioso al Referendum di ottobre.




Comment