Colpo di testO - Ovvero la musica in parole

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kikka

    #451
    E...
    Vuoi da bere
    Vieni qui
    Tu per me
    Te lo dico sottovoce
    Amo te

    Come non ho fatto in fondo
    con nessuno
    resta qui un secondo

    E...
    se hai bisogno
    e non mi trovi
    cercami in un sogno

    amo te
    quello che non chiede mai
    non se la prende
    se poi non l'ascolto

    E... uo... e....
    sei un piccolo fiore per me
    e l'odore che hai
    mi ricorda qualcosa
    va b

    Comment

    • Zazzauser
      Orribile grassone
      • 05/06/05
      • 5297

      #452
      ENRICO RUGGIERI

      Ulisse / Fango e stelle (2001)

      "Con il passato che ho,
      dopo mille battaglie e pericoli,
      di niente al mondo mi pento;
      nemmeno il vento è più curioso di me.

      Dove mi trovo non so,
      ma rimane un istante da vivere
      per ricordare le porte
      di tante case dove aspettano me.

      Portami via;
      voglia di consumare.Tienimi via.
      Chi non mi sa capire guardi la scia
      delle mie navi leggere.
      Fammi bere al giorno che verrà
      e alle carezze passeggere.

      Magari un giorno verrò:
      rimanere da soli è difficile.
      Ma l'abitudine a correre è troppo forte;
      è più feroce di me
      e non si può combattere.

      Andiamo incontro all'avventura
      con le vele al vento;
      non è rimpianto né paura ciò che sento.
      Non c'è montagna né frontiera
      che potrà fermare
      chi corre incontro al mondo
      e il mondo sa guardare.

      Sono già via;
      scrivo da questo mare.Sono già via.
      Non si farà legare l'anima mia,
      fatta di roccia più dura,
      perché l'anima è un concetto senza età,
      senza famiglia né bandiera.

      Faremo un salto dentro al buio;
      non avremo pace
      perché nel centro dell'ignoto c'è una luce.
      Se il cuore nasce marinaio
      non potrai averlo,
      perché non basta un altro cuore per tenerlo.

      Sono già via;
      scrivo da questo mare.Sono già via.
      Non posso scegliere una vita non mia:
      sono di roccia più dura.
      Non gridare che non sento.

      Magari un giorno verrò:
      rimanere da soli è difficile.
      Ma l'abitudine a correre è troppo forte:
      è come un fulmine.

      Portami via;
      voglia di consumare.Lascia che sia.
      Chi non mi sa capire guardi la scia
      delle mie navi leggere.
      Fammi ancora bere al giorno che verrà
      e alle carezze passeggere.

      Anch'io sono nel fango
      però guardo su le stelle
      e le vedo così belle
      perchè l'anima è un concetto senza età:
      nè famiglia nè bandiera.
      E la mia anima è leggera come me
      che volo via"
      [I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci

      Comment

      • Zazzauser
        Orribile grassone
        • 05/06/05
        • 5297

        #453
        LIGABUE

        Metti in circolo il tuo amore

        "Hai cercato di capire
        e non hai capito ancora
        se di capire di finisce mai.
        Hai provato a far capire
        con tutta la tua voce
        anche solo un pezzo di quello che sei.
        Con la rabbia ci si nasce
        o ci si diventa
        tu che sei un esperto non lo sai.
        Perché quello che ti spacca
        ti fa fuori dentro
        forse parte proprio da chi sei.

        Metti in circolo il tuo amore
        come quando dici "perché no?"
        Metti in circolo il tuo amore
        come quando ammetti "non lo so"
        come quando dici "peché no?"

        Quante vite non capisci
        e quindi non sopporti
        perché ti sembra non capiscan te.
        Quanti generi di pesci
        e di correnti forti
        perché 'sto mare sia come vuoi te.

        Metti in circolo il tuo amore
        come fai con una novità
        Metti in circolo il tuo amore
        come quando dici si vedrà
        come fai con una novità

        E ti sei opposto all'onda
        ed è li che hai capito
        che più ti opponi e più ti tira giù.
        E ti senti ad una festa
        per cui non hai l'invito
        per cui gli inviti adesso falli tu.

        Metti in circolo il tuo amore
        come quando dici "perché no?"
        Metti in circolo il tuo amore
        come quando ammetti "non lo so"
        come quando dici peché no"
        [I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci

        Comment

        • Xilinx23
          The Count
          • 01/06/05
          • 41139

          #454
          [quote=kikka]E...
          Vuoi da bere
          Vieni qui
          Tu per me
          Te lo dico sottovoce
          Amo te
          Come non ho fatto in fondo
          con nessuno
          resta qui un secondo

          E...
          se hai bisogno
          e non mi trovi
          cercami in un sogno
          amo te
          quello che non chiede mai
          non se la prende
          se poi non l'ascolto

          E... uo... e....
          sei un piccolo fiore per me
          e l'odore che hai
          mi ricorda qualcosa
          va b
          Membro del Consiglio degli Admin


          [RIGHT][I]L'ironia

          Comment

          • stellacadente
            ★Piccola stella senza cielo..
            • 26/08/05
            • 8729

            #455
            Se Tornerai

            883


            Ti ricordi quell'estate
            in moto anche se pioveva
            tentavamo un po' con tutte
            cosa non si raccontava
            ci divertivamo anche con delle cose senza senso
            questo piccolo quartiere ci sembrava quasi immenso

            Poi le strade piano piano
            ci hanno fatto allontanare
            e il motivo sembra strano
            non lo saprei neanche dire

            solo ti vedevo qualche volta in giro con quegli altri
            tu che mi dicevi qualche sera passer
            "E quando avrai davanti agli occhi
            altri due occhi da guardare
            il mio silenzio lo sentirai gridare...
            "

            "meglio una delusione vera che una gioia finta..."

            "Scent of dried flowers and I'm walking through the fog, walking through the fog"

            Comment

            • stellacadente
              ★Piccola stella senza cielo..
              • 26/08/05
              • 8729

              #456
              Un Senso

              Vasco Rossi



              Voglio trovare un senso a questa sera
              Anche se questa sera un senso non ce l
              "E quando avrai davanti agli occhi
              altri due occhi da guardare
              il mio silenzio lo sentirai gridare...
              "

              "meglio una delusione vera che una gioia finta..."

              "Scent of dried flowers and I'm walking through the fog, walking through the fog"

              Comment

              • dark lady
                la viaggiatrice
                • 09/03/05
                • 70502

                #457
                Il Giorno Dei Giorni
                (Liga)

                Tienimi su la luce
                Fatti vedere meglio
                Fare l
                “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                Comment

                • Zazzauser
                  Orribile grassone
                  • 05/06/05
                  • 5297

                  #458
                  JOVANOTTI

                  Mi fido di te (2005)

                  "Case di pane, riunioni di rane
                  vecchie che ballano nelle chadillac
                  muscoli d'oro, corone d'alloro
                  canzoni d'amore per bimbi col frack
                  musica seria, luce che varia
                  pioggia che cade, vita che scorre
                  cani randagi, cammelli e re magi

                  RIT:
                  forse fa male eppure mi va
                  di stare collegato
                  di vivere di un fiato
                  di stendermi sopra al burrone
                  di guardare giù
                  la vertigine non è
                  paura di cadere
                  ma voglia di volare

                  mi fido di te {x4}
                  io mi fido di te
                  ehi mi fido di te
                  cosa sei disposto a perdere

                  Lampi di luce, al collo una croce
                  la dea dell'amore si muove nei jeans
                  culi e catene, assassini per bene
                  la radio si accende su un pezzo funky
                  teste fasciate, ferite curate
                  l'affitto del sole si paga in anticipo prego
                  arcobaleno, più per meno meno

                  RIT

                  mi fido di te {x3}
                  cosa sei disposto a perdere
                  mi fido di te {x2}
                  io mi fido di te
                  cosa sei disposto a perdere

                  rabbia stupore la parte l'attore
                  dottore che sintomi ha la felicità
                  evoluzione il cielo in prigione
                  questa non è un'esercitazione
                  forza e coraggio
                  la sete il miraggio
                  la luna nell'altra metà
                  lupi in agguato il peggio è passato

                  RIT

                  mi fido di te {x3}
                  cosa sei disposto a perdere
                  eh mi fido di te
                  mi fido di te {x3}
                  cosa sei disposto a perdere "
                  [I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci

                  Comment

                  • stellacadente
                    ★Piccola stella senza cielo..
                    • 26/08/05
                    • 8729

                    #459
                    Essere In Te
                    883



                    Ti guardo mentre scrivi
                    frasi che non mi farai leggere mai
                    su di un’agenda che
                    ricompri ogni anno uguale e non cambierai
                    dalla penna escono
                    le parole fissano
                    pensieri che
                    solo con te
                    puoi condividere
                    forse ti riportano
                    là dove riaffiorano
                    immagini
                    indelebili
                    e io vorrei
                    essere in te
                    capire se
                    ciò che sono e faccio è abbastanza a rendere
                    almeno l’idea
                    dell’immensità che esistendo hai reso mia

                    ti sento mentre canti
                    quasi sussurrandole dentro di te
                    strofe a memoria
                    di canzoni che nemmeno sapevo che
                    ti piacessero così
                    tanto da coinvolgerti
                    anche perché
                    tu mai con me
                    le hai condivise ma
                    forse ti appartengono
                    forse ti ricordano
                    immagini
                    indelebili
                    e io vorrei
                    essere in te
                    capire se
                    ciò che sono e faccio è abbastanza a rendere
                    almeno l’idea
                    dell’immensità che esistendo hai reso mia
                    essere in te
                    capire se
                    ciò che sono e faccio è abbastanza a rendere
                    almeno l’idea
                    dell’immensità che esistendo hai reso mia
                    essere in te
                    capire se
                    ciò che sono e faccio è abbastanza a rendere
                    almeno l’idea
                    dell’immensità che esistendo hai reso mia
                    "E quando avrai davanti agli occhi
                    altri due occhi da guardare
                    il mio silenzio lo sentirai gridare...
                    "

                    "meglio una delusione vera che una gioia finta..."

                    "Scent of dried flowers and I'm walking through the fog, walking through the fog"

                    Comment

                    • stellacadente
                      ★Piccola stella senza cielo..
                      • 26/08/05
                      • 8729

                      #460
                      Le Luci Di Natale
                      883



                      Ci sono giorni qua da noi
                      che piove tanto che sembra non smettere mai e
                      ci son giorni qua da noi
                      che ti immagini i colori che non vedrai e
                      ci son giorni qua da noi
                      [B]che la nebbia non ti fa capire chi sei e
                      dove sei e dove vai
                      e perch
                      "E quando avrai davanti agli occhi
                      altri due occhi da guardare
                      il mio silenzio lo sentirai gridare...
                      "

                      "meglio una delusione vera che una gioia finta..."

                      "Scent of dried flowers and I'm walking through the fog, walking through the fog"

                      Comment

                      • Xilinx23
                        The Count
                        • 01/06/05
                        • 41139

                        #461
                        Colpo di Pistola
                        Subsonica


                        [I]Ritorno sui miei passi
                        E adesso contali bene
                        Il tempo che
                        Membro del Consiglio degli Admin


                        [RIGHT][I]L'ironia

                        Comment

                        • kikka

                          #462
                          One - U2

                          Is it getting better,
                          or do you feel the same
                          Will it make it easier on you now
                          You got someone to blame

                          You say one love, one life
                          When it's one need in the night
                          It's one love, we get to share it
                          It leaves you baby if you don't care for it

                          Did I disappoint you?
                          Or leave a bad taste in your mouth?
                          You act like never had love
                          And you want me to go without

                          Well it's too late tonight
                          To drag the past out into the light
                          We're one, but we're not the same
                          We get to carry each other... carry each other
                          One

                          Have you come here for forgivness
                          Have you come to raise the dead
                          Have you come here to play Jesus
                          To the lepers in your head

                          Did I ask too much, more than a lot
                          You gave me nothing, now it's all I got
                          We're one, but we're not the same
                          Well, we hurt each other, then we do it again

                          Love is a temple, love the higher law
                          You ask me to enter, but then you make me crawl
                          And I can't be holding on to what you got
                          When all you got is hurt

                          One love, one blood
                          One life, you got to do what you should
                          One life, with each other
                          Sisters, brothers
                          One life, but we're not the same, we get to
                          Carry each other, carry each other
                          One
                          One

                          visto che l'ho sentita poco fa e ora non me la tolgo dalla testa.. ve la dedico bellissima, bei ricordi.. estate 2003.

                          Comment

                          • LaSte
                            Opinionista
                            • 03/08/05
                            • 13663

                            #463
                            bellissima....ma mi mette una tristezza..
                            Membro del Consiglio degli Admin
                            Moderatore Apocalisse

                            Comment

                            • Anemos
                              Narciso...
                              • 16/10/04
                              • 10243

                              #464
                              belle parole...
                              [COLOR="DarkOrange"][SIZE="3"][FONT="Palatino Linotype"][B][CENTER]La pi

                              Comment

                              • dark lady
                                la viaggiatrice
                                • 09/03/05
                                • 70502

                                #465
                                TRULY, MADLY DEEPLY
                                (Savage Garden)

                                I'll be your dream
                                I'll be your wish I'll be your fantasy
                                I'll be your hope I'll be your love
                                Be everything that you need
                                I'll love you more with every breath
                                Truly, madly, deeply do
                                I will be strong I will be faithful
                                'cause I'm counting on
                                A new beginning
                                A reason for living
                                A deeper meaning, yeah

                                Chorus
                                I want to stand with you on
                                a mountain
                                I want to bath with you in the sea
                                I want to lay like this forever
                                Until the sky falls down on me

                                And when the stars are shining
                                brightly in the velvet sky,
                                I'll make a wish send it to heaven
                                Then make you want to cry
                                The tears of joy for all the
                                pleasure in the certainty
                                That we're surrounded by the
                                comfort and protection of

                                The highest powers
                                In lonely hours
                                The tears devour you

                                Chorus

                                Oh can you see it baby?
                                You don't have to close your eyes
                                'Cause it's standing right here
                                before you
                                All that you need with surely come

                                I'll be your dream I'll be your wish
                                I'll be your fantasy
                                I'll be your hope I'll be your love
                                Be everything that you need
                                I'll love you more with every breath
                                Truly, madly, deeply do

                                Chorus

                                I want to stand with you on a
                                mountain
                                I want to bathe with you in the sea
                                I want to live like this forever
                                Until the sky falls down on me
                                “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                                Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                                Comment

                                Working...