Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
conogelato
Ci piace uscire insieme, abbiamo questo difetto....
Tutto è buono, anche i profumi, gli shampoo, le saponette, i deodoranti. Quello che stona e che dà da pensare, è l'eccesso, le pubblicità debordanti, quasi ossessive sull'aspetto esteriore, sulla cura del corpo "perché tu vali!"
L'Uomo e la Donna, valgono per altre cose. Molto più profonde.
Raccontala meglio per favore. Che le donne di casa tua abbiano bisogno di te per andare in profumeria o che le debba accompagnare tu, fa solo ridere.
-
Citazione:
conogelato
....e ok, ci siamo, concordo: il dramma grosso che ci sovrasta è annacquare le diversità, Ladyhawke. Appiattire tutto, uniformare tutto. La donna col profumo è normale, accentua il suo charme e la sua bellezza. Un uomo no, quando lo fa alla stessa stregua, si rende solamente ridicolo, dài.
Tipo quelli che vanno in profumeria con le figlie?
-
Citazione:
conogelato
Quando sfocia nella rissa e nelle offese, nel fango gettato addosso all'altro, non ce la faccio.
Condivido pienamente! Soprattutto in presenza di malafede assortita d'ignoranza. 100% d'accordo!
:mumble:
Invitare a smetterla con comportamenti manipolatori, richiedere risposte precise "si"-"no", smascherare "giochetti-delle-tre-carte", evidenziare plagio manifesto...é "rissa, offesa, fango gettato addosso"?
-
Citazione:
conogelato
Bene! Quando il confronto è pacato, civile, educato io parlo volentieri con tutti. Quando sfocia nella rissa e nelle offese, nel fango gettato addosso all'altro, non ce la faccio.
Tipo dare della "facile" ad una donna?
-
Citazione:
Breakthru
Tipo dare della "facile" ad una donna?
Hai posto una domanda.
Pensi di ottenere un "si"-"no"-"non so/non mi va rispondere" ?
Propongo un Toto-risposta:
-"Silenzio totale, in quanto si tratta di offesa fangosa"
-"10 righe di Costanziella"
-"Siracide"
-"Testo di canzone di Mina interpretata da Troisi"
-"Allora Baumann e tutti i più grandi, sbagliano?"
Le scommesse sono aperte.
-
Citazione:
conogelato
Forse venerdì ti è sfuggito, ma ti ho risposto che il tuo modo di pensare è raccapricciante: specchio di una società civile che ha ormai perso tutti i suoi riferimenti....
Infatti le persone preferiscono vivere sole, tuttalpiu' con qualche gatto, cane, criceto o coniglio. Vantandosi oltretutto di essere moderne, al passo coi tempi, emancipate e progressiste. Si nega la Vita, se ne ha paura come te, non la si ama più e spacciamo tutto ciò come progresso....
No non mi è sfuggito, ma santo cielo, è tanto difficile rispondere a o b? :bolted:
...col tuo saltare dal palo in frasca hai già rovinato il simpatico thread di Baux, scorte pre belliche :(
...scusa se ho tirato fuori sta storia, ma per farti capire che a volte si vorrebbe delle risposte precise e coerenti :\:
:mahciao:
-
Citazione:
restodelcarlino
In senso letterale?
Mi spiego: non aneli alla Sharia (con una sola "a". Con 2, é un dolce sudanese :mmh?: . Troppo zuccherato, per i miei gusti) in particolare o ad una società che sia confessionale "in generale"?
In soldoni: confessionale islamica, no. Confessionale vaticana, si? o "laica costituzionale"?
Tenendo presente che "laico costituzionale" puo' prevedere divorzio, aborto, eutanasia e tutte le altre manifestazioni demoniache di libertà umana.
Puoi chiarire?
Grazie (manipolatoriuccio) in anticipo
Date a Cesare quel che è di Cesare e a Dio quel che è di Dio, resto del carlino; lo Stato deve rimanere laico e la Chiesa deve annunciare la Parola di Dio. A ciascuno il suo
-
Citazione:
axeUgene
a) credo tu abbia frainteso tanti "esperti"; per me, dicono spesso cose sensate, ma diverse, non omogenee o univoche;
b) se un filosofo, sociologo, ecc... commentasse la società col pensiero intimo di poter orientare i desideri non sarebbe un esperto, ma un cretino;
tu puoi osservare, descrivere, pure deplorare; ma se un fenomeno è di massa - migrare, fare tanti figli, non farne affatto, volere un'arma da fuoco, evadere il fisco o rifiutare un determinato modello di famiglia, non è che arriva il grillo parlante e la gente si convince;
vuol dire che quei comportamenti rispondono a bisogni radicati e radicali, e ti devi rassegnare a farci i conti.
Bauman un cretino, Recalcati un cretino, Galimberti un cretino, Pellai un cretino, Crepet un cretino, Graziottin una cretina; mi sa che ha davvero ragione conogelato
-
Citazione:
conogelato
....e ok, ci siamo, concordo: il dramma grosso che ci sovrasta è annacquare le diversità, Ladyhawke. Appiattire tutto, uniformare tutto. La donna col profumo è normale, accentua il suo charme e la sua bellezza. Un uomo no, quando lo fa alla stessa stregua, si rende solamente ridicolo, dài.
Ma ridicolo sarai te e non te ne rendi manco conto.
-
Citazione:
PACE
Bauman un cretino, Recalcati un cretino, Galimberti un cretino, Pellai un cretino, Crepet un cretino, Graziottin una cretina; mi sa che ha davvero ragione conogelato
sai leggere ?
non ho affatto scritto che quelli siano cretini, ma che - se sono studiosi seri - non si illudono di modificare comportamenti strutturali di massa col catechismo di qualsiasi ispirazione.
-
Citazione:
Vega
Raccontala meglio per favore. Che le donne di casa tua abbiano bisogno di te per andare in profumeria o che le debba accompagnare tu, fa solo ridere.
Appunto, io immagino perchè moglie e figlia hanno bisogno di essere accompagnate, al di là della compagnia. :D
-
Citazione:
PACE
Date a Cesare quel che è di Cesare e a Dio quel che è di Dio, resto del carlino; lo Stato deve rimanere laico e la Chiesa deve annunciare la Parola di Dio. A ciascuno il suo
Bene. Condivido 100%
Deduco che la risposta alla domanda che ti ho fatto sia: "Libera Chiesa in libero Stato".
Stato con leggi che regolano aborto, divorzio, eutanasia. E' quello che affermi.
Giusto?
-
Citazione:
LadyHawke
Ma ridicolo sarai te e non te ne rendi manco conto.
Avevo bisogno di una marca da 16 euro e ci siamo recati in una tabaccheria sabato sera; il nuovo gestore - che ha rilevato l'esercizio commerciale - aveva i capelli celesti e le unghie tinte - alternativamente - di blu e di nero. Età sui cinquanta
-
Citazione:
restodelcarlino
Bene. Condivido 100%
Deduco che la risposta alla domanda che ti ho fatto sia: "Libera Chiesa in libero Stato".
Stato con leggi che regolano aborto, divorzio, eutanasia. E' quello che affermi.
Giusto?
Giusto, resto del carlino, giusto; così va benissimo, senza che lo Stato sia tacciato di sudditanza, senza che la Chiesa sia tacciata di ingerenza
-
Citazione:
PACE
il nuovo gestore aveva i capelli celesti e le unghie tinte - alternativamente - di blu e di nero. Età sui cinquanta
E allora?
Sono curioso di conoscere il pensiero del "Buon Cristiano". O dovrei dire "Giudizio"?
:corn: