[QUOTE=Piotr Aleksejevic;919008]Il fatto che il primo
I want to believe
Collapse
X
-
-
Ma anche l'uomo con tutta la sua religione non ha le risposte ecc ... ecc ...Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioIl fatto principale e' che l'uomo, con tutta la sua scienza, non ha le risposte ultime sul perche' della vita. Sull'input iniziale che ha portato dal non essere....all'essere!
quindiCONIGLIO MANNARO
"Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
Gianni-Emilio Simonetti
La calma
Comment
-
Io le mie risposte le ho già. Ma rispetto chi le cerca da altre parti, ci mancherebbe....amate i vostri nemici
Comment
-
[QUOTE=conogelato;919036]Io le mie risposte le ho giCONIGLIO MANNARO
"Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
Gianni-Emilio Simonetti
La calma
Comment
-
[QUOTE=Piotr Aleksejevic;919042]Non stiamo parlando di te, stiamo parlando dell'umanitamate i vostri nemici
Comment
-
No Cono, la religione nonOriginariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioIdem la religione. Per la scienza l'uomo e' un fenomeno chimico, un incontro di aminoacidi. Per la religione e' molto, molto, molto, molto di piu' !CONIGLIO MANNARO
"Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
Gianni-Emilio Simonetti
La calma
Comment
-
-
E' questo un punto di attrito tra scienza e fede, sono diverse le domande.Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioIl fatto principale e' che l'uomo, con tutta la sua scienza, non ha le risposte ultime sul perche' della vita. Sull'input iniziale che ha portato dal non essere....all'essere!
E' normale che non si abbiano le stesse risposte.[FONT="Georgia"][I]Ho un sogno e lo realizzer
Comment
-
-
Possono dialogare si..Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioPero' possono dialogare, no? Io attingo moltissimo dalla scienza, la trovo meravigliosa. Eppure c'e' qualcosa che la supera....
Cio' che supera la scienza[FONT="Georgia"][I]Ho un sogno e lo realizzer
Comment
-
Mettetevi il cuore in pace ... il dialogo con la religioneCONIGLIO MANNARO
"Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
Gianni-Emilio Simonetti
La calma
Comment
-
Invece il dialogo e' l'unica via, se si vuole arrivare a capirsi. L'ateismo di stato e lo stato confessionale lasciamoli a chi, dalla Storia, non ha imparato ancora niente....amate i vostri nemici
Comment
-
Ma io non voglio arrivare a capire nessuno.Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioInvece il dialogo e' l'unica via, se si vuole arrivare a capirsi. L'ateismo di stato e lo stato confessionale lasciamoli a chi, dalla Storia, non ha imparato ancora niente....
Voglio solo studiare scienza e filosofia e voglio che i miei figli
facciano altrettanto.
Il non credere alle favole non vuol dire per forza essere ateo.
Quello che tu chiami ateismo di stato in realtCONIGLIO MANNARO
"Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
Gianni-Emilio Simonetti
La calma
Comment
-
[QUOTE=Piotr Aleksejevic;919142]Ma io non voglio arrivare a capire nessuno.
Voglio solo studiare scienza e filosofia e voglio che i miei figli
facciano altrettanto.
Il non credere alle favole non vuol dire per forza essere ateo.
Quello che tu chiami ateismo di stato in realtamate i vostri nemici
Comment
-
Per te non lo sono ... per me sì ...Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioForse hai ragione. Tu chiami favole cio' che, di fatto, e' il centro della mia vita: Che Cristo e' morto per me. Che e' venuto Uno, che era Dio e che ha spaccato la Storia in 2 parti. Ma si....favole....
non è per farti rimaner male, è per farti capire il fatto che se la scienza
può essere condivisa da entrambi, la religione non può.
Quindi, come si fa a far convivere sullo stesso piano due cose che non
possono essere ugualmente percepibili e condivisibili ?
La religione negherebbe la mia aspirazione a conoscere l'ignoto per
mezzo della ragione ... non posso permetterlo.CONIGLIO MANNARO
"Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
Gianni-Emilio Simonetti
La calma
Comment


Comment