Ges

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Philosopher of science
    Opinionista
    • 17/08/07
    • 131

    #76
    Connor
    IL TALMUD NON PARLA AFFATTO DI JESUS.
    CHE COSA CI ENTRA IL TALMUD CON JESUS?
    QUESTO E' FOLLIA.
    "Ci viene raccontato che, alla vigilia della Pasqua, venne appeso Gesù di Nazareth. Un messaggero andò per le strade e le piazze, per 40 giorni, gridando: — Gesù sta per essere lapidato perché ha praticate le arti magiche, ha sobillato e fatto deviare il popolo di Israele. Chiunque conosca qualcosa a sua discolpa si presenti e lo difenda in tribunale! — Non venne trovata per lui nessuna discolpa. Per questo lo appesero alla vigilia della Pasqua. Il grande maestro Ulla dice: — Credi tu che Gesù sia stato uno da difendere? No, fu uno che conduceva il popolo ad adorare gli idoli. Di lui Dio misericordioso ha detto: — Tu non devi avere misericordia e giustificare la sua colpa! — "
    Talmud di Babilonia
    Il Talmud parla di Gesu',è stato anche condannato dalla Chiesa nel 1240 perchè secondo loro conteneva cose malvage che gli ebrei utilizzavano per creare malefici.Il Talmud dedica pochissimo a Gesu' perchè come ben saprai parla di altre cose ma il fatto che ne parli è un' ulteriore prova dell'esitenza di Gesu' data da fonti non cristiane.Era questo quello che io intendevo ed anche LoStregatto.Ad ogni modo ti dò il benvenuto,piacere di avere un ebreo tra noi,l'ebraismo è una religione affascinante,soprattutto perchè è la prima ad escludere la violenza dalla religione.
    [I]Le convinzioni, pi

    Comment

    • lvb.1770
      Opinionista
      • 19/06/07
      • 159

      #77
      ciao

      Originariamente Scritto da Picasso Visualizza Messaggio
      Hai perfettamente ragione. Ivb.1770 non ha mai letto un vangelo o non ci ha mai capito nulla. Non è nuovo a raccontare idiozie. (Vi chiedo perdono per il linguaggio un po duro, ma ne ho sentite davvero troppe da questo personaggio) L'ha già fatto in passato e già in passato ho avuto occasione di confutare le sue tesi.
      Di Gesù e di come ha affermato il suo essere Figlio di Dio ne abbiamo già parlato in altra discussione.

      Purtroppo ci sono cocciuti e testardi che continuano a sostenere il contrario.
      Ciao amico cristiano Picasso, quello che ho riportato ieri era il punto di vista di scrittori Ebrei ( e che io condivido - ma questo è affare mio) Hai letto bene - amico Picasso? Ho riportato quanto scritto da H.Bloom e Ricardo Calimani ( se vuoi ti daro' tutti i riferimenti ). Questi sono due scrittori Ebrei, i quali hanno, ANCHE LORO, il diritto di esprimere il loro punto di vista sul Nazareno. Caro Picasso - pensi ancora di vivere nel fantastico periodo della Santissima Inquisizione cristiana? - Devoto Picasso, ti prego, devo ricordarti la tua gloriosa storia? ---- I cristiani li hanno perseguitati, spogliati, trucidati, sterminati per due millenni. I cristiani hannno imposto ai correligionari di Yeshua ( lo storico Rabbi) il silenzio, li hanno ghetizzati, li hanno esclusi dalla societa'. Le loro S.Scritture sono state manipolate, falsificate, bruciate. Il progetto cristiano era quello di cancellarli dalla storia. Non ci siete riusciti !!! Picasso, prendene atto. La loro ostinazione ha sconfitto la superbia e l'arroganza dei cristiani. ----------------- Allora Picasso - amico cristiano - sii tollerante, cerca di mettere in pratica l'insegnamento di Yeshua ben Yosef, quello che predicavala mitezza, la bonta', l'amore verso l'altro. ---- Caro Picasso, stavo per terminare questo mio scritto quando ho trovato una frase del teologo Hans Kueng - professore di dogmatica a Tubinga ( lo sai Picasso che anche l'attuale vescovo di Roma era collega dello " scomodo " Kueng?). la frase la puoi trovare nel libro di Saraceni = Storia degli Ebrei e dell'Antisemitismo - ed. Mondadori. Te la trascrivo integralmente = L'antigiudaismo nazista sarebbe stato impossibile senza il precedente BIMILLENARIO antisemitismo CRISTIANO. Da Ausschwitz la CRISTIANITA' DEVE RICONOSCERE la SUA GRAVISSIMA COLPA !!! ------------------------------- Lo fara' il defunto Pontefice ( quale successore di Pietro ( EBREO !!) - -- Ciao amico Picasso.
      Last edited by lvb.1770; 30-08-2007, 23:04.
      TUTTO CIO' CHE E' - SARA' FU

      Comment

      • conogelato
        Candle in the wind

        • 17/07/06
        • 66028

        #78
        Leggiamo insieme questo bello scritto, e' meglio:

        Lustiger, il cardinale che avvicinò ebrei e cristiani
        di Massimo Introvigne (il Giornale, 7 agosto 2007)
        Dal punto di vista dell’amministrazione dell’Arcidiocesi di Parigi e della Chiesa di Francia gli storici tracceranno un bilancio in chiaroscuro dell’azione del cardinale Jean-Marie Lustiger (1926-2007).

        La sua lunga carriera coincide con la crisi più grave che la Chiesa cattolica abbia conosciuto in Francia: oggi solo un francese su dieci dichiara di andare a Messa almeno una volta al mese (un quarto rispetto all’Italia, metà rispetto alla media europea). Le ragioni di questa crisi sono complesse e certo i vescovi francesi non ne sono gli unici responsabili. Tuttavia, la loro azione non è sempre stata particolarmente efficace, e una lunga tolleranza verso progressismi teologici e politici di ogni genere ha creato confusione e divisioni.

        Il cardinale Lustiger non sarà però ricordato principalmente per i suoi tentativi di fare fronte alla crisi della Chiesa francese. La sua eredità appartiene alla Chiesa universale, e lo ha ben compreso Papa Benedetto XVI che ne ha valorizzato gli ultimi anni di vita chiamandolo a operare nell’ambito della Commissione della Santa Sede per le relazioni religiose con l’Ebraismo. Gli interventi sul tema del cardinale francese, nato ebreo e convertito al cattolicesimo a quattordici anni nel 1940, non hanno mai suscitato consensi unanimi né tra gli ebrei né tra i cristiani, ma hanno profondamente influenzato il magistero di Giovanni Paolo II e Benedetto XVI.

        Le critiche del cardinale Lustiger alla cosiddetta «teologia della sostituzione», secondo cui la «Nuova Alleanza» fra Dio e la Chiesa in Gesù Cristo ha «sostituito» totalmente «l’Antica Alleanza» fra il Signore e Israele, in qualche modo revocandola, sono diventate magistero pontificio con Papa Wojtyla e Papa Ratzinger, i quali hanno ripetutamente insegnato che le promesse divine al popolo ebraico sono «irrevocabili».

        Seguendo uno schema che risale proprio a Lustiger - e che tiene conto della filosofia di Heidegger - al modello della sostituzione se ne è sostituito nell’insegnamento cattolico un altro, secondo cui il tempo dell’orologio, quello in cui tutti viviamo, non è l’unico tempo. Ci sono altre forme di tempo, e da questo punto di vista ebrei e cristiani si muovono in tempi diversi, così che nel tempo particolare in cui vivono gli ebrei le promesse dell’Antico Testamento sono ancora valide, fermo restando per i cristiani il principio secondo cui per tutti tali promesse dovranno un giorno trovare compimento in Gesù Cristo. E poiché il tempo delle promesse di Dio, che ancora continua, per il popolo ebraico è iniziato prima, si trova proprio nel pensiero di Lustiger la radice dell’espressione «fratelli maggiori» che Giovanni Paolo II ha usato per designare gli ebrei.

        Ma c’è di più. In una conferenza tenuta in Vaticano nel 2005, Lustiger rievocava la sua stessa conversione e dichiarava l’alleanza fra cristiani ed ebrei fondamentale per «l’equilibrio del mondo».

        È perché non hanno messo in comune le loro ricchezze rispettive, in un’alleanza che non elimina le rispettive identità ma riconosce radici e obiettivi comuni, che cristiani ed ebrei non hanno sempre reagito adeguatamente alla sfida dell’illuminismo laicista - verso il quale Lustiger è stato sempre più severo negli ultimi anni -, dei totalitarismi del ventesimo secolo e del terrorismo del ventunesimo.

        Quella della necessità assoluta di un’alleanza fra ebrei e cristiani, fondata non sul relativismo ma su solide basi teologiche e dottrinali, resta la più feconda lezione che Lustiger lascia al nostro secolo.
        amate i vostri nemici

        Comment

        • lvb.1770
          Opinionista
          • 19/06/07
          • 159

          #79
          ciao

          [QUOTE=PACE;721394]Delle due l'una. O non si sono mai letti i Vangeli o state delirando. Sono numerosissimi i passi nei quali Gesu' viene definito Figlio di Dio, o Mess
          TUTTO CIO' CHE E' - SARA' FU

          Comment

          • Philosopher of science
            Opinionista
            • 17/08/07
            • 131

            #80
            Bello,ma posso avere un chiarimento?Cosa intendeva Lustiger con "basi tecnologiche"?
            [I]Le convinzioni, pi

            Comment

            • conogelato
              Candle in the wind

              • 17/07/06
              • 66028

              #81
              "Teologiche" non "Tecnologiche".
              amate i vostri nemici

              Comment

              • PACE
                Opinionista
                • 27/08/07
                • 1407

                #82
                Salve ivb. L'avvento del Messìa e' il cuore della Torah ebraica. Leggiamo pure il profeta Isaia che al capitolo 9 dice:
                Il popolo che camminava nelle tenebre


                vide una grande luce;

                su coloro che abitavano in terra tenebrosa

                una luce rifulse. 2 Hai moltiplicato la gioia,

                hai aumentato la letizia.

                Gioiscono davanti a te

                come si gioisce quando si miete

                e come si gioisce quando si spartisce la preda. 3 Poiché il giogo che gli pesava

                e la sbarra sulle sue spalle,

                il bastone del suo aguzzino

                tu hai spezzato come al tempo di Madian. 4 Poiché ogni calzatura di soldato nella mischia

                e ogni mantello macchiato di sangue

                sarà bruciato,

                sarà esca del fuoco.


                Nascita dell` aspettato

                5 Poiché un bambino è nato per noi,


                ci è stato dato un figlio.

                Sulle sue spalle è il segno della sovranità

                ed è chiamato:

                Consigliere ammirabile, Dio potente,

                Padre per sempre, Principe della pace; 6 grande sarà il suo dominio

                e la pace non avrà fine

                sul trono di Davide e sul regno,

                che egli viene a consolidare e rafforzare

                con il diritto e la giustizia, ora e sempre;


                Di chi parla il profeta, secondo te? Secondo noi cristiani di Gesu' di Nazareth.

                Leggiamo adesso il libro del Deuteronomio:


                Io susciterò loro un profeta come te, di mezzo ai loro fratelli, e porrò le Mie parole nella sua bocca, ed egli dirà loro tutto quello che Io gli comanderò. E avverrà che se qualcuno non darà ascolto alle Mie parole ch’egli dirà in Mio nome, Io gliene domanderò conto (Dt 18:18-19);

                La chiesa vede in Gesu' il nuovo Mose'. Come questi libero' il popolo eletto dalla schiavitu' d'Egitto, cosi' il Cristo libera tutto quanto l'uomo dalla schiavitu' del peccato e della morte. ciao ciao
                "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

                Comment

                • LoStregatto
                  Opinionista
                  • 13/08/07
                  • 172

                  #83
                  Originariamente Scritto da amarilli Visualizza Messaggio
                  come dicevo
                  per saperne di più su Gesù e l'ebraismo
                  leggere GESU' EBREO di Riccardo Calimani
                  non credevo mai che avrei risentito l'accusa di deicidio nei confronti degli ebrei
                  Sinceramente non li considero nemmeno i libri che esordiscono con titoli del genere…
                  Vedi, innanzitutto, io ho scritto che anche gli ebrei mandarono il Cristo in croce e non ho mai menzionato il termine deicidio ne voglio fomentare polemiche razziste.
                  Sinceramente più che ad un certo Riccardo Calimani preferisco affidarmi alla rivelazione teologica della chiesa e alle sue spiegazioni.
                  Una cosa è certa Gesù con la risurrezione non poteva più essere ritenuto un buon ebreo.

                  Originariamente Scritto da Connor Visualizza Messaggio
                  Certo che siete strani.
                  Di Jesus parlano fontes latinae autorevoli.
                  Joseph Ben Mattiatas è molto chiaro.
                  Per noi era un Rabbi, probably un membro della Scuola Essena.
                  Ma una domanda: come si può dire, cosa che ho leto qui, che TALMUD parla di Jesus?
                  Questa è follia.
                  Sorry

                  Ti riporto una traduzione in inglese che ho trovato del Talmud eseguita sotto la direzione del rabbi I. Epstein e pubblicata dalla Soncino Press.

                  MISNAH Se dunque lo troveranno innocente allora lo rilasceranno; ma in caso contrario egli dovrà essere lapidato e un araldo lo annuncerà gridando: così e così, il figlio di così e così sta per essere lapidato perchè ha commesso questa e quella azione e questo e quello sono i testimoni. Chiunque sappia qualcosa a sua discolpa venga e lo dichiari.

                  GHEMARAH Abbaye [1] disse che deve anche essere annunciata: il tal giorno, in questa o quella ora e in quel determinato posto [fu commesso il crimine], in modo che si possa eventualmente presentare qualcuno a conoscenza [del contrario] e possano tornare a riunirsi per valutare i testimoni zomemim [2].
                  "E un araldo lo annuncerà" ecc... questo implica solo immediatamente prima [dell'esecuzione], non molto tempo prima. [Contrariamente a questo] si insegnava: Alla vigilia della Pasqua [ebraica], Yeshu fu appeso. Per quaranta giorni prima dell'esecuzione, un araldo gridava "Egli sta per essere lapidato perché ha praticato la stregoneria e ha condotto Israele verso l'apostasia. Chiunque sappia qualcosa a sua discolpa venga e difenda il suo operato". Poiché nessuna testimonianza fu mai portata in suo favore, egli fu appeso alla vigilia della Pasqua. - Replicò Ulla: "Pensi che egli sia stato uno per il quale ci si sarebbe potuta attendere una discolpa? Non era egli un sobillatore, riguardo cui la Scrittura dice: non perdonarlo, non coprire la sua colpa? [3] Con Gesù comunque fu diverso, perchè stava vicino al regno."
                  I nostri rabbi insegnavano: Gesù aveva cinque discepoli, Matthai, Nakai, Nezer, Buni e Todah.

                  Da: Soncino Babylonian Talmud, editor I. Epstein, Tractate Sanhedrin, folio 43a, London, Soncino Press, 1935-1948.

                  Cosa è follia?...Questi hanno pubblicato il talmud tradotto con scritto delle cazzate?
                  Certo se cerchi il nome Gesù nel Talmud…non lo troverai mai…Il vero nome di Gesù Cristo in ebraico è tra l’altro Jeschua Hanotsri - Gesù il Nazzareno. Viene chiamato Nostri dalla città di Nazareth nella quale egli crebbe.
                  Così, nel Talmud, anche i cristiani Articolo I. - sono chiamati Nostrim- Nazzareni.
                  Siccome la parola Jeschua significa "Salvatore," il nome Gesù si trova raramente nei libri ebraici. È quasi sempre abbreviato in Jeschu, che viene maliziosamente inteso come composto delle iniziali delle tre parole Immach SCHemo Vezikro - "Possano il suo nome e la sua memoria essere cancellati."

                  Piuttosto visto che tu sei un Ebreo ti chiedo una cosa che sinceramente non ho mai capito…
                  Una volta mi capitò per le mani un opuscoletto redatto da un prete, un certo Paranaitis del 1892 che esordiva così:

                  "Christianus in Talmude Iudaeorum sive Rabbinicae doctrinae de Christianis secreta"


                  Il prete divide questo opuscoletto {a dimenticavo ma ci tengo a dire che il prete era Maestro di Teologia e Professore di Lingua Ebraica} la prima tratta degli insegnamenti del Talmud sui cristiani, la seconda, delle regole che gli ebrei hanno l'obbligo di seguire quando vivono fra i cristiani.
                  Io sinceramente pensavo fosse la solita sobba che parlasse del contrasto teologico tra cristianesimo ed ebraismo….
                  Ma scorrendo di pagina in pagina scoprivo che:
                  Nel XIII secolo "i Papi Gregorio IX e Innocente IV condannarono i libri del Talmud in quanto contenenti ogni tipo di abiezioni e bestemmie contro la verità cristiana, e ordinarono che fossero bruciati perchè diffondevano molte orribili eresie."
                  A qsto punto mi inizia a chiedere cosa mai potesse contenere il talmud di così sacrilego {ovviamente parlo per la fede cristiana} e scorrendo sempre di più di pagina in pagina lessi frasi che per rispetto alla mia religione non riporto per esteso ma cerco cmq nel minimo del rispetto a renderne il senso:

                  Gesù Cristo era illegittimo {leggi Madre Celeste=…..} e che fu concepito durante il periodo mesturale; che era un pazzo, uno stregone, un seduttore; che egli fu crocefisso, sepolto all'inferno e innalzato come un idolo dai suoi seguaci.

                  Ovviamente non ho citato prima qste frasi nel contesto delle prove storiche perché vengono in un periodo più tardo rispetto alla morte di Cristo ma cmq nel Talmud si parla di Gesù…forse con altri nomi con altri appellativi ma che se ne parli è un dato di fatto.

                  Piuttosto ti chiedo…come mai un testo ritenuto sacro per l’Ebraismo fa simili affermazioni…
                  [I]Ezechiele 25
                  [SIZE="1"][15] Dice il Signore Dio: "Poich

                  Comment

                  • Connor
                    Banned
                    • 29/08/07
                    • 798

                    #84
                    Il Sacro Talmud voi lo confondete (spero si dica cos

                    Comment

                    • Connor
                      Banned
                      • 29/08/07
                      • 798

                      #85
                      Tractate Sanhedrin: ecco , questo è un commentario.
                      Se ne contano più di 400!!!

                      Comment

                      • Philosopher of science
                        Opinionista
                        • 17/08/07
                        • 131

                        #86
                        [QUOTE]
                        Connor
                        Tractate Sanhedrin: ecco , questo
                        Last edited by Philosopher of science; 30-08-2007, 21:32.
                        [I]Le convinzioni, pi

                        Comment

                        • Philosopher of science
                          Opinionista
                          • 17/08/07
                          • 131

                          #87
                          Ho appena scoperto che il Tractate Sanhedrin fu scritto nel 1919 da Herbert Danby un accademico cristiano.Mi resta comunque un dubbio:non è che comunque le frasi che ho trovato nonostante venissero da un commentario erano citazioni del Talmud originale?Mi rimane il dubbio,controllerò meglio.
                          [I]Le convinzioni, pi

                          Comment

                          • lvb.1770
                            Opinionista
                            • 19/06/07
                            • 159

                            #88
                            ciao

                            Originariamente Scritto da LoStregatto Visualizza Messaggio
                            Sinceramente non li considero nemmeno i libri che esordiscono con titoli del genere…
                            Vedi, innanzitutto, io ho scritto che anche gli ebrei mandarono il Cristo in croce e non ho mai menzionato il termine deicidio ne voglio fomentare polemiche razziste.
                            Sinceramente più che ad un certo Riccardo Calimani preferisco affidarmi alla rivelazione teologica della chiesa e alle sue spiegazioni.
                            Una cosa è certa Gesù con la risurrezione non poteva più essere ritenuto un buon ebreo.




                            Ti riporto una traduzione in inglese che ho trovato del Talmud eseguita sotto la direzione del rabbi I. Epstein e pubblicata dalla Soncino Press.

                            MISNAH Se dunque lo troveranno innocente allora lo rilasceranno; ma in caso contrario egli dovrà essere lapidato e un araldo lo annuncerà gridando: così e così, il figlio di così e così sta per essere lapidato perchè ha commesso questa e quella azione e questo e quello sono i testimoni. Chiunque sappia qualcosa a sua discolpa venga e lo dichiari.

                            GHEMARAH Abbaye [1] disse che deve anche essere annunciata: il tal giorno, in questa o quella ora e in quel determinato posto [fu commesso il crimine], in modo che si possa eventualmente presentare qualcuno a conoscenza [del contrario] e possano tornare a riunirsi per valutare i testimoni zomemim [2].
                            "E un araldo lo annuncerà" ecc... questo implica solo immediatamente prima [dell'esecuzione], non molto tempo prima. [Contrariamente a questo] si insegnava: Alla vigilia della Pasqua [ebraica], Yeshu fu appeso. Per quaranta giorni prima dell'esecuzione, un araldo gridava "Egli sta per essere lapidato perché ha praticato la stregoneria e ha condotto Israele verso l'apostasia. Chiunque sappia qualcosa a sua discolpa venga e difenda il suo operato". Poiché nessuna testimonianza fu mai portata in suo favore, egli fu appeso alla vigilia della Pasqua. - Replicò Ulla: "Pensi che egli sia stato uno per il quale ci si sarebbe potuta attendere una discolpa? Non era egli un sobillatore, riguardo cui la Scrittura dice: non perdonarlo, non coprire la sua colpa? [3] Con Gesù comunque fu diverso, perchè stava vicino al regno."
                            I nostri rabbi insegnavano: Gesù aveva cinque discepoli, Matthai, Nakai, Nezer, Buni e Todah.

                            Da: Soncino Babylonian Talmud, editor I. Epstein, Tractate Sanhedrin, folio 43a, London, Soncino Press, 1935-1948.

                            Cosa è follia?...Questi hanno pubblicato il talmud tradotto con scritto delle cazzate?
                            Certo se cerchi il nome Gesù nel Talmud…non lo troverai mai…Il vero nome di Gesù Cristo in ebraico è tra l’altro Jeschua Hanotsri - Gesù il Nazzareno. Viene chiamato Nostri dalla città di Nazareth nella quale egli crebbe.
                            Così, nel Talmud, anche i cristiani Articolo I. - sono chiamati Nostrim- Nazzareni.
                            Siccome la parola Jeschua significa "Salvatore," il nome Gesù si trova raramente nei libri ebraici. È quasi sempre abbreviato in Jeschu, che viene maliziosamente inteso come composto delle iniziali delle tre parole Immach SCHemo Vezikro - "Possano il suo nome e la sua memoria essere cancellati."

                            Piuttosto visto che tu sei un Ebreo ti chiedo una cosa che sinceramente non ho mai capito…
                            Una volta mi capitò per le mani un opuscoletto redatto da un prete, un certo Paranaitis del 1892 che esordiva così:

                            "Christianus in Talmude Iudaeorum sive Rabbinicae doctrinae de Christianis secreta"


                            Il prete divide questo opuscoletto {a dimenticavo ma ci tengo a dire che il prete era Maestro di Teologia e Professore di Lingua Ebraica} la prima tratta degli insegnamenti del Talmud sui cristiani, la seconda, delle regole che gli ebrei hanno l'obbligo di seguire quando vivono fra i cristiani.
                            Io sinceramente pensavo fosse la solita sobba che parlasse del contrasto teologico tra cristianesimo ed ebraismo….
                            Ma scorrendo di pagina in pagina scoprivo che:
                            Nel XIII secolo "i Papi Gregorio IX e Innocente IV condannarono i libri del Talmud in quanto contenenti ogni tipo di abiezioni e bestemmie contro la verità cristiana, e ordinarono che fossero bruciati perchè diffondevano molte orribili eresie."
                            A qsto punto mi inizia a chiedere cosa mai potesse contenere il talmud di così sacrilego {ovviamente parlo per la fede cristiana} e scorrendo sempre di più di pagina in pagina lessi frasi che per rispetto alla mia religione non riporto per esteso ma cerco cmq nel minimo del rispetto a renderne il senso:

                            Gesù Cristo era illegittimo {leggi Madre Celeste=…..} e che fu concepito durante il periodo mesturale; che era un pazzo, uno stregone, un seduttore; che egli fu crocefisso, sepolto all'inferno e innalzato come un idolo dai suoi seguaci.

                            Ovviamente non ho citato prima qste frasi nel contesto delle prove storiche perché vengono in un periodo più tardo rispetto alla morte di Cristo ma cmq nel Talmud si parla di Gesù…forse con altri nomi con altri appellativi ma che se ne parli è un dato di fatto.

                            Piuttosto ti chiedo…come mai un testo ritenuto sacro per l’Ebraismo fa simili affermazioni…
                            salve "Lo Stregatto" - posso contestarti la frase = piu' che ad un certo R.Calimani preferisco affidarmi alla rivelazione teologica della chiesa e alle sue spiegazioni. ----- Una domanda: hai letto il libro " Gesu' Ebreo " ? secondo : R.Calimani è uno scrittore ebreo, e sicuramente difendera' il suo punto di vista, anzi ti diro' di piu'. il suo libro è privo di ogni polemica e vuole essere una spiegazione garbata di come il Nazareno è da loro considerato. Che tu ti affidi alla rivelazione del cristianesimo romano è buono per te. Ma quello che ho notato nella tua frase è un certo risentimento verso gli Ebrei (se non è cosi' ti chiedo scusa) - Perchè in caso affermativo devo dare ragione non solo a R.Calimani ma anche a C.Augias, quando affermano che l'antisemitismo è insito nel cristianesimo. Spero di aver capito male - cordialita'
                            Last edited by lvb.1770; 30-08-2007, 22:12.
                            TUTTO CIO' CHE E' - SARA' FU

                            Comment

                            • lvb.1770
                              Opinionista
                              • 19/06/07
                              • 159

                              #89
                              ciao

                              [QUOTE=Picasso;721490]Caro conogelato. Io posso continuare a dibattere su una cosa se non
                              TUTTO CIO' CHE E' - SARA' FU

                              Comment

                              • amarilli

                                #90
                                LoStregatto
                                Sinceramente non li considero nemmeno i libri che esordiscono con titoli del genere…


                                ??????????!!!!!!!!!!!!!!!

                                Comment

                                Working...