Sorpresa (??!). Armi chimiche contro i civili in Iraq

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mat
    Il Magnifico
    • 20/05/05
    • 17786

    #76
    Anch'io stamattina ho sentito su Radio Popolare (di certo mai tenera su argomenti come la guerra in Iraq) un'intervista ad un chimico che spiegava che il fosforo bianco ha provocato effetti nocivi agli abitanti di Falluja perchè pur essendo stato utilizzato solo per razzi illuminanti e quindi non a scopo asfissiante o altro, la particolare composizione dell'atmosfera del luogo (in pieno deserto) ha determinato la mancata dispersione nell'atmosfera del gas tossico con conseguente fall out sul terreno.
    Anch'io non ho sentito alcun accenno a corrosioni dei tessuti così come descritte in altri post.
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

    Comment

    • N3m0
      Eterodosso
      • 02/10/04
      • 3895

      #77
      mat, un breve inciso è concesso, non stò col mitra a segare chi non fa un reply IT
      Last edited by N3m0; 15-11-2005, 22:55.
      [URL="http://n3m0.splinder.com/"][size=1][color=red]Il problema degli uomini non

      Comment

      • RECTOR
        Opinionista
        • 31/12/04
        • 184

        #78
        Originariamente Scritto da Tomleo
        Dresda ,Hiroshima, Vietnam , Iraq ...who"s next ?
        _____________________________________________

        Medina e la mecca!!!!!! fosmoro o nucleare, poco mi importa!!!

        Comment

        • contericci
          Opinionista
          • 16/08/05
          • 453

          #79
          [QUOTE]Originale inviato da contericci
          L'isola
          Dio non gioca a dadi.
          (A.Einstein)

          Comment

          • Kyra
            Disappointed Idealist
            • 24/10/05
            • 22455

            #80
            Originariamente Scritto da N3m0
            Ti riferisci forse a bush?
            Potresti motivarmi questa frase?
            Ragazzi.... la state prendendo a male, cercando una malizia che non c'era... e che soprattutto io non uso.

            Intendevo questo: "l'uso dell'arma chimica e' un fatto. Questo fatto (l'uso dell'arma) e' proprio un fatto, non il racconto di qualcuno non in possesso delle proprie facolta' (alcolizzato)." Ma nessuno in particolare e' soggetto dell'alcolismo qui menzionato. E' una metafora....


            Caspita se siete caldi =)
            I'm laying down, eating snow
            My fur is hot, my tongue is cold
            On a bed of spider web
            I think of how to change myself

            A lot of hope in a one man tent
            There's no room for innocence
            So take me home before the storm
            Velvet mites will keep us warm.

            Comment

            • N3m0
              Eterodosso
              • 02/10/04
              • 3895

              #81
              [QUOTE=contericci]Il giappone stava combattendo fino all'ultimo uomo, adottando una tattica suicida, allora pi
              [URL="http://n3m0.splinder.com/"][size=1][color=red]Il problema degli uomini non

              Comment

              • yuri gagarin
                Dall'altra parte del muro
                • 19/06/05
                • 1336

                #82
                La bomba atomica era evitabilissima così come il bombardamento inglese su dresda......
                GUAI AI NEMICI DEL POPOLO

                Comment

                • mat
                  Il Magnifico
                  • 20/05/05
                  • 17786

                  #83
                  Originariamente Scritto da yuri gagarin
                  La bomba atomica era evitabilissima così come il bombardamento inglese su dresda......
                  Se ci mettiamo a fare l'elenco dei massacri e delle stragi evitabili ed evitabilissime stiamo qui fino a domani.....e forse non basta...
                  Mia umile opinione è che le bombe atomiche siano state sganciate più che per motivi strategici (spesso si dimentica che le città giapponesi subivano da anni massicci bombardamenti da parte degli statunitensi che avevano provocato molti più morti tra i civili delle due atomiche messe insieme), per motivi "politici" il principale dei quali era quello di far sapere a Stalin che gli USA avevano la tecnologia per utilizzare l'energia atomica per scopi bellici.
                  Last edited by mat; 16-11-2005, 12:59.
                  Moderatore Debate Square

                  "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
                  - P. Conte -


                  Angst essen Seele auf

                  Comment

                  • Mototopo
                    ma anche no!
                    • 13/07/05
                    • 12241

                    #84
                    Originariamente Scritto da mat612000
                    per motivi "politici" il principale dei quali era quello di far sapere a Stalin che gli USA avevano la tecnologia per utilizzare l'energia atomica per scopi bellici.
                    non bastava un telegramma???

                    io non reputo un arma lecita o pure no, purtroppo in una guerra tutto
                    Mototopo

                    Comment

                    • yuri gagarin
                      Dall'altra parte del muro
                      • 19/06/05
                      • 1336

                      #85
                      [QUOTE=mat612000]Se ci mettiamo a fare l'elenco dei massacri e delle stragi evitabili ed evitabilissime stiamo qui fino a domani.....e forse non basta...
                      Mia umile opinione
                      GUAI AI NEMICI DEL POPOLO

                      Comment

                      • N3m0
                        Eterodosso
                        • 02/10/04
                        • 3895

                        #86
                        Dalla seconda guerra mondiale si può imparare una lezione -in realtà tante, ma vabbè-.
                        Le guerre mondiali son state guerre "totali", in cui si ricercava la totale e completa distruzione dell'avversario, con qualsiasi mezzo.
                        E la seconda guerra mondiale è stata la guerra che ha visto morire più civili. In cui i civili sono state le vittime.
                        Possibile che dopo due guerre mondiali, un equilibrio del terrore e la possibilità dell'uomo di cancellare se stesso dalla faccia della terra si dica ancora che "la guerra è guerra"?

                        E' notizia di oggi comunque che il pentagono ha ammesso l'utilizzo del fosforo.
                        [URL="http://n3m0.splinder.com/"][size=1][color=red]Il problema degli uomini non

                        Comment

                        • petro
                          Opinionista
                          • 28/09/05
                          • 36

                          #87
                          [QUOTE=Mototopo]
                          io non reputo un arma lecita o pure no, purtroppo in una guerra tutto

                          Comment

                          • mat
                            Il Magnifico
                            • 20/05/05
                            • 17786

                            #88
                            [QUOTE=yuri gagarin]Sganciare l'atomica sul giappone come monito per l'urss mi sembra, francamente, una tesi un p
                            Moderatore Debate Square

                            "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
                            - P. Conte -


                            Angst essen Seele auf

                            Comment

                            • mat
                              Il Magnifico
                              • 20/05/05
                              • 17786

                              #89
                              Originariamente Scritto da N3m0
                              E' notizia di oggi comunque che il pentagono ha ammesso l'utilizzo del fosforo.
                              Repubblica di oggi riporta una dichiarazione del Pentagono nella quale gli USA ammettono l'uso di fosforo bianco come arma incendiaria contro "nemici combattenti", io spero di sbagliarmi ma "nemici combattenti"
                              Moderatore Debate Square

                              "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
                              - P. Conte -


                              Angst essen Seele auf

                              Comment

                              • yuri gagarin
                                Dall'altra parte del muro
                                • 19/06/05
                                • 1336

                                #90
                                [QUOTE=mat612000]Ho semplificato un po'..... per
                                GUAI AI NEMICI DEL POPOLO

                                Comment

                                Working...