Originariamente Scritto da dark lady
Visualizza Messaggio

Originariamente Scritto da Breakthru
Visualizza Messaggio

Maglie di pura lana e cashmere(ne ho solo due eh), ma anche quelle misto lana a cui ci tengo particolarmente le lavo a mano, con detersivo per la lana lasciando poco a bagno e risciacquando delicatamente senza sfregare e strizzare, lasciando semplicemente sgocciolare sul rubinetto e poi stendendo in piano sullo stendino seguendo le indicazioni riportate sull' etichetta. Solo lavaggio in acqua fredda o max tiepida per me la pura lana.
Ma anche i capi sintetici o misti se si sbagliano temperature e programmi si possono rovinare
.Azzardo in lavatrice i capi misto lana con programma lana oppure "a mano" per quelli con maggior percentuale di lana, non si sono ancora infeltriti ne ho giusto un paio stesi sul balcone in questi giorni, poi quando sono umidi li porto in casa vicino ad un calorifero, non sopra.
Se hanno bisogno non attendo l'estate







Comment