Le foto di King Kong

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • follemente
    Opinionista

    • 22/12/09
    • 11742

    #1171
    Bellissime immagini!

    Comment

    • King Kong
      رباني
      • 05/07/17
      • 2379

      #1172
      Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
      Mi è venuto freddo solo a guardarle

      Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
      Bellissime immagini!
      Grazie folle
      Aut hic aut nullubi

      Comment

      • King Kong
        رباني
        • 05/07/17
        • 2379

        #1173
        La storia di ogni società sinora esistita è storia di lotte di classi.
        Liberi e schiavi, patrizi e plebei, baroni e servi della gleba,
        membri delle corporazioni e garzoni, in una parola oppressi ed oppressori
        sono sempre stati in contrasto fra di loro, hanno sostenuto una lotta ininterrotta,
        a volte nascosta, a volte palese:
        una lotta che finì sempre o con una trasformazione rivoluzionaria di tutta la società
        o con la rovina comune delle classi in lotta.

        (Karl Marx, Friedrich Engels)

        Aut hic aut nullubi

        Comment

        • dark lady
          la viaggiatrice
          • 09/03/05
          • 70498

          #1174
          Dove si trova questa statua?
          “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

          Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

          Comment

          • King Kong
            رباني
            • 05/07/17
            • 2379

            #1175
            Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
            Dove si trova questa statua?
            Berlino (est).
            Seduto é Karl Marx, in piedi Friedrich Engels
            Aut hic aut nullubi

            Comment

            • Ninag
              Opinionista
              • 05/03/24
              • 1568

              #1176
              Originariamente Scritto da King Kong Visualizza Messaggio
              La storia di ogni società sinora esistita è storia di lotte di classi.
              Liberi e schiavi, patrizi e plebei, baroni e servi della gleba,
              membri delle corporazioni e garzoni, in una parola oppressi ed oppressori
              sono sempre stati in contrasto fra di loro, hanno sostenuto una lotta ininterrotta,
              a volte nascosta, a volte palese:
              una lotta che finì sempre o con una trasformazione rivoluzionaria di tutta la società
              o con la rovina comune delle classi in lotta.

              (Karl Marx, Friedrich Engels)

              Piuttosto singolari. Sai perché Marx è rappresentato seduto?

              Comment

              • King Kong
                رباني
                • 05/07/17
                • 2379

                #1177
                Originariamente Scritto da Ninag Visualizza Messaggio
                Piuttosto singolari. Sai perché Marx è rappresentato seduto?
                Non solo... anche se la prospettiva non si vede, Engels é qualche centimetro arretrato rispetto a Marx.
                Il senso é che Marx é il teorico che ha sviluppato tutta la teoria e quindi sta seduto, quasi fosse un trono, mentre Engels ha avuto la funzione di sostenitore e resta in piedi con lo sguardo rivolto al futuro.
                Conosco un aneddoto carino.
                Quando nelle sale uscì il film "Sacco e Vanzetti" (sacco in tedesco é la giacca comune mentre il sostantivo Jacke é riservato ad esempio alle giacche a vento), i berlinesi dell'ovest chiamarono la statua in tono canzonatorio "Sacco e Giacchetti".
                Aut hic aut nullubi

                Comment

                • Ninag
                  Opinionista
                  • 05/03/24
                  • 1568

                  #1178
                  quando nelle sale uscì il film "sacco e vanzetti" (sacco in tedesco é la giacca comune mentre il sostantivo jacke é riservato ad esempio alle giacche a vento), i berlinesi dell'ovest chiamarono la statua in tono canzonatorio "sacco e giacchetti".
                  :d

                  Comment

                  • King Kong
                    رباني
                    • 05/07/17
                    • 2379

                    #1179
                    "Vedi là, amico Sancio, come si vengono manifestando trenta, o poco più smisurati giganti?"
                    Io penso di azzuffarmi con essi".

                    (Miguel de Cervantes, Don Chisciotte)

                    Aut hic aut nullubi

                    Comment

                    • dark lady
                      la viaggiatrice
                      • 09/03/05
                      • 70498

                      #1180
                      Top! E qui dove eri?
                      Io li avevo fotografati in Olanda, i mulini a vento!
                      “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                      Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                      Comment

                      • King Kong
                        رباني
                        • 05/07/17
                        • 2379

                        #1181
                        Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                        Top! E qui dove eri?
                        Io li avevo fotografati in Olanda, i mulini a vento!
                        Sembra un paradosso, ma questo mulino a vento FUNZIONANTE si trova a Berlino-est, quindi in un contesto cittadino. La localitá si chiama Alt-Marzhan (Vecchio Marzahn) e si tratta di un piccolo quartiere risparmiato dalla guerra e rimasto chiuso fra i palazzi di venti piani del socialismo reale. Non ci sono strade di passaggio e quindi é surrealmente silenzioso. Sono poche costruzioni a un piano: la chiesa, il mulino, l'apicultore (!), una casa in comune per qualche mostra, evento, conferenza, il macellaio e un simpatico caffè/pasticceria dove passare il tempo.
                        L'ideale per una passeggiata del sabato pomeriggio o della domenica.



                        Aut hic aut nullubi

                        Comment

                        • King Kong
                          رباني
                          • 05/07/17
                          • 2379

                          #1182
                          Dopo così tanti complimenti doveva dimostrare alla volpe quanto
                          bravo era nel canto, così aprì il becco e "Cra! Cra! Cra!"

                          Aut hic aut nullubi

                          Comment

                          • dark lady
                            la viaggiatrice
                            • 09/03/05
                            • 70498

                            #1183
                            Wow!!!
                            “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                            Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                            Comment

                            • King Kong
                              رباني
                              • 05/07/17
                              • 2379

                              #1184
                              "Veni veni: quia sine te nulla erit laeta dies aut hora:
                              quia tu laetitia mea et sine te vacua est mensa mea."

                              (Thomas a Kempis)

                              Aut hic aut nullubi

                              Comment

                              • restodelcarlino
                                giullare

                                • 13/05/19
                                • 12628

                                #1185
                                il bar di discuterepuntoit ?
                                ...vassapé...

                                Comment

                                Working...