Papa Woytila, 3 anni....

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • L'alchimista
    tutto passa
    • 05/08/06
    • 4705

    #16
    insomma la solita solfa delle 2 righe prese a caso dai vangeli

    Comment

    • conogelato
      Candle in the wind

      • 17/07/06
      • 66039

      #17
      Come "a caso" ? Di cosa stavamo parlando, Alchimista?
      amate i vostri nemici

      Comment

      • Malo Perverso

        #18
        Se io dico che padre pio era un ciarlatano non sto offendendo nessuno, perch

        Comment

        • conogelato
          Candle in the wind

          • 17/07/06
          • 66039

          #19
          La penso come la chiesa. Che dopo un rigoroso processo di beatificazione ed ammettendo di averlo essa stessa frainteso, lo ha proclamato Santo!
          amate i vostri nemici

          Comment

          • crepuscolo
            Opinionista
            • 08/10/07
            • 24570

            #20
            Da che mi ricordo sono stato sempre cristiano e di miracoli non ne ho visti neanche uno, coincidenze si , ma miracoli no.
            Come insegnava Gesù le anime nobili e la buona gente esistono ovunque; addirittura il pagano centurione romano aveva più fede di tutti. Gesù è un credo libero e personale, oggi c'è domani non c'è, dipende da noi e solo da noi.
            Lo spirito non può essere rinchiuso in regole, perché trascende ogni cosa e ogni persona, egli è come il vento e soffia dove vuole.
            Non si può obbligare Dio ad essere quello che vogliamo noi.
            Comunque per ritornare a Giovanni Paolo II devo ammettere che è stato un buon padre per tutti, cristiani e no.
            Last edited by crepuscolo; 02-04-2008, 17:07. Motivo: errore

            Comment

            • Malo Perverso

              #21
              Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
              La penso come la chiesa. Che dopo un rigoroso processo di beatificazione ed ammettendo di averlo essa stessa frainteso, lo ha proclamato Santo!
              Poteva la Chiesa romana continuare ad osteggiare un personaggio cos

              Comment

              • Krapp
                Opinionista
                • 28/03/08
                • 213

                #22
                [QUOTE=Malo Perverso;841446]Poteva la Chiesa romana continuare ad osteggiare un personaggio cos
                "Forse i miei anni migliori sono finiti. Quando la felicita' era forse ancora possibile. Ma non li rivorrei indietro. Non col fuoco che sento in me ora. No, non li rivorrei indietro."

                Comment

                • aria
                  Opinionista
                  • 27/11/07
                  • 452

                  #23
                  [QUOTE=conogelato;840228]CITTA


                  Siamo tutti nel rigagnolo; ma alcuni di noi fissano le stelle - O.Wilde-

                  Comment

                  • conogelato
                    Candle in the wind

                    • 17/07/06
                    • 66039

                    #24
                    Belle queste parole! E molto abituale e diffuso anche il tuo quesito finale. L'unico suggerimento che posso darti e' di tenere aperta quella piccola fessura nella porta della tua fede: Non spaventarti dell'aridità che senti dentro, ricordati che anche Israele, prima di arrivare alla Terra Promessa, ha fatto 40 anni di deserto...
                    amate i vostri nemici

                    Comment

                    • conogelato
                      Candle in the wind

                      • 17/07/06
                      • 66039

                      #25
                      [QUOTE=Krapp;841450]Gi
                      amate i vostri nemici

                      Comment

                      • aria
                        Opinionista
                        • 27/11/07
                        • 452

                        #26
                        ... gi


                        Siamo tutti nel rigagnolo; ma alcuni di noi fissano le stelle - O.Wilde-

                        Comment

                        • conogelato
                          Candle in the wind

                          • 17/07/06
                          • 66039

                          #27
                          No, assolutamente. Puo' un padre far differenze d'amore tra i suoi figli? E Dio e' Padre! Il dubbio di Tommaso spinge Dio all'azione.....

                          Dal Vangelo secondo Giovanni

                          La sera di quel giorno, il primo della settimana, mentre erano chiuse le porte del luogo dove si trovavano i discepoli per timore dei Giudei, venne Gesù, stette in mezzo e disse loro: «Pace a voi!». Detto questo, mostrò loro le mani e il fianco. E i discepoli gioirono al vedere il Signore.

                          Gesù disse loro di nuovo: «Pace a voi! Come il Padre ha mandato me, anche io mando voi». Detto questo, soffiò e disse loro: «Ricevete lo Spirito Santo. A coloro a cui perdonerete i peccati, saranno perdonati; a coloro a cui non perdonerete, non saranno perdonati».

                          Tommaso, uno dei Dodici, chiamato Dìdimo, non era con loro quando venne Gesù. Gli dicevano gli altri discepoli: «Abbiamo visto il Signore!». Ma egli disse loro: «Se non vedo nelle sue mani il segno dei chiodi e non metto il mio dito nel segno dei chiodi e non metto la mia mano nel suo fianco, io non credo».

                          Otto giorni dopo i discepoli erano di nuovo in casa e c’era con loro anche Tommaso. Venne Gesù, a porte chiuse, stette in mezzo e disse: «Pace a voi!». Poi disse a Tommaso: «Metti qui il tuo dito e guarda le mie mani; tendi la tua mano e mettila nel mio fianco; e non essere incredulo, ma credente!». Gli rispose Tommaso: «Mio Signore e mio Dio!». Gesù gli disse: «Perché mi hai veduto, tu hai creduto; beati quelli che non hanno visto e hanno creduto!».
                          amate i vostri nemici

                          Comment

                          • aria
                            Opinionista
                            • 27/11/07
                            • 452

                            #28
                            Sicuramente sono pi


                            Siamo tutti nel rigagnolo; ma alcuni di noi fissano le stelle - O.Wilde-

                            Comment

                            • conogelato
                              Candle in the wind

                              • 17/07/06
                              • 66039

                              #29
                              Tieni fisso lo sguardo sul Crocifisso, se hai qualche dubbio su come ti ami Dio. Non sugli uomini, che sono deboli e fragili.
                              amate i vostri nemici

                              Comment

                              • aria
                                Opinionista
                                • 27/11/07
                                • 452

                                #30
                                E poi... posso chiederti un'altra cosa... visto che mi sembri molto preparato...

                                Secondo la religione cattolica, quando una persona muore dove va' prima che ci sia il giudizio? Voglio dire, ai funerali, e anche quando


                                Siamo tutti nel rigagnolo; ma alcuni di noi fissano le stelle - O.Wilde-

                                Comment

                                Working...