Le devozioni le immagini e i santi non sono idolatria

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nahui
    Astensionista

    • 05/03/09
    • 21040

    #31
    [QUOTE=conogelato;1045941]Io non basto a me stesso. Sento d'aver bisogno del ... contatto con la Comunit
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

    Comment

    • crepuscolo
      Opinionista
      • 08/10/07
      • 24570

      #32
      Infatti ognuno è libero di pensare quello che vuole e di fare ciò che crede; l'importante, in fondo, è essere a posto con la coscienza.
      Non credo che qui qualcuno si farà mai convincere perché, come si è detto spesso, il credere non è una scienza esatta; casomai è una logica razionale, ossia una logica fatta di pensieri logici e concatenati anche partendo dall'ipotesi ( per assurdo per molti) che può esistere un Dio e di conseguenza, se esistesse, come potrebbe essere fatto.
      Nessuno, secondo me, neanche il più ateo/a convinto/a, potrà mai essere sicuro/a di che cosa possa esistere dopo la nostra morte.
      Non è scientifico dire che poi, dopo la morte,esiste nulla perché è indimostrabile.
      Last edited by crepuscolo; 07-10-2009, 10:17.

      Comment

      • conogelato
        Candle in the wind

        • 17/07/06
        • 66040

        #33
        Ma infatti qua nessuno cerca di convincere nessuno. Solo le diverse esperienze possono aiutarci a capire e a scegliere, a valutare e agire di conseguenza....
        amate i vostri nemici

        Comment

        • falcopellegrino
          pensatore dei 2 millenni
          • 28/07/05
          • 1895

          #34
          Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
          Io non basto a me stesso. Sento d'aver bisogno dei Sacramenti, della Parola, del contatto con la Comunità dei credenti.....della chiesa, si. Anche se peccatrice.
          diciamo che molti fanno piuttosto poco per migliorare la chiesa.
          Ognuno di noi è chiamato ad essere parte della chiesa . Puo essere che un parroco non piaccia , come puo essere che un cardinale non piaccia forse 5 o 10 cardinali non piacciono ma non credo che tutti i preti non piacciono ne tutti i vescovi ne tutti i cardianali.
          Spesso c'è una sorta di superficialità nel giudicare la sanctae romanae Ecclesiae .
          Mi è capitato di conoscere qualche anima tiepida tra i prelati questo non mi da il diritto di pensar male delle altre 40 mila persone che compongono la chiesa italiana.
          Cosi come mi fa piacere ricevere una benedizione o far benedire la casa ecco vedo male quelle date alla veloce tanto per darla o una confessione fatta in fretta tanto per fare
          e quando succede faccio in modo farlo capire al parroco .
          La chiesa DEVE essere migliorata ma è da stolti aspettare che siano altri a migliorarla.
          Naturalmente parlo di noi cattolici e non voglio offendere ne i non credenti o chi fatica a credere ma però ci prova...ognuno il suo cammino
          l 'importante

          Comment

          • crepuscolo
            Opinionista
            • 08/10/07
            • 24570

            #35
            Beh di tutti i preti, non parliamo di Vescovi o Cardinali che sono introvabili, figuriamoci il Papa (e pensare che Ges

            Comment

            • conogelato
              Candle in the wind

              • 17/07/06
              • 66040

              #36
              Falco, condivido in pieno.
              Crep, prova a convincere Don Maggi a candidarsi per il dopo-Ratzinger
              amate i vostri nemici

              Comment

              • Sommo Luminescente
                • 08/10/09
                • 49

                #37
                ciao secondo me dio non esiste

                Comment

                • conogelato
                  Candle in the wind

                  • 17/07/06
                  • 66040

                  #38
                  Lo appureremo. Dopo questa vita
                  amate i vostri nemici

                  Comment

                  • crepuscolo
                    Opinionista
                    • 08/10/07
                    • 24570

                    #39
                    Vorrei chiudere questa discussione in maniera pi

                    Comment

                    Working...