Gli hater: perché esistono e come difendersi?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Yele
    abstract
    • 16/08/16
    • 6082

    #46
    Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    Una volta l'avevo fatto.
    io lo faccio adesso.
    Vediamo quanto si divertono

    Comment

    • Tiberio
      Opinionista
      • 16/08/16
      • 3530

      #47
      Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
      io lo faccio adesso.
      Vediamo quanto si divertono
      Non so, quello là gli ha svuotato un forum tematico che funzionava bene con la sua mania della purezza ideologica (per dire che non sono solo i fascisti) e non l'ha nemmeno redarguito. Se crollassero per colpa dei troll le visite, forse si convincerebbe che certe cose non vanno fatte passare, solo per essere più cool (cioè il politically uncorrect tanto caro all'ex "illuminista eretico") o per soldi. Idem se qualcuno gli fa una "visita", come successo a stormfront visto le discussioni negazioniste che tuttora ci sono e che in altri spazi non sono più tollerate, mentre lì sfuggono sempre in qualche post dimenticato. Il negazionismo unito alle manifestazioni di razzismo costanti di molti utenti è reato, e la colpa è del forumista ma anche del direttore responsabile del sito, non certo dei moderatori che non rischiano nulla. Anche un colosso mondiale come Facebook ha dovuto sottomettersi alle leggi, almeno in parte (anche se ci sono ancora moltissime pagine neonaziste e che incitano a delinquere), figuriamoci un sito italiano.
      "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

      Comment

      • Yele
        abstract
        • 16/08/16
        • 6082

        #48
        Sì infatti quello che non capisco è proprio la logica di lasciar scrivere certe cose assurde...
        comunque io per adesso faccio vacanza, poi si vedrà.

        Comment

        • Tiberio
          Opinionista
          • 16/08/16
          • 3530

          #49
          Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
          Sì infatti quello che non capisco è proprio la logica di lasciar scrivere certe cose assurde...
          boh
          "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

          Comment

          • Yele
            abstract
            • 16/08/16
            • 6082

            #50
            Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
            boh
            sono convinti di "dare libertà", però la danno solo a chi pare a loro

            Comment

            • meogatto
              Opinionista
              • 06/02/16
              • 5192

              #51
              Trovane uno che non abbia una idea sua particolare del mondo migliore e del bene comune, convinto che debba essere l'idea di tutti, un tutti che non abbracciandola con entusiasmo si trasformano in una qualche versione di....ioti.

              Comment

              • Yele
                abstract
                • 16/08/16
                • 6082

                #52
                Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
                Trovane uno che non abbia una idea sua particolare del mondo migliore e del bene comune, convinto che debba essere l'idea di tutti, un tutti che non abbracciandola con entusiasmo si trasformano in una qualche versione di....ioti.
                ok, ma le idee non sono tutte uguali.
                Secondo te la Corea del Nord è uguale alla Germania ?

                Comment

                • meogatto
                  Opinionista
                  • 06/02/16
                  • 5192

                  #53
                  No, ma la valutazione e' relativa al metro proprio che differisce da persona a persona, per cui diffile aspettarsi che tutti considerino la korea peggiore della germania.
                  Io valuto in una ottica intrisa di cultura occidentale e, avendo casa sulla riva bianca non ho un trasporto per gli abitanti della riva nera.
                  Probabilmente un cinese avrebbe una valutazione diversa.

                  Comment

                  • Tiberio
                    Opinionista
                    • 16/08/16
                    • 3530

                    #54
                    Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
                    No, ma la valutazione e' relativa al metro proprio che differisce da persona a persona, per cui diffile aspettarsi che tutti considerino la korea peggiore della germania.
                    Io valuto in una ottica intrisa di cultura occidentale e, avendo casa sulla riva bianca non ho un trasporto per gli abitanti della riva nera.
                    Probabilmente un cinese avrebbe una valutazione diversa.
                    Certo. Tutto quello che viene detto è detto da qualcuno.
                    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

                    Comment

                    • meogatto
                      Opinionista
                      • 06/02/16
                      • 5192

                      #55
                      Quindi?
                      L'analisi delle informazioni ha una sua tecnica proprio per estrarre un quadro attendibile da singole informazioni contrastanti.
                      Per altro verso non puoi essere ovunque e, anche standoci, hai il quadro parziale del tuo visibile, mai la visione di insieme che eventualmente ti serve, che puo' essere costruita su informazioni parziali, frammentarie e presumibilmente distorte che qualcuno ti dice.

                      Comment

                      • Yele
                        abstract
                        • 16/08/16
                        • 6082

                        #56
                        Il punto è proprio questo: viviamo in una democrazia, in ambito occidentale e c'è gente che inneggia al fascismo.
                        Quantomeno permetterai che mi sembri leggermente assurdo.

                        Comment

                        • Tiberio
                          Opinionista
                          • 16/08/16
                          • 3530

                          #57
                          Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
                          Il punto è proprio questo: viviamo in una democrazia, in ambito occidentale e c'è gente che inneggia al fascismo.
                          Quantomeno permetterai che mi sembri leggermente assurdo.
                          Troppa libertà di essere idioti e propagare idiozie, e troppo poca libertà invece di essere sé stessi senza fare nulla di male. Poi la rete ha aperto le gabbie e Berlusconi li ha sdoganato, i fascisti sono riemersi. Ci sono sito poi che diffondono distorcendo De Felice ad e, ke verità storiche. Date un'occhiata a IlDuce.net, il massimo sito revisionista fascista.
                          "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

                          Comment

                          • Yele
                            abstract
                            • 16/08/16
                            • 6082

                            #58
                            No grazie

                            Comment

                            • Tiberio
                              Opinionista
                              • 16/08/16
                              • 3530

                              #59
                              Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
                              No grazie
                              Sembrano le veline... del tipo "Il Duce difensore degli ebrei"
                              "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

                              Comment

                              • Yele
                                abstract
                                • 16/08/16
                                • 6082

                                #60
                                Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
                                Sembrano le veline... del tipo "Il Duce difensore degli ebrei"
                                immagino

                                ridiamo per non piangere

                                Comment

                                Working...