Le foto di King Kong

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • King Kong
    رباني
    • 05/07/17
    • 2379

    #1186
    Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    il bar di discuterepuntoit ?
    L'assenteismo dilaga.
    Un caso per la Ministra Marina Elvira Calderone.
    Aut hic aut nullubi

    Comment

    • Ninag
      Opinionista
      • 05/03/24
      • 1569

      #1187
      Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
      il bar di discuterepuntoit ?

      Comment

      • King Kong
        رباني
        • 05/07/17
        • 2379

        #1188
        "If you miss the train I'm on, you will know that I am gone
        You can hear the whistle blow a hundred miles, ..."

        Joan Baez - Hedy West

        Aut hic aut nullubi

        Comment

        • doxa
          Opinionista
          • 30/04/19
          • 2659

          #1189
          Buongiorno King, è interessante la foto con gli alberi. Gli animali che si vedono sono daini ? Dopo di loro c'è un fiume ? E quel colore rosso: sembrano vagoni di un treno, sbaglio ?

          Adesso ti trascrivo una piccola parte di un articolo scritto da Fabrizio Villa e pubblicato lo scorso 31 agosto dal Corriere della Sera (inserto "La Lettura"). Titolo dell'articolo: "Kodak in crisi: I fotoamatori salvano l'etica dello sguardo".

          Nell'ultimo capoverso c'è scritto: "Chi guarda il mondo non lo consuma. Nella frenesia di un mondo che scorre a colpi di swipe, il vero fotoamatore è diventato invisibile. Ma continua a esistere nei margini, nei silenzi, nelle luci che qualcuno ancora sa aspettare. E' colui che non si misura in numeri ma in sguardi, che non cerca visibilità ma visione. Perché nella fotografia, come nella vita, non sempre vince chi arriva per primo, ma chi sa fermarsi con grazia. E guardare".

          Comment

          • restodelcarlino
            giullare

            • 13/05/19
            • 12629

            #1190
            Originariamente Scritto da doxa Visualizza Messaggio
            fermarsi con grazia. E guardare".

            ...vassapé...

            Comment

            • restodelcarlino
              giullare

              • 13/05/19
              • 12629

              #1191
              Originariamente Scritto da King Kong Visualizza Messaggio
              "If you miss the train I'm on, you will know that I am gone
              You can hear the whistle blow a hundred miles, ..."

              Joan Baez - Hedy West

              Mi permetto di aggiungere la "colonna sonora"

              ...vassapé...

              Comment

              • King Kong
                رباني
                • 05/07/17
                • 2379

                #1192
                Originariamente Scritto da doxa Visualizza Messaggio
                Buongiorno King, è interessante la foto con gli alberi. Gli animali che si vedono sono daini ? Dopo di loro c'è un fiume ? E quel colore rosso: sembrano vagoni di un treno, sbaglio ?

                Adesso ti trascrivo una piccola parte di un articolo scritto da Fabrizio Villa e pubblicato lo scorso 31 agosto dal Corriere della Sera (inserto "La Lettura"). Titolo dell'articolo: "Kodak in crisi: I fotoamatori salvano l'etica dello sguardo".

                Nell'ultimo capoverso c'è scritto: "Chi guarda il mondo non lo consuma. Nella frenesia di un mondo che scorre a colpi di swipe, il vero fotoamatore è diventato invisibile. Ma continua a esistere nei margini, nei silenzi, nelle luci che qualcuno ancora sa aspettare. E' colui che non si misura in numeri ma in sguardi, che non cerca visibilità ma visione. Perché nella fotografia, come nella vita, non sempre vince chi arriva per primo, ma chi sa fermarsi con grazia. E guardare".

                É un treno.
                Nessun fiume, é l'effetto "fata morgana" dovuto all'uso di un obiettivo da 300 mm.
                I daini sono molto numerosi nella regione dagli orizzonti vasti e poco popolata che i locali chiamano "La terra dei liberi". É quella striscia di terra che va da Amburgo al confine danese, chiusa a oriente e a occidente dal mar Baltico e dal mare del Nord.
                La citazione va giu`come il miele



                Aut hic aut nullubi

                Comment

                • King Kong
                  رباني
                  • 05/07/17
                  • 2379

                  #1193
                  Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio

                  Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
                  Mi permetto di aggiungere la "colonna sonora"

                  Benvenuta la colonna sonora
                  Aut hic aut nullubi

                  Comment

                  • King Kong
                    رباني
                    • 05/07/17
                    • 2379

                    #1194
                    Su questa città non c’è cielo. Che vi brilli il sole è cosa opinabile;
                    in ogni caso il sole lo si vede solo quando abbaglia chi vuole attraversare il Damm.
                    Del clima si dice male, ma in realtà a Berlino non esiste clima.
                    (Kurt Tucholsky)

                    Aut hic aut nullubi

                    Comment

                    • King Kong
                      رباني
                      • 05/07/17
                      • 2379

                      #1195
                      ...
                      Errore
                      File Allegati
                      Aut hic aut nullubi

                      Comment

                      • King Kong
                        رباني
                        • 05/07/17
                        • 2379

                        #1196
                        “Capisco che la sua domanda significhi che ci sono persone nella Germania Ovest che vorrebbero che mobilitassimo gli operai edili della DDR per costruire un muro. Non sono a conoscenza di alcuna intenzione del genere. Gli operai edili nella nostra capitale sono principalmente impegnati nella costruzione di alloggi, e il loro lavoro è interamente dedicato a questo.
                        Nessuno ha intenzione di costruire un muro“.

                        Walter Ulbricht, Presidente del Consiglio di Stato della DDR
                        15 giugno 1961, durante una conferenza stampa internazionale a Berlino Est.

                        Last edited by King Kong; 05-03-2026, 14:20.
                        Aut hic aut nullubi

                        Comment

                        • King Kong
                          رباني
                          • 05/07/17
                          • 2379

                          #1197
                          “Ti amo, fratello, chiunque tu sia, sia che tu t'inchini nella tua chiesa,
                          o t'inginocchi nel tuo tempio, o preghi nella tua moschea.
                          Tu ed io siamo figli di una sola fede,
                          giacché le diverse vie della religione non sono che le dita dell'amorevole mano di un solo Essere Supremo

                          (Khalil Gibran - La voce del Maestro)

                          Last edited by King Kong; 21-03-2026, 12:14.
                          Aut hic aut nullubi

                          Comment

                          • restodelcarlino
                            giullare

                            • 13/05/19
                            • 12629

                            #1198
                            Non é Shangri-La, vero?
                            ...vassapé...

                            Comment

                            • King Kong
                              رباني
                              • 05/07/17
                              • 2379

                              #1199
                              Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
                              Non é Shangri-La, vero?
                              No, è Taschkent, Usbekistan.
                              La moschea su questa collina, che mi ha ricordato molto Montmartre, é la terza della serie. La prima distrutta da un terremoto, la seconda distrutta durante l'occupazione sovietica, questa é stata ricostruita nel 2008. Sulla stessa spianata anche una Madrasa e, ai piedi della collina, il Chorsu Bazaar, mercato tradizionale sulla via della seta, fra i più grandi e antichi dell'Asia. Impressionante!







                              Aut hic aut nullubi

                              Comment

                              • dark lady
                                la viaggiatrice
                                • 09/03/05
                                • 70499

                                #1200
                                Wow belle!!!
                                E mi ero persa pure quelle dei daini, bellissime!
                                “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                                Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                                Comment

                                Working...