La speranza è sempre la causa non l'effetto e la causa è Gesù. A che serve credere al Papa eletto o ai Santi fatti santi se anche loro sono come me, puri esseri umani. Se sono o sono stati o saranno bravi buon per loro, io potrò amarli ma nulla più, perché essi non sono Dio; a me chi mi salverà? Padre Pio o san Francesco? Non credo. E vero, sono degli esempi, ma a me che viene? Invece Gesù è un'altra cosa. E' un uomo-dio, uomo perché mi capisce Dio perché può salvarmi, sollevarmi dalla miseria del mondo che in se è destinato a finire, morire come tutti noi. Certo non è facile crederci, ma sono convinto che è molto meglio credere in Lui che in mille uomini santi che non possono fare niente per me.

Ed è stato privato della dignità dovuta a un qualsiasi uomo deceduto.

Comment