Berlusconi a confindustria: andate a lavorare

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Matthias

    #16
    Originariamente Scritto da karina
    Matthias, tu fai finta di non capire. Se confindustria ufficializza la sua posizione e dice: "neutralità", tu non puoi far finta che non l'abbia fatto. Prendine atto.

    Nessuno lo nega...infatti a parte Della Valle, che per inciso non fa parte dell'organigramma di Confindustria, nessuno mai ha detto "votate Prodi".
    Ma tra il dire e il fare...
    Che abbiano cambiato idea non lo so, da quel che mi risulta alcuni di loro, come Tronchetti Povera, sono sempre stati avversari di Berlusconi.Poi sa la miseria le manovre che ci sono sotto e che non sappiamo, però io ho la netta impressione che la questione adesso sia lo scontro tra due blocchi economici, mascherata da scontro politico.
    Last edited by Ospite; 19-03-2006, 16:37.

    Comment

    • Heltir
      Halber Mensch
      • 24/02/06
      • 2130

      #17
      Originariamente Scritto da Matthias
      almeno dice quello che pensa, bisogna dargliene credito.
      Io direi che il fatto che pensa quel che dice
      For Kunsten Maa Vi Evig Vike
      -
      For Art We Must Forever Yeld

      Comment

      • Xilinx23
        The Count
        • 01/06/05
        • 41139

        #18
        [QUOTE=N3m0]Innanzitutto tutto questo
        Membro del Consiglio degli Admin


        [RIGHT][I]L'ironia

        Comment

        • kephira

          #19
          a sentire i commenti dei suoi alleati credo che anche loro nn vedano l'ora di liberarsi del nano..

          Comment

          • LaVale
            Opinionista
            • 16/02/06
            • 108

            #20
            se anche Della Valle si fosse presentato con la maglietta del Che, Berlusconi, in qualità di Presidente del consiglio invitato ad intervenire ad un convegno non politico, non si sarebbe mai dovuto permettere di accusarlo di avere "degli scheletri nell'armadio"... è assolutamente vergognoso...

            Comment

            • Matthias

              #21
              Ma io ad uno che mi gridava buffone dalla platea avrei detto anche di peggio...

              Da un articolo di Gian Maria De Francesco, da Il Giornale, di questa mattina:

              [I]..esiste un

              Comment

              • kephira

                #22
                veramente Della Valle se ha gridato buffone al nano è perchè lui lo aveva attaccato personalmente... nn cambiamo le carte in tavola.

                Comment

                • Matthias

                  #23
                  E pu

                  Comment

                  • kephira

                    #24
                    beh poteva farlo anche se nn era cittadino italiano cmq a sto punto

                    Comment

                    • Matthias

                      #25
                      Allora non vedo cosa ci sia di strano...

                      Quanto agli alleati, Fini l'ha difeso e Casini, da bravo democristiano, come al solito non si

                      Comment

                      • LaVale
                        Opinionista
                        • 16/02/06
                        • 108

                        #26
                        Originariamente Scritto da Matthias
                        Ma io ad uno che mi gridava buffone dalla platea avrei detto anche di peggio...
                        Oltre al fatto che le offese personali di Berlusconi sono arrivate prima, quando Della Valle scuoteva la testa di fronte a Berlusconi che dichiarava per l'ennesima volta che l'Italia va benissimo ...e che sono gli imprenditori ad essere catastrofisti (ti ricordo che erano appena stati discussi dati provenienti da fonti quali la Banca d'Italia ed Eurostat, che dicono esattamente il contrario...)... il problema di fondo

                        Comment

                        • kephira

                          #27
                          [QUOTE=Matthias]Allora non vedo cosa ci sia di strano...

                          Quanto agli alleati, Fini l'ha difeso e Casini, da bravo democristiano, come al solito non si

                          Comment

                          • Matthias

                            #28
                            Non sono gli imprenditori ad essere catastrofisti, sono alcuni imprenditori, che, già legati a Prdoi per vecchie faccende, trarranno grossi vantaggi dalla sua politica, ad essere catastrofisti.Rileggiti cosa ho postato prima; Squinzi è il capo di uno dei primi gruppi chimici in Italia che è leader mondiale nella produzione di adesivi.Eppure è ottimista come Berlusconi, e come lui ce ne sono tantissimi altri della piccola-media impresa che la politica di Berlusconi ha aiutato a crescere, tantevvero che lo votano, per buona pace delle statistiche.Tra parentesi, che Della Valle non la conti giusta lo dicono i dividendi per la sua gestione tramite Dorint della sua quota di RCS (editrice del Corriere della Sera di Mieli, che appoggia Prodi): otto milioni di euro solo quest'anno.Gli altri azionisti sono, pensa, FIAT, ovvero Montezemolo, Banca Intesa, diretta dal migliore amico di Prodi, Mediobanca, i Ligresti, Trochetti Provera, tutta gente seduta sabato in prima fila mentre Berlusconi parlava.
                            Berlusconi come Presidente del Consiglio è e rimane un cittadino italiano e nessuno gli vieta se vuole di avanzare sospetti sulle scelte dei suoi rivali.

                            @Kephira: Alemanno è un ministro e parla a titolo personale, non corre per la carica di premier.Non è forse libero anche lui di dire la sua?

                            Comment

                            • kephira

                              #29
                              ah beh che coalizione unita quella del centrodestra se si pestano i piedi a vicenda.. in qualità di ministro ha recitato solo la sua parte?? vuoi dire quello??
                              se è così è ben peggio, se come ministro in cuor suo ha applaudito al comportamento di berlusconi.. è ben peggio.. abbiamo un governo di showman questa è la verità..
                              e cmq alemanno e fini fanno parte dello stesso partito ed hanno espresso parere opposto, constato che c'è disparità di vedute.. anche se a dir il vero è falso che fini abbia difeso il premier visto che ha cercato al masimo di giustificarlo dicendo che è stressato.. e quindi vuol dire che quel contegno nn lo condivideva se ha avuto bisogno di giustificarlo....
                              Last edited by Ospite; 20-03-2006, 17:29.

                              Comment

                              • Matthias

                                #30
                                No, ha detto quello che pensava.Punto.Non ha recitato proprio niente, è libero di esprimersi.Se in una coalizione ci sono pareri diversi su una frase, non mi stupisce, è una coalizione, non un battaglione dove tutti dicono quello che ordina il capitano comandante.Basti vedere i casini che vengono fuori di la quando Caruso apre bocca...

                                Non tentare di deviare l'argomento del topic, qui cosa pensano Alemanno e Fini non c'entra.
                                Last edited by Ospite; 20-03-2006, 17:32.

                                Comment

                                Working...