Originariamente Scritto da axeUgene
Visualizza Messaggio
Come si spiega l’incredibile successo dei «Terrapiattisti»
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggionon ho compreso bene ma fa niente. che ne pensi della terra piatta?
tu sai che einstein è stato confutato da herbert dingle?

Comment
-
Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggiotu sai di dire solo stupidate?
Basta io non ci metto più piede dovunque ci sia questo qua, mi ha stufato assai
professor emeritus di storia della scienza, ex relativista che trovò una falla logica non da poco nel modello del plagiator baffuto, e infatti venne semplicemente ignorato, perché alle sue obiezioni non era possibile contrapporre nulla di sensato
morale: STUDIA


Comment
-
intendi dei terrapiattisti ?Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggionon ho compreso bene ma fa niente. che ne pensi della terra piatta?
sono marginali che sfruttano quella che, così non-argomentata, è solo una moda, di terza o quarta mano, come adolescenti giapponesi che si agghindano come i punk inglesi del '76; che gli vuoi dire ?
sai quanti casi di distrazione informativa avresti di cui occuparti, se non rincorressi questi marginali ?c'è del lardo in Garfagnana
Comment
-
Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggiointendi dei terrapiattisti ?
sono marginali che sfruttano quella che, così non-argomentata, è solo una moda, di terza o quarta mano, come adolescenti giapponesi che si agghindano come i punk inglesi del '76; che gli vuoi dire ?
sai quanti casi di distrazione informativa avresti di cui occuparti, se non rincorressi questi marginali ?
ma tu scrivi solo cose senza senso? non sono polemico, è più curiosità antropologica
poi santo cielo il dono della sintesi, qui almeno ti sei contenuto ma di solito ci dai dentro e meno di venti righe è raro vederle, vabe' forse ho esagerato ma noi qui su flatlandia si dà troppo peso alle parole e poco a tutto il resto, dovrebbero tutti leggere le "ricerche filosofiche" di wittgenstein, il mondo diverrebbe un luogo meno charliero e si passerebbe il tempo in modi più costruttivi (filosofare non lo è molto, a meno che non si smontino i castelli di parole altrui)

Comment
-
[QUOTE=ruotolo stons;1620281]ma tu scrivi solo cose senza senso? non sono polemico, è più curiosità antropologicaè/quote+
finché non ti periti di confutarle, in questo modo le rafforzi;
e graziearca'poi santo cielo il dono della sintesi, qui almeno ti sei contenuto ma di solito ci dai dentro e meno di venti righe è raro vederle
tu ti limiti al commento laconico, come dicessi cose autorevoli, senza argomentare nulla; così son bòni tutti;
poi bluffi, perché di filosofia ne ho masticata parecchia; incluso Lodovico, che non capisco a che pro tu citi, se non per darti l'aria di un sapiente; dai l'impressione di un bambino che abbia imparato il matto del barbiere e pensi di intimorire scacchisti, anche mediocri se vuoi, ma con un minimo di tecnica da torneo.vabe' forse ho esagerato ma noi qui su flatlandia si dà troppo peso alle parole e poco a tutto il resto, dovrebbero tutti leggere le "ricerche filosofiche" di wittgenstein, il mondo diverrebbe un luogo meno charliero e si passerebbe il tempo in modi più costruttivi (filosofare non lo è molto, a meno che non si smontino i castelli di parole altrui)c'è del lardo in Garfagnana
Comment
-
sarebbe la falla ? e come si manifesterebbe in termini di applicazione concreta - visto che il relativismo trova applicazioni ?Originariamente Scritto da ruotolo stons Visualizza Messaggioprofessor emeritus di storia della scienza, ex relativista che trovò una falla logica non da poco nel modello del plagiator baffuto, e infatti venne semplicemente ignorato, perché alle sue obiezioni non era possibile contrapporre nulla di sensato
morale: STUDIA
citi Wittgenstein, ma non hai idea alcuna di come l'epistemologia contemporanea elabori l'euristica, e ragioni come un seicentesco;
cioè, nelle ipotesi tu puoi indurre qualsiasi bug, ma se la teoria continua a spiegare e non si producono disfunzionalità, resta valida, robusta per approssimazione; il che, tra parentesi, sarebbe anche un capellino il portato del pensiero di Wittgenstein, che citi senza averlo capito;
poi, dovresti spiegare perché tra le decine di migliaia d accademici nella materia non ce ne sia uno che mosso, se non altro, dall'ambizione che riprenda il tema della "falla" per affermarsi, potendo contare su una teoria solida a confutazione di un acquis;
ah, già, c'è il complotto...
c'è del lardo in Garfagnana
Comment
-
ammazza che palle euggé
poi dire a me che non ho capito wittgenstein, oltre il delirio, tu (ma non solo tu) vivi nella tua testa, te l'ho già detto forse, non sei estremo come tiber ma le caratteristiche generali sono quelle, il mondo esterno c'è e non c'è, in prattica c'è solo quando fa comodo (non un sintomo di grande presenza mentale o lucidità)

Comment
-
senti, io non esprimo commenti sulle persone, ma sulle idee; ed è per questo che quasi mai ti rispondo, eccetto che in campo musicale, dove almeno hai gusto;Originariamente Scritto da ruotolo stons Visualizza Messaggioammazza che palle euggé
poi dire a me che non ho capito wittgenstein, oltre il delirio, tu (ma non solo tu) vivi nella tua testa, te l'ho già detto forse, non sei estremo come tiber ma le caratteristiche generali sono quelle, il mondo esterno c'è e non c'è, in prattica c'è solo quando fa comodo (non un sintomo di grande presenza mentale o lucidità)
poi, se vuoi cercare attenzioni con idee bizzarre e sparate varie, fai pure; ma lascia sta' Wittgenstein, che è roba seria.c'è del lardo in Garfagnana
Comment
-
sei fuor di senno, non sai di cosa parli, vanveri, cambia argomento che è meglio perché sulla filosofia del linguaggio rischi un tale annichilimento che potresti non più riprenderti, e comunque i secenteschi son quelli di moloch e dei bastoni lapponi, fare confusione su cose come queste è indice (o medio?) di uno stato di degrado molto avanzato

Comment
-
siii vabbè... quando sarai in grado di esprimere un'idea compiuta, invece di citare a katso, ne riparliamoOriginariamente Scritto da ruotolo stons Visualizza Messaggiosei fuor di senno, non sai di cosa parli, vanveri, cambia argomento che è meglio perché sulla filosofia del linguaggio rischi un tale annichilimento che potresti non più riprenderti, e comunque i secenteschi son quelli di moloch e dei bastoni lapponi, fare confusione su cose come queste è indice (o medio?) di uno stato di degrado molto avanzato
c'è del lardo in Garfagnana
Comment
-
Bufala sbufalata riproposta solo per offendere Einstein in quanto ebreoOriginariamente Scritto da ruotolo stons Visualizza Messaggioprofessor emeritus di storia della scienza, ex relativista che trovò una falla logica non da poco nel modello del plagiator baffuto, e infatti venne semplicemente ignorato, perché alle sue obiezioni non era possibile contrapporre nulla di sensato
morale: STUDIA

"Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".
Comment
-
Come ho detto. Passa subito agli insulti quando gli confuti le teorie bislaccheOriginariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggiosiii vabbè... quando sarai in grado di esprimere un'idea compiuta, invece di citare a katso, ne riparliamo
"Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".
Comment
-
CVD. Meglio che lo ignorante, tranne quando parla di musica. Lì non fa danniOriginariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggiosenti, io non esprimo commenti sulle persone, ma sulle idee; ed è per questo che quasi mai ti rispondo, eccetto che in campo musicale, dove almeno hai gusto;
poi, se vuoi cercare attenzioni con idee bizzarre e sparate varie, fai pure; ma lascia sta' Wittgenstein, che è roba seria.
"Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".
Comment


Comment