Primo sondaggio votazioni dell'11 Aprile

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Matthias

    #91
    Originariamente Scritto da Kyra
    il nucleare non e' una soluzione, e' pericoloso... PUNTO.
    sentiamo allora, qual'

    Comment

    • lenina

      #92
      [quote=Matthias]@Lenina: il problema

      Comment

      • emiliosansone
        Daltonico pip
        • 21/11/05
        • 810

        #93
        L'energia solare e quella eolica non piacciono proprio a nessuno? Eppure, volendo, se ne potrebbe fare di strada sul fronte energetico con quelle due risorse.
        [COLOR="Purple"]Tutto

        Comment

        • Matthias

          #94
          Si vede che non hai mai fatto un calcolo sul rendimento globale di energia eolica e solare...

          Comment

          • Mototopo
            ma anche no!
            • 13/07/05
            • 12241

            #95
            [QUOTE=lenina]L'errore alla fine sta nel sistema capitalistico, non
            Mototopo

            Comment

            • lenina

              #96
              Originariamente Scritto da Matthias
              Si vede che non hai mai fatto un calcolo sul rendimento globale di energia eolica e solare...
              Lo facciamo unendo TUTTE le energie alternative compresi oli vegetali?

              Se vuoi ti chiamo il mio amico ing energetico e nucleare da 110 e lode a fartelo

              Comment

              • lenina

                #97
                [quote=Mototopo]ma. il capitalismo non

                Comment

                • Matthias

                  #98
                  Originariamente Scritto da lenina
                  Lo facciamo unendo TUTTE le energie alternative compresi oli vegetali?

                  Se vuoi ti chiamo il mio amico ing energetico e nucleare da 110 e lode a fartelo

                  fallo venire, vediamo se sugli oli vegetali ne sa pi

                  Comment

                  • emiliosansone
                    Daltonico pip
                    • 21/11/05
                    • 810

                    #99
                    [QUOTE=Matthias]fallo venire, vediamo se sugli oli vegetali ne sa pi
                    [COLOR="Purple"]Tutto

                    Comment

                    • IvanSalento
                      Opinionista
                      • 22/11/05
                      • 60

                      #100
                      [QUOTE=lenina]L'euro forse ci ha salvati da fare la fine dell'Argentina?

                      La Sterlina
                      [B]Una giornata senza un sorriso

                      Comment

                      • Piotr Aleksejevic
                        Zar autocrate di tutte le Russie
                        • 24/11/05
                        • 7926

                        #101
                        Originariamente Scritto da IvanSalento
                        A mio parere e' il contrario.. anche il marco tedesco era forte, ma i tedeschi tra un po' affondano peggio di noi. La colpa dell'euro e' evidente, e i referendum effettuati in alcune nazioni europee (germania,olanda) lo dimostrano ampiamente. Fatti, nn parole alla fassino.

                        C'e' di piu', oltre a tenerci la lira, avremmo chiuso le nostre frontiere su certi versanti, nagoziando solo con paesi validi, a nostra scelta. Siamo un paese ricco di risorse.. invece di vivere d'esportazione, viviamo d'importazione. Vergogna.
                        Mah ... ... l'altro giorno il direttore del "The Economist"
                        diceva che l'economia di tutti i paesi Europei ( tranne l'Italia )
                        stava ricominciando a tirare ... e aggiungeva che la Germania in
                        particolare stava andando a gonfie vele ...
                        Spiegaglielo tu che si stanno sbagliando di grosso ...

                        Ricordo inoltre, che in meno di 15 anni la Germania ha fagocitato
                        la Germania Est, l'ha completamente ristrutturata ed ora pu
                        CONIGLIO MANNARO

                        "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
                        Gianni-Emilio Simonetti

                        La calma

                        Comment

                        • IvanSalento
                          Opinionista
                          • 22/11/05
                          • 60

                          #102
                          Mah, ho i miei dubbi che la germania voli cme dici tu.... ripeto, parole, nn fatti.

                          Come avevamo sostenuto qualche tempo fa su Ideazione, fidandoci di previsioni a lunga scadenza degli istituti di ricerca tedeschi, la disoccupazione in Germania ha nuovamente superato la soglia dei 5 milioni di senza-lavoro (12,1 per cento, 10,2 all'Ovest e 19,2 all'Est). Chi gioca i confronti europei solo per dimostrare che il governo Berlusconi in Italia ha fallito le politiche socio-economiche, fa torto alla realt
                          [B]Una giornata senza un sorriso

                          Comment

                          • Matthias

                            #103
                            Originariamente Scritto da emiliosansone
                            A me sembra strano che con una irradiazione solare media di oltre 1 kilowatt su metro quadro di superficie terrestre, non si riesca a trovare il "trucco" per fare a meno del petrolio, per esempio ricorrendo anche a vettori energetici come l'idrogeno, ottenuto dall'elettrolisi dell'acqua.

                            Tu hai una mezza idea di come funziona un pannello fotovoltaico, di che rendimento ha e di quanta energia elettrica ci vuole per idrolizzare un litro di acqua pura, vero?Io credo di no, perch

                            Comment

                            • Sniper
                              Opinionista
                              • 01/10/04
                              • 6641

                              #104
                              MH
                              [b][size=1]Ex possessore di un bicilindrico V60

                              Comment

                              Working...