Primo sondaggio votazioni dell'11 Aprile

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kyra
    Disappointed Idealist
    • 24/10/05
    • 22455

    #76
    Originariamente Scritto da IvanSalento
    Questi 5 anni verrano a costare caro a qualcuno semplivemente perche' non ha saputo far miracoli. Beh.. l'euro e' stato fortemente voluto dal mortedella.Domandate ad un inglese che ne pensa dell'euro...

    Visto che ci sei.... domanda all'inglese come gli pare un confronto fra la loro economia e la nostra? =/

    Ma davvero pensate che restando fuori dall'europa la lira diventava paragonabile alla sterlina????? -.-
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

    A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

    Comment

    • lenina

      #77
      Originariamente Scritto da IvanSalento
      Questi 5 anni verrano a costare caro a qualcuno semplivemente perche' non ha saputo far miracoli. Beh.. l'euro e' stato fortemente voluto dal mortedella.Domandate ad un inglese che ne pensa dell'euro...
      L'euro forse ci ha salvati da fare la fine dell'Argentina?

      La Sterlina

      Comment

      • Matthias

        #78
        [QUOTE=lenina]L'euro forse ci ha salvati da fare la fine dell'Argentina?

        La Sterlina

        Comment

        • lenina

          #79
          [quote=Matthias]La sterlina

          Comment

          • Matthias

            #80
            Originariamente Scritto da lenina
            sono sola stata molto breve...

            Col tenore di vita che la maggior parte di noi fa, e basta andare nei centri commerciali il sabato pomeriggio per vederlo, non mi sembra proprio...a me pare pi

            Comment

            • lenina

              #81
              [quote=Matthias]Col tenore di vita che la maggior parte di noi fa, e basta andare nei centri commerciali il sabato pomeriggio per vederlo, non mi sembra proprio...a me pare pi

              Comment

              • Matthias

                #82
                Originariamente Scritto da lenina
                viviamo su una finta ricchezza che si appoggia sul nulla.

                Vedo che sei bene al corrente della situazione.
                Tieni conto per

                Comment

                • Mototopo
                  ma anche no!
                  • 13/07/05
                  • 12241

                  #83
                  con l'euro forte dovremmo pagare in esportazioni ma risparmiare in energia!
                  ne l'uno ne l'altro, bella inculata davvero!
                  Mototopo

                  Comment

                  • Matthias

                    #84
                    Infatti, e non mi pare che sia colpa del governo Berlusconi se a suo tempo qualcuno ebbe la brillante idea di privarci dell'energia nucleare lasciandoci un gap tecnologico di dieci anni rispetto alla altre nazioni europee...

                    Comment

                    • lenina

                      #85
                      [quote=Matthias]Vedo che sei bene al corrente della situazione.
                      Tieni conto per

                      Comment

                      • Mototopo
                        ma anche no!
                        • 13/07/05
                        • 12241

                        #86
                        Originariamente Scritto da Matthias
                        Infatti, e non mi pare che sia colpa del governo Berlusconi
                        la colpa
                        Mototopo

                        Comment

                        • Matthias

                          #87
                          @Lenina: il problema è la mentalità della popolazione, che vuole avere tutto e non sa accontentarsi di quello che ha, che è più che sufficiente a vivere con dignità.Chiamalo spirito di emulazione per i più abbienti, ma è un errore che deriva direttamente dai media e dalla propaganda fatta sui consumi, che dovrebbe essere più equilibrata.Come dici tu, almeno alla pari con la produzione effettiva.

                          @Monotopo:non dividere in due il mio post: mi riferivo all'azione del governo in materia energia, non in materia cambio euro. Comunque, sai bene che il nucleare fu vietato col referendum proposto sull'onda di Chernobil: ti sembra sia stata una mossa corretta?Chi era al governo sapeva che sarebbe stata una mossa suicida al lungo termine, ma per vantaggio politico (ed economico, nell'immediato) non fece niente per impedirla.Non era la volontà dei cittadini, ignoranti in materia e spaventati da quanto accaduto in URSS, ma il cartello petrolifero che impedì lo sviluppo nucleare perché temeva di perdere le commesse sulle forniture di idrocarburi all'Eni...che sarebbero calate molto in seguito all'utilizzo di energia atomica e che invece sono andate aumentando col fabbisogno energetico.

                          Comment

                          • Kyra
                            Disappointed Idealist
                            • 24/10/05
                            • 22455

                            #88
                            Mettere il nucleare, per come vengono gestiti gia' i rifiuti e l'amianto in italia, mi sembrerebbe QUANTOMENO azzardato.

                            E poi andiamo.... dovremmo andare avanti, il nucleare non e' una soluzione, e' pericoloso... PUNTO.
                            I'm laying down, eating snow
                            My fur is hot, my tongue is cold
                            On a bed of spider web
                            I think of how to change myself

                            A lot of hope in a one man tent
                            There's no room for innocence
                            So take me home before the storm
                            Velvet mites will keep us warm.

                            Comment

                            • Mototopo
                              ma anche no!
                              • 13/07/05
                              • 12241

                              #89
                              20.984.110 di italiani nel 87 hanno detto no al nucleare! non discuto sulla tua osservazione che si era nell' onda emotiva, ma queste persone hanno già deciso!

                              Il sito unico nazionale per la raccolta delle scorie nucleari, la Sogin, i Personaggi, le Norme, il business dei rifiuti radioattivi, le situazioni ambigue di una vicenda attorno cui girano Miliardi di Euro
                              Mototopo

                              Comment

                              • lenina

                                #90
                                Sono contraria al nucleare (esistono energie alternative decisamente meno pericolose..) ma per averlo dietro la testa e pagare 3 volte l'energia preferirei averlo qua.

                                Detto questo..direi che non è esattamente legato al discorso elezioni al momento...

                                Mentre l'economia lo è visto che l'economia Italiana è chiaramente in crisi.

                                Comment

                                Working...