Papa Woytila, 3 anni....

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66039

    #46
    Si casca sempre li', e' assodato.
    amate i vostri nemici

    Comment

    • borgo_zio
      Berlin Bleibt Deutsch
      • 30/03/08
      • 2973

      #47
      Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
      Si casca sempre li', e' assodato.
      Perch
      SO FAR SO BURP!!.

      Comment

      • conogelato
        Candle in the wind

        • 17/07/06
        • 66039

        #48
        Ti chiedo: Ha attirato maggiormente alla fede il papa bavoso, tremante e morente degli ultimi anni o quello aitante e pieno di vita degli inizi del pontificato? I milioni di credenti e laici che vollero dargli l'ultimo saluto, han reso omaggio all'uomo della sofferenza, portata con stoicismo e accettazione: Tutto il resto, compresi i peccati della chiesa-gerarchia, passa in second'ordine. Si tratto' di un fenomeno sociale, non religioso.
        amate i vostri nemici

        Comment

        • borgo_zio
          Berlin Bleibt Deutsch
          • 30/03/08
          • 2973

          #49
          Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
          Ti chiedo: Ha attirato maggiormente alla fede il papa bavoso, tremante e morente degli ultimi anni o quello aitante e pieno di vita degli inizi del pontificato? I milioni di credenti e laici che vollero dargli l'ultimo saluto, han reso omaggio all'uomo della sofferenza, portata con stoicismo e accettazione: Tutto il resto, compresi i peccati della chiesa-gerarchia, passa in second'ordine. Si tratto' di un fenomeno sociale, non religioso.
          Perchè la chiesa ha il compito di attirare fedeli?????? La chiesa è un istituzione religiosa che non dovrebbe essere potentissima, ma di regola non ha il compito di attirare fedeli....poi visto che vuole operare in politica allora per conquistare maggior credito fanno di tutto, ma per me il fotografare un cadavere esposto (come l' ultimo radiomodello a scoppio) fa incazzare, non si ha rispetto per la morte. Poi se quella stessa gente quando tromba lo mette nel posto giusto non usa il profilattico o altro poco me ne importa, sono delle merde e quello mi sembra un delirio colletivo.

          gente che se ne usciva:


          "Karol ci guarda da lassù, è felice per tutto questo"

          "siamo il popolo di Dio e ci stiamo riunendo"

          "il bene di Dio è con noi"

          e non ultimo "sulla terra si è vista la luce di Dio" mi sembrano solo deliri colletivi. Come se la gente che li ascolta fosse pazza come loro. Io ho visto molto sbattimento attorno alla morte di un grande uomo, che fra l' altro non è stato lasciato in pace neanche dopo morto. Ed è stato privato della dignità dovuta a un qualsiasi uomo deceduto.
          SO FAR SO BURP!!.

          Comment

          • conogelato
            Candle in the wind

            • 17/07/06
            • 66039

            #50
            La dignità, a Woytila, gliela dà la vita che ha vissuto e per la quale molti hanno gridato "Santo subito". La chiesa non farà altro che mettere l'imprimatur a cio' che e' stata la sua esistenza....
            amate i vostri nemici

            Comment

            • borgo_zio
              Berlin Bleibt Deutsch
              • 30/03/08
              • 2973

              #51
              [QUOTE=conogelato;844849]La dignit
              SO FAR SO BURP!!.

              Comment

              • crepuscolo
                Opinionista
                • 08/10/07
                • 24570

                #52
                [QUOTE=borgo_pio;844837]Perch

                Comment

                • conogelato
                  Candle in the wind

                  • 17/07/06
                  • 66039

                  #53
                  Dura cervice, indubbiamente. La chiesa ci porta la Parola, il Perdono, il Battesimo, l'Eucarestia. Siamo talmente ottusi, considerandoli doni immensi, da mettere in secondo piano le debolezze e i peccati ivi esistenti...
                  amate i vostri nemici

                  Comment

                  • crepuscolo
                    Opinionista
                    • 08/10/07
                    • 24570

                    #54
                    La chiesa ci porta solo sbagli

                    Comment

                    • borgo_zio
                      Berlin Bleibt Deutsch
                      • 30/03/08
                      • 2973

                      #55
                      Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                      Dura cervice, indubbiamente. La chiesa ci porta la Parola, il Perdono, il Battesimo, l'Eucarestia. Siamo talmente ottusi, considerandoli doni immensi, da mettere in secondo piano le debolezze e i peccati ivi esistenti...
                      Si certo, l' importante
                      SO FAR SO BURP!!.

                      Comment

                      • conogelato
                        Candle in the wind

                        • 17/07/06
                        • 66039

                        #56
                        Madre Teresa era la chiesa? San Francesco era la chiesa? Don Puglisi? Don Milani? Monsignor Romero? Papa Giovanni? Don Benzi? L'ultima suora missionaria del Mozambico e' la chiesa o no? O voi considerate chiesa solo la gerarchia?
                        amate i vostri nemici

                        Comment

                        • Mr. D.
                          الإمام محمد بن الحسن المهدى
                          • 06/08/06
                          • 4221

                          #57
                          Madre Teresa chi, quella che creava sanatori in cui si andava a morire?
                          Francesco quale, quello che incitava le crociate?
                          Don Milani, Romero, quelli bellamente dimenticati e di cui a pochi importava qualcosa?
                          E i preti rwandesi che incitavano alla violenza?
                          بناهاى آباد گردد خراب
                          ز باران و از تابش آفتاب

                          پى افكندم از نظم كاخي بلند
                          كه از باد و باران نيابد گزند

                          از آن پس نميرم كه من زنده*ام
                          كه تخم سخن را پراكنده*ام

                          هر آنكس كه دارد هش و راى و دين
                          پس از مرگ بر من كند آفرين

                          Comment

                          • Artemis
                            Opinionista
                            • 04/06/07
                            • 5863

                            #58
                            Originariamente Scritto da Mr. D. Visualizza Messaggio
                            Madre Teresa chi, quella che creava sanatori in cui si andava a morire?
                            Francesco quale, quello che incitava le crociate?
                            Don Milani, Romero, quelli bellamente dimenticati e di cui a pochi importava qualcosa?
                            E i preti rwandesi che incitavano alla violenza?
                            Proprio dei cattivoni.
                            ουδὲ τεθνάσι θανόντες

                            Comment

                            • Mr. D.
                              الإمام محمد بن الحسن المهدى
                              • 06/08/06
                              • 4221

                              #59
                              Originariamente Scritto da artemis Visualizza Messaggio
                              Proprio dei cattivoni.
                              Gi
                              بناهاى آباد گردد خراب
                              ز باران و از تابش آفتاب

                              پى افكندم از نظم كاخي بلند
                              كه از باد و باران نيابد گزند

                              از آن پس نميرم كه من زنده*ام
                              كه تخم سخن را پراكنده*ام

                              هر آنكس كه دارد هش و راى و دين
                              پس از مرگ بر من كند آفرين

                              Comment

                              • Boyakki
                                *
                                • 01/05/06
                                • 1740

                                #60
                                Originariamente Scritto da Mr. D. Visualizza Messaggio
                                Madre Teresa chi, quella che creava sanatori in cui si andava a morire?
                                Francesco quale, quello che incitava le crociate?
                                Don Milani, Romero, quelli bellamente dimenticati e di cui a pochi importava qualcosa?
                                E i preti rwandesi che incitavano alla violenza?
                                [QUOTE=Mr. D.;846148]Gi
                                [I]Sono tanto semplici gli uomini, e tanto ubbidiscono alle necessit

                                Comment

                                Working...