I pericoli per la famiglia dall’ideologia gender

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • okno
    Party Crasher
    • 30/03/06
    • 15292

    #16
    Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    Quando qualcuno disse; " ama il prossimo tuo " si vede che non specifico´ bene se si trattava di un qualcuno umano..

    «Per me puoi pure morire domani. Non sacrificherei nemmeno il mio pesce rosso per un'egoista come te».


    http://www.ladige.it/articoli/2013/1...li-prima-tutto
    Non capisco il nesso. Se mi stai attribuendo il pensiero che noi e gli altri animali siamo sullo stesso piano, forse non hai capito bene di cosa parlavo. Si insinua che gli animali e noi siamo di diversa natura, loro terrena e noi "divina", perché fatti a immagine e somiglianza di dio.

    Io rispondo di no, che siamo della stessa natura. Non che siamo uguali sullo stesso piano. In natura esiste una cosa che si chiama "sopravvivenza del più forte", e non ci trovo assolutamente nulla di crudele o ingiusto. E' la natura, appunto.


    Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Niente è deprecabile di ciò che Dio ha creato, Okno. Niente! Ma Dio ci ha voluti "a Sua immagine". Ha voluto donarci una dignità del tutto singolare rispetto a tutto ciò che esiste

    "Poiché tu ami tutte le cose esistenti
    e nulla disprezzi di quanto hai creato;
    se avessi odiato qualcosa, non l'avresti neppure creata.
    Come potrebbe sussistere una cosa, se tu non vuoi?
    O conservarsi se tu non l'avessi chiamata all'esistenza?
    Tu risparmi tutte le cose,
    perché tutte son tue, Signore, amante della vita!" (Sapienza 11)
    Ecco appunto, lo sapevo dove andavi a parare. Lo sai cono che mi piace discutere con te, ma è inutile criticare il cristianesimo dal punto di vista di un cristiano, perché le regole te le fai tu a tuo uso e consumo.

    Se io affermo che in altre culture (non cristiane) le bestie sono della nostra stessa natura, tu non mi puoi rispondere che "no, dio ha fatto noi a sua immagine". Siamo sempre li.

    Fate quello che volete nel vostro club, ma chi si tira fuori deve poter avere accesso a tutte le altre possibilità. Il tuo concetto di famiglia è diverso dal mio.
    Last edited by okno; 15-01-2014, 09:40.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

    Comment

    • conogelato
      Candle in the wind

      • 17/07/06
      • 66040

      #17
      Ma non sono le religioni che parlano dell'uomo come di un UNICUM irripetibile e particolare nella natura, amico mio: E' l'evidenza! E' la logica. E' la realtà. E' la ragione.
      Pensa solamente a come viviamo noi la sessualità rispetto ai nostri cani, gatti, cavalli, criceti, pappagallini....
      Pensa solamente a come possiamo mettere per iscritto o su una tela le nostre emozioni e i nostri sentimenti.....
      amate i vostri nemici

      Comment

      • okno
        Party Crasher
        • 30/03/06
        • 15292

        #18
        E' un'argomentazione fallace, in quanto noi viviamo la sessualità in base all'educazione religiosa.

        E ancora, ripeto, non sto dicendo che io e un rinoceronte siamo uguali, ma che siamo della stessa natura.
        "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


        -=1313=-

        Comment

        • conogelato
          Candle in the wind

          • 17/07/06
          • 66040

          #19
          In base all'educazione religiosa?!?! E dunque un ateo si accoppia seguendo solo il suo istinto? Seguendo ritmi e stagioni? Okno ma....ti rendi conto di quello che stai dicendo?
          amate i vostri nemici

          Comment

          • okno
            Party Crasher
            • 30/03/06
            • 15292

            #20
            Cono accendi il cervello.

            Io sono ateo ma sono stato educato cristianamente. La religione poi è strettamente legata alla cultura, non esiste nel mondo occidentale una sola persona che non sia stata educata, più o meno rigidamente, a certi precetti.
            "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


            -=1313=-

            Comment

            • conogelato
              Candle in the wind

              • 17/07/06
              • 66040

              #21
              Ed un làppone? Un esquimese? Un tibetano? Si accoppiano coi ritmi degli animali?
              amate i vostri nemici

              Comment

              • okno
                Party Crasher
                • 30/03/06
                • 15292

                #22
                Ficcheranno quando c'avranno voglia, che ne so io? Dove vuoi arrivare? Che noi non siamo "schiavi dell'istinto" come certe bestie? Lo sai che abbiamo un cervello diverso con possibilità diverse da loro, o non l'avevi notato? E questo mica c'entra nulla con dio, dal mio punto di vista.
                "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


                -=1313=-

                Comment

                • conogelato
                  Candle in the wind

                  • 17/07/06
                  • 66040

                  #23
                  Stiamo parlando di NATURA, Okno. L'Uomo ha una NATURA intrinsecamente diversa da quella degli animali. Che gli permette di ordinare e orientare i propri comportamenti non solamente in base all'istinto....
                  Abbiamo un codice morale, un'etica, una coscienza che ci permette di discernere, valutare e soppesare, prima di agire. Che si sia credenti oppure no.
                  amate i vostri nemici

                  Comment

                  • okno
                    Party Crasher
                    • 30/03/06
                    • 15292

                    #24
                    No, stiamo parlando di cervello.
                    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


                    -=1313=-

                    Comment

                    • thorpe
                      I run these tracks
                      • 13/01/05
                      • 3473

                      #25
                      Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                      L'Uomo ha una NATURA intrinsecamente diversa da quella degli animali. Che gli permette di ordinare e orientare i propri comportamenti non solamente in base all'istinto....
                      Abbiamo un codice morale, un'etica, una coscienza che ci permette di discernere, valutare e soppesare, prima di agire. Che si sia credenti oppure no.
                      il famoso codice morale innato nell'uomo
                      "Well, it's a dog eat dog. Eat cat too. The French eat frog and I eat you"



                      Comment

                      • Aquila Nera
                        Opinionista
                        • 15/07/13
                        • 176

                        #26
                        poro okno....

                        Comment

                        • Vega
                          Opinionista

                          • 04/05/05
                          • 17967

                          #27
                          poera aquila e poero cono.
                          Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                          Comment

                          • conogelato
                            Candle in the wind

                            • 17/07/06
                            • 66040

                            #28
                            Originariamente Scritto da thorpe Visualizza Messaggio
                            il famoso codice morale innato nell'uomo
                            Proprio così, Thorpe. Al netto del credersi creati a immagine di Dio o semplici fenomeni biologici.
                            amate i vostri nemici

                            Comment

                            • okno
                              Party Crasher
                              • 30/03/06
                              • 15292

                              #29
                              "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


                              -=1313=-

                              Comment

                              • thorpe
                                I run these tracks
                                • 13/01/05
                                • 3473

                                #30
                                ok siamo oltre la speranza di recupero
                                "Well, it's a dog eat dog. Eat cat too. The French eat frog and I eat you"



                                Comment

                                Working...