Il Calendario dei Santi

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Grudge
    • 04/01/07
    • 10641

    #151
    Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Bene.
    Come "Bene"?
    Non sto dicendo quello che far
    Mother, did it need to be so high?

    Comment

    • conogelato
      Candle in the wind

      • 17/07/06
      • 66039

      #152
      Non mi stressi affatto. Puoi pregare Dio direttamente o rivolgerti alla Beata Vergine, al tuo Angelo Custode, a S.Francesco ecc.ecc. ognuno ha la sua devozione particolare: Tutti sono strumenti Suoi......

      "Sono una matita nelle mani di Dio" (Santa Teresa di Calcutta)
      amate i vostri nemici

      Comment

      • Grudge
        • 04/01/07
        • 10641

        #153
        Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
        Non mi stressi affatto. Puoi pregare Dio direttamente o rivolgerti alla Beata Vergine, al tuo Angelo Custode, a S.Francesco ecc.ecc. ognuno ha la sua devozione particolare: Tutti sono strumenti Suoi......
        Allora, pregare la Madonna, cos
        Mother, did it need to be so high?

        Comment

        • crepuscolo
          Opinionista
          • 08/10/07
          • 24570

          #154
          Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
          Ahahahahahaha nel Regno dei Cieli non ci saranno graduatorie di merito, amico mio! Ognuno, quaggiu', trova Dio seguendo una sua strada, un suo percorso.....l'importante e' la meta!
          Allora ahahahaha oh, che vuol dire " gli ultimi saranno i primi" e pure anco questa, direbbe Gassman " vi precederanno, nel Regno(non nella sala del regno, prostitute e pubblicani! ( peccatori incalliti, con il callo ai peccati)

          Comment

          • crepuscolo
            Opinionista
            • 08/10/07
            • 24570

            #155
            [QUOTE=conogelato;790867]No. Cio' che conta e' la qualit

            Comment

            • conogelato
              Candle in the wind

              • 17/07/06
              • 66039

              #156
              Lasciamo Crepuscolo al suo amato TEX (visto che di Parola di Dio non sà dare altre spiegazioni che non siano deliri personali) e rispondiamo a Elodron:
              Pregare la Beata Vergine puo' essere un aiuto per arrivare a Dio, ma chi preferisce dialogare direttamente con l'Altissimo...ne ha ben donde.
              amate i vostri nemici

              Comment

              • conogelato
                Candle in the wind

                • 17/07/06
                • 66039

                #157
                Oggi, 13 dicembre, ricorre la memoria di una grande figura di Santa: Lucia!

                Santa Lucia Vergine e martire

                13 dicembre

                Siracusa, III secolo - Siracusa, 13 dicembre 304

                La vergine e martire Lucia è una delle figure più care alla devozione cristiana. Come ricorda il Messale Romano è una delle sette donne menzionate nel Canone Romano. Vissuta a Siracusa, sarebbe morta martire sotto la persecuzione di Diocleziano (intorno all'anno 304). Gli atti del suo martirio raccontano di torture atroci inflittele dal prefetto Pascasio, che non voleva piegarsi ai segni straordinari che attraverso di lei Dio stava mostrando. Proprio nelle catacombe di Siracusa, le più estese al mondo dopo quelle di Roma, è stata ritrovata un'epigrafe marmorea del IV secolo che è la testimonianza più antica del culto di Lucia. Una devozione diffusasi molto rapidamente: già nel 384 sant'Orso le dedicava una chiesa a Ravenna, papa Onorio I poco dopo un'altra a Roma. Oggi in tutto il mondo si trovano reliquie di Lucia e opere d'arte a lei ispirate. (Avvenire)

                Patronato: Siracusa, ciechi, oculisti, elettricisti, contro le malattie degli occhi e le carestie


                Etimologia: Lucia = luminosa, splendente, dal latino


                Emblema: Occhi su un piatto, Giglio, Palma, Libro del Vangelo
                amate i vostri nemici

                Comment

                • Grudge
                  • 04/01/07
                  • 10641

                  #158
                  [QUOTE=conogelato;792930]Lasciamo Crepuscolo al suo amato TEX (visto che di Parola di Dio non s
                  Mother, did it need to be so high?

                  Comment

                  • conogelato
                    Candle in the wind

                    • 17/07/06
                    • 66039

                    #159
                    Perche' non sempre e' cosi' facile. Ad esempio, la semplice devozione alla Beata Vergine puo' spingere taluni ad interessarsi alla Sua vita terrena. E la Sua vita terrena e' stata tutto un abbandonarsi alla volontà Divina. Da li', dalla Sua testimonianza, a Dio, il passo e' breve.
                    amate i vostri nemici

                    Comment

                    • Grudge
                      • 04/01/07
                      • 10641

                      #160
                      Sicché il dio dei cattolici è onnipotente, ma non è in grado di farsi trovare da chi lo vuole trovare? o non vuole che lo trovino proprio tutti?

                      (in compenso si offrono splendide visioni di rimpiazzo nei luoghi convenzionati: San Giovanni Rotondo, Lourdes et sim. )
                      Mother, did it need to be so high?

                      Comment

                      • conogelato
                        Candle in the wind

                        • 17/07/06
                        • 66039

                        #161
                        Tutti possono trovarLo. Ma ognuno percorrendo le sue vie...Ed anche quelle del Signore, si sà, sono infinite.
                        amate i vostri nemici

                        Comment

                        • Grudge
                          • 04/01/07
                          • 10641

                          #162
                          Purché le vie siano "sponsorizzate" dalla chiesa.
                          Mother, did it need to be so high?

                          Comment

                          • conogelato
                            Candle in the wind

                            • 17/07/06
                            • 66039

                            #163
                            No Elo. Gandhi era forse cattolico? Eppure ha trovato Dio seguendo la sua strada.....
                            amate i vostri nemici

                            Comment

                            • Grudge
                              • 04/01/07
                              • 10641

                              #164
                              Gandhi diceva di essere in parte mussulmano, in parte cattolico e chissà cos'altro contemporaneamente, si capisce che intendesse prendere il meglio da ognuna di queste religioni, ma non era un buon esempio per nessuna di esse prese singolarmente.

                              Io amo e stimo Gesù, ma non sono cristiano. Lo diventerei se solo vedessi un cristiano comportarsi come lui.
                              Se un cattolico cominciasse a parlare come lui, il suo prete di fiducia di certo lo biasimerebbe.
                              Mother, did it need to be so high?

                              Comment

                              • conogelato
                                Candle in the wind

                                • 17/07/06
                                • 66039

                                #165
                                e perche' mai, Elo? Io ammiro tantissimo la figura di Gandhi: Come un altro famoso non-violento, e' stato tolto di mezzo fisicamente, ma il suo pensiero e' ben lungi dall'assopirsi...
                                amate i vostri nemici

                                Comment

                                Working...