Le banlieu un anno dopo: si ricomincia

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Emilox
    Opinionista
    • 14/06/06
    • 200

    #16
    [QUOTE=yuri gagarin;489518]Faccio presente che i ragazzi delle banlieues sono cittadini francesi a tutti gli effetti che vivono una realt
    http://viabosco.blogspot.com

    Comment

    • Giuseppe1980

      #17
      [QUOTE=yuri gagarin;489518]Faccio presente che i ragazzi delle banlieues sono cittadini francesi a tutti gli effetti che vivono una realt

      Comment

      • Giuseppe1980

        #18
        [QUOTE=Emilox;489524]Si, sono cittadini francesi a tutti gli effetti. Non si sta discutendo questo.
        Ma quello non li autorizza a fare terra bruciata della loro citt

        Comment

        • Hristo
          Opinionista
          • 08/10/04
          • 6953

          #19
          In un articolo di qualche giorno fa sul Corriere veniva difeso il modello di integrazione francese, nonostante tutto: i francesi di origine magrebina si sentono francesi, a differenza dei loro omologhi inglesi; e i matrimoni misti sono molto numerosi, principale segno che l'integrazione
          [B][FONT="Book Antiqua"]Prima legge del dibattito:

          Comment

          • N3m0
            Eterodosso
            • 02/10/04
            • 3895

            #20
            [QUOTE=Hristo;492051]In un articolo di qualche giorno fa sul Corriere veniva difeso il modello di integrazione francese, nonostante tutto: i francesi di origine magrebina si sentono francesi, a differenza dei loro omologhi inglesi; e i matrimoni misti sono molto numerosi, principale segno che l'integrazione
            [URL="http://n3m0.splinder.com/"][size=1][color=red]Il problema degli uomini non

            Comment

            • karin

              #21
              Visto l'andamento del 3d, è troppo ricordare che si parla della Francia e non dei no-global italiani? Che i no-global italiani non sono i black block? Che non c'entrano niente in questa discussione e si sta prendendo spunto dalla questione francese per dare addosso ad una categoria di persone ipervituperata?

              Piove, governo ladro, noglobal dimmerda.

              @Emilox, non vorrei riaprire la questione, ma la tua descrizione dell'andamento di un altro 3d mi sembra un po' edulcorata e revisionista, oltre che inutile: non è necessario riscrivere le cose quando si possono tranquillamente leggere: scripta manent. Linka il 3d, se proprio vuoi, in modo che ognuno, leggendolo in modo autonomo, si possa rendere conto della pacatezza dei tuoi interventi terribilmente distorti dalla karin di turno.
              Last edited by Ospite; 30-10-2006, 08:25.

              Comment

              • Hristo
                Opinionista
                • 08/10/04
                • 6953

                #22
                [QUOTE=N3m0;492528]...e la responsabilit
                [B][FONT="Book Antiqua"]Prima legge del dibattito:

                Comment

                • karin

                  #23
                  Hristo, la mafia è un'organizzazione che guadagna con la sua attività, quello di cui stiamo parlando in questo 3d è un movimento di protesta che ha alle basi frustrazione da discriminazione. Non credo siano la stessa cosa.

                  Comment

                  • Anemos
                    Narciso...
                    • 16/10/04
                    • 10243

                    #24
                    Sono perplesso dal clima della discussione... certi fenomeni vanno ANALIZZATI e possibilmente CAPITI, chi si limita a proclamare "io sto con X" come chi dice "X merde criminali!Come gli Y di casa nostra!" dimostra di essere pesantemente limitato a livello celebrale.
                    Ma del resto fa parte degli affari di casa nostra dividere tutto in rosso e nero e schierarsi con lo stereotipo campanilista/demagogico preferito... vi hanno addestrato bene: complimenti.

                    Lo dico con tutto il rispetto che posso nutrire per le persone che si sentiranno toccate da questo mio intervento.

                    ora vado a mangiarmi un pezzo di cioccolata che è meglio
                    [COLOR="DarkOrange"][SIZE="3"][FONT="Palatino Linotype"][B][CENTER]La pi

                    Comment

                    • Hristo
                      Opinionista
                      • 08/10/04
                      • 6953

                      #25
                      [QUOTE=karin;492744]Hristo, la mafia
                      [B][FONT="Book Antiqua"]Prima legge del dibattito:

                      Comment

                      • Piotr Aleksejevic
                        Zar autocrate di tutte le Russie
                        • 24/11/05
                        • 7926

                        #26
                        Scusate ma, a quanto ne so, da che mondo
                        CONIGLIO MANNARO

                        "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
                        Gianni-Emilio Simonetti

                        La calma

                        Comment

                        • yuri gagarin
                          Dall'altra parte del muro
                          • 19/06/05
                          • 1336

                          #27
                          Originariamente Scritto da Anemos Visualizza Messaggio
                          Sono perplesso dal clima della discussione... certi fenomeni vanno ANALIZZATI e possibilmente CAPITI, chi si limita a proclamare "io sto con X" come chi dice "X merde criminali!Come gli Y di casa nostra!" dimostra di essere pesantemente limitato a livello celebrale.
                          Sarò anche limitato a livello cerebrale(si scrive cosi') ma le ragioni che portano a schierarmi con i ragazzi delle banlieues le ho più volte illustrate.
                          Ma del resto fa parte degli affari di casa nostra dividere tutto in rosso e nero e schierarsi con lo stereotipo campanilista/demagogico preferito... vi hanno addestrato bene: complimenti.
                          Se c'è qualcuno addestrato quello sei tu, caro anemos, e tutti quelli che ragionano in base al politicamente corretto da bravi ragazzotti senza ideali.
                          Last edited by yuri gagarin; 30-10-2006, 16:26.
                          GUAI AI NEMICI DEL POPOLO

                          Comment

                          • karin

                            #28
                            [QUOTE=Hristo;492764]Lo so, non era mia intenzione fare un confronto di questo livello.

                            Ma i discorsi che mi infastidiscono (non mi riferisco al 3d, non mi pare che ne siano stati fatti) sono quelli entusiastici del tipo "Ah, una sana e genuina ribellione al sistema!Bravi, continuate cos

                            Comment

                            • Anemos
                              Narciso...
                              • 16/10/04
                              • 10243

                              #29
                              Originariamente Scritto da yuri gagarin Visualizza Messaggio
                              Se c'è qualcuno addestrato quello sei tu, caro anemos, e tutti quelli che ragionano in base al politicamente corretto da bravi ragazzotti senza ideali.
                              Dio come caschi male povero yuri.

                              Proprio malissimo...

                              Prima di fare affermazioni pretenziose accertati di chi stai scrivendo la prossima volta


                              PS= cavoli non credevo di aver toccato un nervo così sensibile da farti reagire in maniera così scomposta pensa che più che a te mi riferivo ad altri e cmq voleva essere una considerazione generale su questo pessimo costume italiano

                              Last edited by Anemos; 30-10-2006, 17:06.
                              [COLOR="DarkOrange"][SIZE="3"][FONT="Palatino Linotype"][B][CENTER]La pi

                              Comment

                              • Anemos
                                Narciso...
                                • 16/10/04
                                • 10243

                                #30
                                Originariamente Scritto da Piotr Aleksejevic Visualizza Messaggio
                                Scusate ma, a quanto ne so, da che mondo è mondo quando una
                                situazione sociale è particolarmente difficile ed i problemi non incontrano
                                una risposta immediata ed efficace ... semplicemente accadono le rivolte.

                                Nel medioevo si ribellavano i contadini ( bruciavano, ammazzavano,
                                rubavano ), nel 7 - 800 si ribellava la piccola borghesia e le classi
                                povere delle città ( rubavano, ammazzavano, ghigliottinavano, bruciavano )
                                e nel XX Secolo si è ribellato il proletariato ( rubavano, giustiziavano,
                                bruciavano, requisivano ) ... e da sempre i primi ad esserne andati di
                                mezzo sono stati degli innocenti ...

                                ... tuttavia nessuno si sogna di dire che quelle rivolte e/o rivoluzioni non
                                avessero ragione di essere o non abbiano alla fine avuto dei risvolti
                                positivi per l'evoluzione del genere umano o comunque per la crescita
                                di una consapevolezza politica e dei diritti di tutti ...

                                ... perché dovrebbe essere diverso per i "ghettizzati" delle banlieues ?
                                Questo vuol dire analizzare.
                                Viceversa... Cominciare a fare il tifo per i poliziotti PIUTTOSTO CHE per chi da fuoco alle macchine OPPURE tirare in ballo i no global italiani che QUI NON CENTRANO UNA MAZZA, dicendosele a distanza e spendendo ben poche parole di riflessione... io nel mio piccolo cervello da ragazzo senza ideali lo trovo infantile

                                ah, e la prossima volta teniamo separati gli IDEALI dalle IDEOLOGIE
                                Last edited by Anemos; 30-10-2006, 17:22.
                                [COLOR="DarkOrange"][SIZE="3"][FONT="Palatino Linotype"][B][CENTER]La pi

                                Comment

                                Working...