Giancarlo Gentilini condannato a non tenere comizi.

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • erin
    like me, like me
    • 22/05/06
    • 13145

    #16
    Originariamente Scritto da Rettologo Visualizza Messaggio
    tirano avanti il resto del paese e non mi sembra una cosa da poco , per il resto è folklore
    Folklore ha smesso di essere nel momento in cui è diventata politica.

    I suoi sono comizi elettorali, non boutade carnevalesche.

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

    Comment

    • dietrologo
      • 27/08/08
      • 9716

      #17
      metti sul piatto della bilancia i pro e contro , il contadino sa di cacca di mucca ma così eviti di farlo tu

      Comment

      • erin
        like me, like me
        • 22/05/06
        • 13145

        #18
        Se il prezzo da pagare perchè il contadino faccia il suo lavoro è sottostare ad una serie di leggi assurde e liberticide, preferisco di gran lunga farlo io, il suo lavoro.

        Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

        Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

        Comment

        • Cornolio
          hep
          • 28/09/04
          • 20779

          #19
          Vabbè, ma questo è un discorso che presuppone che la massa debba essere trattata alla stregua di un gregge incapace di apprendere alcunchè.

          Il gregge, o popolo italiano, è istruibile. Per questo gli "sfoghi" non dovrebbero essere basati sugli istinti più bassi, sui quali hanno fatto leva i potenti da millenni, a discapito della minoranza.
          E' una storia vecchia come la storia stessa.

          La Lega, in questo senso, non fa che riportarci indietro. Il contadino non lo appaghi solo facendolo contento perchè dici che bisogna dar fuoco a tutti gli stranieri.
          Non è degno di una democrazia. Non siamo così indietro come paese da dover tollerare una cosa così abbietta per mantenere il paese stabile.

          Comment

          • falcopellegrino
            pensatore dei 2 millenni
            • 28/07/05
            • 1895

            #20
            Originariamente Scritto da Rettologo Visualizza Messaggio
            bah..personaggio un po colorito ma inoffensivo , serve da valvola di sfogo
            pur simpatizzando per la lega a livello amministrativo (a reggio emilia votare pd equivale a votare l ex dc a palermo o il psi di craxiana memoria a milano) non posso che dissentire con quel vice sindaco , Quel mona aizzava la folla ed il malcontento facendo leva sul problema immigrazione arrivando perfino a fare apologia di reato.
            Persone come quella vanno messe a tacere fino a che non capiscono che la situazione mondiale è fin troppo tesa senza bisogno che qualcuno simetta a predicare violenza.
            se devi fare una politica di contenimento dei flussi migratori la fai e taci senza sputare pattume su tutte le famiglie immigrate.
            Pretendere la chiusura delle moschee non è solo anti democratico e contro il diritti dell'uomo ma anche contro pruducente dal punto di vista della sicurezza.
            Se io fossi della digos preferirei anni luce potermi infiltrare in moschea per assistere ai loro incontri , schedare i presenti e segnalare i facinorosi che dovermi mettere a cercare tutti i luoghi di incotro sotterranei e clandestini di preghiera solo perchè un IDIOTA ha voluto togliere loro un posto trasparente ed alla luce del solo in cui pregare.
            Hanno fatto bene io l avrei condannato anche ad andare a lavare i pavimenti di qualche famiglia musulmana.
            l 'importante

            Comment

            • dietrologo
              • 27/08/08
              • 9716

              #21
              Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
              Se il prezzo da pagare perchè il contadino faccia il suo lavoro è sottostare ad una serie di leggi assurde e liberticide, preferisco di gran lunga farlo io, il suo lavoro.
              allora inizia a lavorare per il 75% per l'Italia e poi ce la raccontiamo

              Comment

              • erin
                like me, like me
                • 22/05/06
                • 13145

                #22
                Lo farei, potessi avere un lavoro.

                Peccato che in mezzo ai deliri leghisti la possibilità di dare a tutti la possibilità di lavorare non sia contemplata.
                Però poi si lamentano se devono fare tutto loro, poverini.

                Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

                Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

                Comment

                • dietrologo
                  • 27/08/08
                  • 9716

                  #23
                  facile parlare col senno di prima

                  Comment

                  • conogelato
                    Candle in the wind

                    • 17/07/06
                    • 66040

                    #24
                    Perdonami Michele, ma e' tutto meno che folklore. Sono idee pericolosissime e che aizzano le masse, invece.
                    amate i vostri nemici

                    Comment

                    • erin
                      like me, like me
                      • 22/05/06
                      • 13145

                      #25
                      Originariamente Scritto da Rettologo Visualizza Messaggio
                      facile parlare col senno di prima
                      Più che altro direi: difficile parlare col senno.
                      Che è anche il motivo per cui i leghisti preferiscono sbraitare piuttosto che fare un'analisi sensata della situazione italiana.

                      Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

                      Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

                      Comment

                      • dietrologo
                        • 27/08/08
                        • 9716

                        #26
                        Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                        Perdonami Michele, ma e' tutto meno che folklore. Sono idee pericolosissime e che aizzano le masse, invece.
                        forse non te ne sei ancora accorto ma esiste la Lega ..troppo tardi amico..e non è nata perchè è stata aizzata da qualcuno ..e nata perchè per troppo tempo non si sono ascoltati i problemi di quella parte d'Italia

                        Comment

                        • conogelato
                          Candle in the wind

                          • 17/07/06
                          • 66040

                          #27
                          [QUOTE=Rettologo;1057164]forse non te ne sei ancora accorto ma esiste la Lega ..troppo tardi amico..e non
                          amate i vostri nemici

                          Comment

                          • falcopellegrino
                            pensatore dei 2 millenni
                            • 28/07/05
                            • 1895

                            #28
                            [QUOTE=erin;1057163]Pi
                            l 'importante

                            Comment

                            • dietrologo
                              • 27/08/08
                              • 9716

                              #29
                              Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                              Vero. Ma il fatto che i capi della Lega non prendano le distanze dagli eccessi di questi personaggi, svilisce tutto il resto.
                              ecco vedi che non ci capiamo ? tutti sanno che è un fanatico , ma è il portavoce di tanti spremuti che stanno scoppiando , allora onde evitare casi di idiozia collettiva ne fai parlare uno possibilmente di domenica quando le fabbriche sono chiuse e al lunedi riprendono a lavorare e a renderti per il beneficio del paese intero

                              Comment

                              • conogelato
                                Candle in the wind

                                • 17/07/06
                                • 66040

                                #30
                                Parli come se all'Italsider di Taranto o alla Fiat di Termini Imerese la gente stia con le mani conserte. Gli "spremuti" hanno il diritto di sfogarsi, ma solo quando se ne traccia un limite. Abbondantemente superato, in questo caso.
                                amate i vostri nemici

                                Comment

                                Working...