Islam, occhio al silenzio dei governi arabo- musulmani

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giuseppe1980

    #31
    [QUOTE=fireinside;469934]il bello

    Comment

    • fireinside
      ter
      • 31/07/06
      • 2029

      #32
      aspè...la democrazia nei paesi arabo-musulmani....non in israele...
      H E R E T Z Y I S R A E L

      Comment

      • Picasso
        Opinionista
        • 11/07/06
        • 416

        #33
        Originariamente Scritto da Giuseppe1980 Visualizza Messaggio
        Gli arabi Israeliani hanno diritto di voto in riguardo ad alcune materie, altre invece no.

        Per le porzioni in parlamento devo controllare sui miei libri per darti una risposta esatta. Ti posso dire al momento che meno di una decina di anni fa gli arabi in parlamento erano meno del 10% quando la loro percentuale di popolazione era di gran lunga superiore alla controparte ebraica.

        Che vuol dire che gli arabi israeliani (cio
        Rex tremendae maiestatis, qui salvandos salvas gratis, salva me, fons pietatis.

        Comment

        • Giuseppe1980

          #34
          [QUOTE=Picasso;470067]Che vuol dire che gli arabi israeliani (cio

          Comment

          • Picasso
            Opinionista
            • 11/07/06
            • 416

            #35
            Originariamente Scritto da Giuseppe1980 Visualizza Messaggio
            Non esattamente, nel senso che votano il loro rappresentante ma poi quest'ultimo se alla knesset si parla di esercito guerre o altro, non ha diritto di proferire parola...
            Scusami se insisto a fare domande, ma voglio solo cercare di capire.

            Una volta che uno
            Rex tremendae maiestatis, qui salvandos salvas gratis, salva me, fons pietatis.

            Comment

            • gazebo
              Banned
              • 28/02/06
              • 854

              #36
              Io in ste notizie non ci vedo chiaro, a me risulta tutt'altro, che cioè i parlamentari arabi siedono nella knesset per voto popolare e hanno le stesse prerogative dei loro colleghi ebrei. Oltretutto le linge ufficiali di israele sono l'inglese, l'ebraico e l'arabo. le mie fonti non parlano di discriminazioni nei confronti dei parlamentari arabi alla knesset.

              Comment

              • gazebo
                Banned
                • 28/02/06
                • 854

                #37
                Giuseppe i tuoi bravi arabi palestinesi si stanno scannando come capretti. Hamas di haniye e OLP di Abu mazen se le stanno dando di santa ragione e la Palestina è sull'orlo di una terribile guerra civile. Ma stavolta non dici niente tu perchè l'odiato ebreo non c'entra, il problema sono l'incompetenza di haniye e del suo movimento e l'autoritarismo di mazen, il tutto condito dai soldi che non arrivano eprchè i furbastri di Hamas (che se si voterebbe oggi finirebbero dietro Al fatah) non volgiono riconoscere la necessità di trattare con lo Stato Democratico di Israele. Eccoli li i tuoi arabucci, che si scambiano sorrisoni davanti alle telecamere di al jazeera e poi si accoltellano agli angoli delle strade per stabilire chi è il più forte. Begli arabi che ti sei scelto!

                Comment

                • Giuseppe1980

                  #38
                  [QUOTE=gazebo;470878]Giuseppe i tuoi bravi arabi palestinesi si stanno scannando come capretti. Hamas di haniye e OLP di Abu mazen se le stanno dando di santa ragione e la Palestina

                  Comment

                  • Giuseppe1980

                    #39
                    Originariamente Scritto da Picasso Visualizza Messaggio
                    Scusami se insisto a fare domande, ma voglio solo cercare di capire.

                    Una volta che uno è eletto al parlamento, come si fa a stabilire che è stato eletto solo da cittadini di religione non ebrea (mi è sembrato di capire che questa caratteristica è la discriminante), cioè da israeliani arabi?
                    The Arab Representatives: First Knesset

                    The Israeli Declaration of Independence contained a promise that Israel would "ensure complete equality of social and political rights to all its inhabitants irrespective of religion, race or sex," and invited Israeli Arabs to "participate in the upbuilding of the State on the basis of full and equal citizenship and due representation in all its provisional and permanent institutions." In the 56 years since the foundation of the state, that promise has sometimes been kept but often not, and the history of the 48 Arab members of Knesset is a symbol of both the promise made and the promise broken.

                    Arab representatives have sat in every Knesset since 1948, but until Ariel Sharon appointed Saleh Tarif as the first non-Jewish minister in 2001, the unwritten rules of Israeli politics kept them out of government. Arab MKs, particularly those who are members of mainstream parties, are able to exercise some influence through membership on Knesset committees, but they have often been excluded from key subcommittees or committees related to national security. They are often grouped together as members of "the Arab parties," a designation that masks a great deal of political diversity. In recent years, the growing radicalization of the Arab Knesset membership has mirrored the increasing disaffection of the Arab minority as a whole, with the partial exception of the Druze and Christian communities. This is the first in an occasional series about Israel's Arab legislators and the many ways they have stood between two worlds.



                    fonte: The Head Heeb: The Arab Representatives: First Knesset

                    Un arabo israeliano lo vedo difficilmente votare per un ebreo anche se magari può essere capitato.


                    edit: ti volevo postare la differenza di % ta la popolazione araba e i membri del governo arabo ma per le statistiche sulla ripartizione etnica di israele trovo solo siti dichiaratemente ebraici e non mi fido troppo dei loro dati (che traggono vantaggio dal mostrare un minor numero di arabi nel loro paese)..
                    cmq quello che ho trovato è che ci sono 4 rappresentanti su 120 in totale per gli arabi per rappresentare 20% (dati presi da siti ebraici) di popolazione.. che anche cosi mi sembrano un pò pochini...
                    Last edited by Ospite; 05-10-2006, 16:39.

                    Comment

                    • libero
                      pensavo di esserlo...
                      • 16/07/05
                      • 5242

                      #40
                      [QUOTE=escavatore;469931]Si! li ammazzano senza distinzione di sesso, et
                      cuorebianconero
                      progetto giovani
                      associazione ragazze madri



                      JUVENTUS
                      CLUB DISCUTERE

                      Comment

                      • Mr. D.
                        الإمام محمد بن الحسن المهدى
                        • 06/08/06
                        • 4221

                        #41
                        io ne ho la prova
                        Ovvero?
                        بناهاى آباد گردد خراب
                        ز باران و از تابش آفتاب

                        پى افكندم از نظم كاخي بلند
                        كه از باد و باران نيابد گزند

                        از آن پس نميرم كه من زنده*ام
                        كه تخم سخن را پراكنده*ام

                        هر آنكس كه دارد هش و راى و دين
                        پس از مرگ بر من كند آفرين

                        Comment

                        • libero
                          pensavo di esserlo...
                          • 16/07/05
                          • 5242

                          #42
                          Originariamente Scritto da Mr. D. Visualizza Messaggio
                          Ovvero?
                          3 anni fa mi sono messo per conto mio,per iniziare l'attivit
                          cuorebianconero
                          progetto giovani
                          associazione ragazze madri



                          JUVENTUS
                          CLUB DISCUTERE

                          Comment

                          • Mr. D.
                            الإمام محمد بن الحسن المهدى
                            • 06/08/06
                            • 4221

                            #43
                            Mi pare giusto. Esagerato e da ridimensionare, questo te lo concedo, ma il principio non è sbagliato.
                            بناهاى آباد گردد خراب
                            ز باران و از تابش آفتاب

                            پى افكندم از نظم كاخي بلند
                            كه از باد و باران نيابد گزند

                            از آن پس نميرم كه من زنده*ام
                            كه تخم سخن را پراكنده*ام

                            هر آنكس كه دارد هش و راى و دين
                            پس از مرگ بر من كند آفرين

                            Comment

                            • libero
                              pensavo di esserlo...
                              • 16/07/05
                              • 5242

                              #44
                              [QUOTE=Mr. D.;471383]Mi pare giusto. Esagerato e da ridimensionare, questo te lo concedo, ma il principio non
                              cuorebianconero
                              progetto giovani
                              associazione ragazze madri



                              JUVENTUS
                              CLUB DISCUTERE

                              Comment

                              • Mr. D.
                                الإمام محمد بن الحسن المهدى
                                • 06/08/06
                                • 4221

                                #45
                                Il principio non è sbagliato ma siamo tutti uguali,voglio vedere se apro un attività nei loro paesi se vengo trattato come noi trattiamo loro.
                                Guarda, la conclusione non deriva dalle premesse. Rielabora, please.
                                بناهاى آباد گردد خراب
                                ز باران و از تابش آفتاب

                                پى افكندم از نظم كاخي بلند
                                كه از باد و باران نيابد گزند

                                از آن پس نميرم كه من زنده*ام
                                كه تخم سخن را پراكنده*ام

                                هر آنكس كه دارد هش و راى و دين
                                پس از مرگ بر من كند آفرين

                                Comment

                                Working...