Leggete questa lettera che un cittadino astigiano ha scritto sul bisettimanale della mia città:
“Nel mio girovagare per i paesi musulmani, voglio riferire del pericolo reale ( anche se non incombente ) che l’europa corre causa fanatismi in costante e continua crescita.
Anche i paesi cosiddetti moderati nulla fanno per costruire una futura e tranquilla società preoccupandosi unicamente di mantenere il potere interno.
Tant’è vero che in nessuno di questi paesi ,moderato o non, esistono regimi lontanamente assimilabili alla democrazia.In questi paesi in oltre non c’è nessun programma di prevenzione atto a contrastare la nascita di focolai anti occidentali ed oggi più che mai anticristiani.
Giornali e televisioni,controllati dal potere,puntano ad aizzare unicamente le folle contro l’occidente distraendo l’attenzione dai problemi reali,corruzione politica e ruberie in primo luogo.
L’unica azione che i governi europei dovrebbero mettere in pratica è quello di guardare negli occhi i governanti ( e solo loro perché sono gli unici che contano ) obbligandoli a comprendere che nel XXI secolo l’unica strada per una futura società multiculturale e religiosa è quella del sereno dialogo e rispetto a cominciare dai diritti fondamentali dell’uomo,cosa che in questi paesi…….non conoscono a sufficienza.
Solo obbligano i governanti ( e lo ripeto,questi e basta) a dare notizie vere, reali e obiettive sui mass media sulla realtà del mondo, potremo sperare che la nuova generazione possa vivere più serenamente.Dura a seguirsi ma è l’unica strada.Cosa ne pensate?
“Nel mio girovagare per i paesi musulmani, voglio riferire del pericolo reale ( anche se non incombente ) che l’europa corre causa fanatismi in costante e continua crescita.
Anche i paesi cosiddetti moderati nulla fanno per costruire una futura e tranquilla società preoccupandosi unicamente di mantenere il potere interno.
Tant’è vero che in nessuno di questi paesi ,moderato o non, esistono regimi lontanamente assimilabili alla democrazia.In questi paesi in oltre non c’è nessun programma di prevenzione atto a contrastare la nascita di focolai anti occidentali ed oggi più che mai anticristiani.
Giornali e televisioni,controllati dal potere,puntano ad aizzare unicamente le folle contro l’occidente distraendo l’attenzione dai problemi reali,corruzione politica e ruberie in primo luogo.
L’unica azione che i governi europei dovrebbero mettere in pratica è quello di guardare negli occhi i governanti ( e solo loro perché sono gli unici che contano ) obbligandoli a comprendere che nel XXI secolo l’unica strada per una futura società multiculturale e religiosa è quella del sereno dialogo e rispetto a cominciare dai diritti fondamentali dell’uomo,cosa che in questi paesi…….non conoscono a sufficienza.
Solo obbligano i governanti ( e lo ripeto,questi e basta) a dare notizie vere, reali e obiettive sui mass media sulla realtà del mondo, potremo sperare che la nuova generazione possa vivere più serenamente.Dura a seguirsi ma è l’unica strada.Cosa ne pensate?

Comment