Giochiamo al Caviardage

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Breakthru
    Opinionista

    • 30/04/19
    • 5135

    #76
    Non so se occorra mantenere l'ordine delle parole, io in questo caso non l'ho fatto

    Quella fortuna e que' titoli
    ch'ebbe la disgrazia di ricevere dalle sacre mani
    fuggì.
    Avvedutosi della schiavitù
    per la via più lunga
    provò, abusò,consumò,
    per vaghezza di libertà

    Comment

    • King Kong
      رباني
      • 05/07/17
      • 2378

      #77
      Ottimo.
      Una fotografia.
      (L'ordine delle parole non ha importanza).
      Aut hic aut nullubi

      Comment

      • ReginaD'Autunno
        Sovrana di Bellezza

        • 01/05/19
        • 12128

        #78
        Viandante del mondo
        è colui che non sa
        chi deve conoscere
        e dove andare
        perchè la sua patria
        è il mondo di cui conosce
        gioia e dolori ma anche
        soddisfazioni e delusioni
        ma ha anche la voglia di vivere
        con la consapevolezza di essere
        quello che è: un vagabondo felice di sè.
        Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
        La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

        Comment

        • dark lady
          la viaggiatrice
          • 09/03/05
          • 70497

          #79
          Che bravi, bellissime!
          “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

          Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

          Comment

          • King Kong
            رباني
            • 05/07/17
            • 2378

            #80
            Brava Regina!
            Aut hic aut nullubi

            Comment

            • ReginaD'Autunno
              Sovrana di Bellezza

              • 01/05/19
              • 12128

              #81
              Grazie Dark Lady! E grazie anche a te King!
              Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
              La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

              Comment

              • Kanyu
                *

                • 10/05/19
                • 23129

                #82
                «Dallo specchio una donna ventenne coi capelli neri, ricciuta di natura, guardava la Margherita trentenne e rideva irrefrenabilmente, mostrando i denti Adesso in lei, in tutto il suo essere, in ogni minima particella del suo corpo, ribolliva una gioia che essa sentiva come se ci fossero tante bollicine che le pungessero tutto il corpo. Margherita si sentì libera, libera da ogni cosa. Essa comprese inoltre con la massima chiarezza che era avvenuto per l'appunto ciò che quel mattino le diceva il suo presentimento e che essa avrebbe abbandonato per sempre la palazzina e la sua vita di prima.»
                "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

                Comment

                • King Kong
                  رباني
                  • 05/07/17
                  • 2378

                  #83
                  Liberatoria.
                  Aut hic aut nullubi

                  Comment

                  • King Kong
                    رباني
                    • 05/07/17
                    • 2378

                    #84
                    Kismet

                    Danzica, Königsberg, Berlino.
                    In preda al fuoco della sua età,
                    diventò avventuriere per forza,
                    conobbe che senza beni di fortuna
                    é infelice l'uomo come i piú vili animali.

                    Monaco di Baviera, Versailles, Venezia.
                    In disgrazia della sua patria
                    quest'uomo destinato a tutt'altro
                    fuorchè il coraggio, accresce i propri mali,
                    consumò il cervello e meritò il castigo.

                    Forse non ragionó tanto,
                    la memoria di que' poveri parenti,
                    i straordinari favori della fortuna,
                    fuggì per la piú lunga via della libertá
                    come piacque a Dio, Re della Grazia e della Giustizia.
                    Aut hic aut nullubi

                    Comment

                    • ReginaD'Autunno
                      Sovrana di Bellezza

                      • 01/05/19
                      • 12128

                      #85
                      Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
                      «Dallo specchio una donna ventenne coi capelli neri, ricciuta di natura, guardava la Margherita trentenne e rideva irrefrenabilmente, mostrando i denti Adesso in lei, in tutto il suo essere, in ogni minima particella del suo corpo, ribolliva una gioia che essa sentiva come se ci fossero tante bollicine che le pungessero tutto il corpo. Margherita si sentì libera, libera da ogni cosa. Essa comprese inoltre con la massima chiarezza che era avvenuto per l'appunto ciò che quel mattino le diceva il suo presentimento e che essa avrebbe abbandonato per sempre la palazzina e la sua vita di prima.»
                      A chi ti riferisci?
                      Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                      La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                      Comment

                      • Kanyu
                        *

                        • 10/05/19
                        • 23129

                        #86
                        Originariamente Scritto da ReginaAutunno Visualizza Messaggio
                        A chi ti riferisci?
                        Mah... forse non ho capito, è un pezzo tratto dal "Maestro e Margherita" di Bulgàkov, non funziona così il gioco?
                        "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

                        Comment

                        • King Kong
                          رباني
                          • 05/07/17
                          • 2378

                          #87
                          Kanyu, scusa, il gioco comincia con un brano pubblicato che vale per tutti. In questo caso il testo di riferimento era quello del post #74 ("Un uomo nato a Venezia da poveri parenti, senza beni di fortuna...") e con le parole di quel testo puoi comporre la tua poesia.
                          Esauriti i tentativi di chi partecipa, si propone un altro brano che sará il nuovo riferimento per tutti i partecipanti....
                          Quindi se stai proponendo il prossimo testo di partenza, deve essere chiaro per tutti.
                          Aut hic aut nullubi

                          Comment

                          • dark lady
                            la viaggiatrice
                            • 09/03/05
                            • 70497

                            #88
                            Vedo che qui latitiamo da un po'. Eccovi una nuova pagina per divertirci un po' insieme!

                            Schermata 2019-07-11 alle 08.42.18.png
                            “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                            Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                            Comment

                            • ReginaD'Autunno
                              Sovrana di Bellezza

                              • 01/05/19
                              • 12128

                              #89
                              La città in cui viviamo
                              che sia piccola o grande
                              ha sempre un fascino
                              molto speciale per coloro
                              che la abitano con amore.
                              Può essere un tranquillo paesino
                              o una chiassosa metropoli
                              ma per chi ci vive è per tutti
                              il mondo intero racchiuso in una bolla.
                              Last edited by ReginaD'Autunno; 12-07-2019, 10:46.
                              Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                              La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                              Comment

                              • King Kong
                                رباني
                                • 05/07/17
                                • 2378

                                #90
                                Shangri La

                                A me fanno simpatia
                                le frotte di oche e di anatre starnazzanti
                                per le strade fangose d'inverno e polverose d'estate,
                                le mucche e l'odore di stalla.

                                Non ci sono monumenti, non una bella cattedrale,
                                non acque termali e stazioni climatiche,
                                ma fra Milano e Crema e Lodi in Lombardia,
                                il mio paese ha un tratto inconfondibile:
                                la popolazione non sono numeri e massa,
                                ma simpatici individui.
                                Aut hic aut nullubi

                                Comment

                                Working...