Originariamente Scritto da King Kong
Visualizza Messaggio
Le foto di King Kong
Collapse
X
-
Wow!!! Dove l'hai scattata? E soprattutto, che impostazioni hai usato, per rendere così bene il cielo stellato?“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
-
Oasi di Xiva - UzbekistanOriginariamente Scritto da dark lady Visualizza MessaggioWow!!! Dove l'hai scattata? E soprattutto, che impostazioni hai usato, per rendere così bene il cielo stellato?
Nikon D850;
24 mm.;
f 9;
1 sec.;
ISO 8000.
Non ricordo di aver usato il cavalletto, di solito per le notturne uso un filtro ND e imposto una esposizione lunga, tipo 20 o 30 sec. e un ISO 80, forse mi sono appoggiato a una parete, cosa che faccio spesso.
Per le stelle ha aiutato molto il cielo terso del deserto.Aut hic aut nullubi
Comment
-
Attento; sei passibile di ban, hai usato un versetto religioso non in religioneOriginariamente Scritto da King Kong Visualizza MessaggioNostalgia di una moschea fuori le mura, il vento gelido del deserto che tormenta la nuca, il richiamo del muezzin nella notte stellata, l’Imam che intona il versetto del Corano:
“Luce su luce. Dio guida verso la Sua luce chi vuole Lui e propone agli uomini metafore”.
"Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l
Comment
-
Caro PACE, capisco l'ironia del tuo commento.Originariamente Scritto da PACE Visualizza MessaggioAttento; sei passibile di ban, hai usato un versetto religioso non in religione
A mia difesa voglio dire che il versetto non ha il carattere di suggerire una dottrina o una fede, ma sottointendere l'emozione di un personaggio che ipoteticamente si fosse trovato nel luogo e nell'ora descritti dall'immagine.Aut hic aut nullubi
Comment
-
Veramente splendido risultato.Originariamente Scritto da King Kong Visualizza MessaggioOasi di Xiva - Uzbekistan
Nikon D850;
24 mm.;
f 9;
1 sec.;
ISO 8000.
Non ricordo di aver usato il cavalletto, di solito per le notturne uso un filtro ND e imposto una esposizione lunga, tipo 20 o 30 sec. e un ISO 80, forse mi sono appoggiato a una parete, cosa che faccio spesso.
Per le stelle ha aiutato molto il cielo terso del deserto.
Anch'io ho provato a fare lunghe esposizioni senza cavalletto ma non mi vengono propriamente bene. Però se si trova un muretto la cosa aiuta, ecco.“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Comment
-
Le eoliche ferme sono semplicemente geniali.
E' un albero di battello, l'antenna al centro della foto?...vassapé...

Comment
-
Le eoliche sono ferme perchè ho usato un tempo di esposizione brevissimo: 1/800 sec.Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza MessaggioLe eoliche ferme sono semplicemente geniali.
E' un albero di battello, l'antenna al centro della foto?
Al centro é l'albero di segnalazione della torretta di guardia dei bagnini
appena visibile su quest'altra foto in fondo a destra, bianca e rossa: 850_0032.jpgAut hic aut nullubi
Comment
-
Stupenda!!!
Dove eri?“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Comment
-
Stupenda!!!
Dove eri?“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Comment
-
Mar Baltico, all’uscita del fiordo di Kiel.Originariamente Scritto da dark lady Visualizza MessaggioStupenda!!!
Dove eri?Aut hic aut nullubi
Comment
-
Che spettacolo! Certo che hai viaggiato parecchio!
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Comment
-
Avevo forse vent'anni, un contadino veneto trapiantato in Lazio (... la bonifica...) mi disse: "Il passo più difficile é quello oltre la soglia di casa". Ecco, posso dire che tutto é iniziato lí.Originariamente Scritto da dark lady Visualizza MessaggioChe spettacolo! Certo che hai viaggiato parecchio!
Avevo già rivelato il segreto a follemente, lo ripeto volentieri per te.Originariamente Scritto da PACE Visualizza MessaggioE' un grosso professionista; qua fa il modesto
Acquista una macchina fotografica che riesci a capire nelle sue funzioni principali, non necessariamente una PRO. Sbaglia i primi 10.000 scatti e insisti. Il resto viene da sè.Aut hic aut nullubi
Comment

Comment