Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bauxite
Dark, l'abbinamento pasta ai legumi e mozzarella, o pseudo tale, potrebbe essere sostituito.
Ove mai tu volessi per forza mangiare pasta ai legumi (a sto punto una bella zuppa fredda di lenticchie sarebbe stata migliore), mi permetto di consigliarti un pesto con pistacchi, basilico, parmigiano e zucchine.
Ovviamente con uso del ghiaccio per raffreddare le lame.
La scelta della pasta di legumi è dettata da esigenze di dieta, per cui se voglio mangiare la pasta, quella è.
Il pesto invece no, non è previsto dalla dieta, ahimè! :cry: Però mi segno la ricetta, che tornerà buona prima o poi (tipo quando avrò finito sta famigerata dieta :D ).
-
Ma perché la pasta ai legumi e non una zuppa di legumi coi tozzetti di pane bruscato?
-
Citazione:
restodelcarlino
Mi sento in colpa
Che tenero :D
-
Citazione:
Bauxite
Che tenero
Il bisteccone?
Si, il giusto
:D
-
Citazione:
follemente
Una cosuccia proprio leggerina, inzomma.
Grazie per il link: la base è comunque sempre il ragù...
Per una bimba in crescita e che fa molta attivita’ fisica
Per pranzo e’ qualcosa di assolutamente gradevole :)
Salsa di pomodoro, come nella maggior parte dei primi dei miei luoghi di origine
-
Per pranzo penne con pesto
D’oro :v
-
Giovedi....indovinate:
Gnocchi, al pesto (maison). Senza pinoli. Si, anche gli gnocchi, "maison". La qualità bintje é quasi perfetta.
...dopo un (piccolo) pernod con qualche oliva.
Ali di pollo gligliate "nature" al barbeçue, al limone
Pesche al vino (vermentino di toscana)
-
Oggi....spaghetti alla carbonara.
Sì lo so non è molto indicata in questa stagione ma dato che ha rinfrescato e dato che avevo un tocchetto di pancetta affumicata da smaltire prima che andasse a male e dato che a casa ho spesso una bocca in più da sfamare che ha fame :D
Io in questo periodo vivrei solo di angurie, meloni, pesche noci o...noci pesca.....insomma frutta.:D
-
Citazione:
LadyHawke
Oggi....spaghetti alla carbonara.
Sì lo so non è molto indicata in questa stagione ma dato che ha rinfrescato e dato che avevo un tocchetto di pancetta affumicata da smaltire prima che andasse a male e dato che a casa ho spesso una bocca in più da sfamare che ha fame :D
Io in questo periodo vivrei solo di angurie, meloni, pesche noci o...noci pesca.....insomma frutta.:D
stasera amatriciana per la stessa tua ragione
-
Oggi insalatona con pomodori, peperoni e rucola. E anguria per merenda.
-
Oggi retata di sardoni!:love:
Quindi alici con una spruzzatina di pangrattato, aglio, prezzemolo, pomodorini datterini dell'orto tagliati in quarti, al forno, la fine del mondo!
Ed una insalata divina, con pomodori cuor di bue, insalata,cetrioli ecc. ed erba cipollina dell'orto.
-
Sicura che i pomodorini ci stessero bene?
La "tortiera" di alici (e affini) é sublimata solo da una strizzatina di limone. E l'aglio é da discutere.
IMHO
-
Citazione:
restodelcarlino
Sicura che i pomodorini ci stessero bene?
La "tortiera" di alici (e affini) é sublimata solo da una strizzatina di limone. E l'aglio é da discutere.
IMHO
Sicurissima!
Non temere, ho 110 ricette di sardoni e ne ho presi molti: ho preparato qualcosa di più speziato, proprio una puntina di aglio, per compiacere mio marito, ma stasera... si sorbirà le alici col limone, secondo le tue indicazioni..:D
-
i migliori "mascolini" mai mangiati: pescati e cotti (1' per parte) su/da una roccia basaltica resa bruciante dal sole catanese....limone appena colto dall'albero e alcamo fresco di pozzo ,con pane casareccio
-
un toast caldo con gamberetti grigi di ostenda in maionese maison al limone
spezzatino di agnello con patatine, con aglio e rosmarino, spadellato
fichi turchi neri piccolissimi.....definiti "selvatici" (e probabilmente lo erano: pesati a carati)
Rosso del Rodano (si, mi piace: un bel vino da osteria paesana)
-
Oggi spaghetti conditi con zucchine, pomodorini e gamberetti saltati in padella.
Prosciutto crudo di Parma e melone.
-
IEri sera grigliata: cosce e ali di pollo marinate alla birra ed erbe aromatiche, costine, salamelle, wurstel e arrosticini di tacchino e pollo. Gli ospiti hanno apprezzato.
-
Allegati: 1
Allegato 34947
....é in preparazione il Re della cucina partenopea: SAR, il sartu'
vi faro' sapere il risultato
-
Citazione:
restodelcarlino
Allegato 34947
....é in preparazione il Re della cucina partenopea: SAR,
il sartu'
:love:
Vorrei tanto assaggiarlo!
Ieri sera spaghettata alle vongole in compagnia in giardino, con alcuni antipastini come "anciovi cà cippuddata" (Bumble dovrebbe sapere di cosa parlo), tartine di baccalà mantecato istriano ecc. ...
A seguire, anguria ghiacciata a pezzettini, gelato artigianale.
Limoncello maison, mirto della Sardegna e non ricordo più cosa, una specie di grappa tipica dell'Olanda,, Bols.
Oggi pennette rigate alla puttanesca con salsa di pomodorini dell'orto (datterini, ciliegini, cuor di bue) appena fatta.
-
Citazione:
restodelcarlino
....il sartu'
:approved:
non male
:joker:
-
Panino con bresaola, grana e rucola, secondo panino con cotto e burro salato. Birra Peroni in bottiglia (media), caffè...
3/4 di Camel Black :v
-
Ieri....non ho cucinato!
Hanno cucinato gli altri :D costine di maiale e salsicce alla griglia. Bone!
Oggi....semplice risotto ai funghi.
-
Linguine al nero di seppia, seppia a fettine e mazzancolle.
-
Citazione:
Bauxite
Linguine al nero di seppia, seppia a fettine e mazzancolle.
Potresti forse condividere le ricette?
Oggi cozze secondo i dettami di una mia vicina che non c'è più:
Si soffrigge in un po' dolio il pane grattugiato finché non si scurisce un po', vi si soffrigge l'aglio , si aggiunge un po' di vino bianco che si fa evaporare, peperoncino a piacere, vi si mescolano le cozze pulite e si attende che si aprano (questo con il coperchio). Alla fine una spruzzatina di prezzemolo.
Fine del mondo.:love:
Stasera sardoni alla maniera di Gigliola.
-
Mi ispira la tua ricetta Folle, e avevo voglia proprio di cozze. Domani provo.
Io oggi caprese.
-
Io oggi fusilli col pesto di rucola. Stasera si va al cinese.
-
Pasta e fagioli
Brodosa :v
-
Cracker, crudo e pomodori.
-
Citazione:
follemente
Potresti forse condividere le ricette?
Oggi cozze secondo i dettami di una mia vicina che non c'è più:
Si soffrigge in un po' dolio il pane grattugiato finché non si scurisce un po', vi si soffrigge l'aglio , si aggiunge un po' di vino bianco che si fa evaporare, peperoncino a piacere, vi si mescolano le cozze pulite e si attende che si aprano (questo con il coperchio). Alla fine una spruzzatina di prezzemolo.
Fine del mondo.:love:
Stasera sardoni alla maniera di Gigliola.
Non ho una ricetta, faccio come mi viene in mente.
Ho scottato la seppia tagliata e le mazzancolle pulite con aglio, olio e prezzemolo.
Ho messo a cuocere la pasta.
Tolto le seppie e le mazzancolle, con loro intingolo, dalla padella.
Ho lasciato l'aglio e ho messo la sacca del nero.
Ho messo le linguine cotte poco più che al dente.
Girato, mantecato e infine ho rimesso il pesce girando il tutto.
Pepe nero poco.
-
Citazione:
Bauxite
Non ho una ricetta, faccio come mi viene in mente.
Ho scottato la seppia tagliata e le mazzancolle pulite con aglio, olio e prezzemolo.
Ho messo a cuocere la pasta.
Tolto le seppie e le mazzancolle, con loro intingolo, dalla padella.
Ho lasciato l'aglio e ho messo la sacca del nero.
Ho messo le linguine cotte poco più che al dente.
Girato, mantecato e infine ho rimesso il pesce girando il tutto.
Pepe nero poco.
Grazie!
Ieri fettuccine con funghi porcini freschissimissimi estivi ( prima un'insalata di porcini crudi, con limone, olio del Garda, scaglie di grana).
https://lavocedellamontagna.it/wp-co...hi-Porcini.jpg
Oggi pennette rigate con melanzane