Filosofia del satanismo

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sousuke
    Banned
    • 14/12/07
    • 16244

    #16
    Tutto ciò è ininfluente e sono solo punti di vista.
    Meglio così se poi ne risulterà una situazione di perenne guerra e conflitto fra gli uomini. E' la natura umana che lo prevede, quindi perchè reprimerla se non per lo stretto necessario ad impedire la distruzione del genere umano?
    Io amo Hobbes e la penso così.
    Chi deve passare per primo ad un incrocio in cui, per ipotesi, non ci fossero i diritti di precedenza? Chi ce la fa. Semplice.

    Ma poi a te cosa interessa se io voglio vendicarmi? Che diritto hai tu di impedirmi di vendicarmi e giudicarmi? Tanto io ho la mia morale e me ne frego se agli altri non piace che io mi vendichi.

    Saranno affari suoi se una persona vuole vendicarsi nei limiti della legge perchè lo ritiene giusto, magari con lo scopo di ripristinare il corretto rapporto gerarchico sulla base dei danni subiti o impedire che lo stesso evento a lui dannoso si ripeta?
    Sarà una persona adulta e vaccinata. Saprà prendersi le sue responsabilità e non deve certo sentirsi obbligata a giustificarsi con qualcuno, che magari ha una morale diversa dalla sua e tenta di inculcargli il senso di colpa ingabbiandolo nei suoi schemi mentali.

    Risponderò prossimamente al resto.
    Last edited by Sousuke; 11-06-2010, 19:54.

    Comment

    • Nifelheim
      Opinionista
      • 03/06/10
      • 78

      #17
      [QUOTE]Tutto ci
      שמע ישראל י*ה*ו*ה אלהינו י*ה*ו*ה אחד
      Shema' Ysrael, Adonai Eloheinu, Adonai ehad

      Comment

      • Sousuke
        Banned
        • 14/12/07
        • 16244

        #18
        Compio 32 anni quest'anno, e lo si nota ovviamente.
        La vendetta o la punizione infatti non sono concetti da ragazzini, almeno nel senso che io li concepisco.

        Anche per il resto risponderò prossimamente.

        Comment

        • Nifelheim
          Opinionista
          • 03/06/10
          • 78

          #19
          Compio 32 anni quest'anno, e lo si nota ovviamente
          Se lo dici tu...
          שמע ישראל י*ה*ו*ה אלהינו י*ה*ו*ה אחד
          Shema' Ysrael, Adonai Eloheinu, Adonai ehad

          Comment

          • Sousuke
            Banned
            • 14/12/07
            • 16244

            #20
            Non solo io e non proprio degli stupidi.

            Comment

            • alys
              les jeux sont faits
              • 19/09/09
              • 9589

              #21
              restiamo in topic ed evitiamo inutili battibecchi, cortesemente.

              Moderatore Cucina
              Moderatore Sesso e Sentimenti
              Moderatore Spazio Libero Sfogo



              Porto addosso le ferite di tutte le battaglie che ho evitato.
              (F. Pessoa)

              Comment

              • Spaitek
                • 06/02/10
                • 779

                #22
                [QUOTE=falcopellegrino;1192198]L UAAR o piu in generale il Movimento Umanista sono vere e proprie chiese e l ateismo per certi figuri

                Comment

                • Nifelheim
                  Opinionista
                  • 03/06/10
                  • 78

                  #23
                  [QUOTE=Spaitek]Ci tengo a precisare che "religione atea"
                  שמע ישראל י*ה*ו*ה אלהינו י*ה*ו*ה אחד
                  Shema' Ysrael, Adonai Eloheinu, Adonai ehad

                  Comment

                  • Spaitek
                    • 06/02/10
                    • 779

                    #24
                    [QUOTE=Nifelheim;1192491]Il buddhismo

                    Comment

                    • Sousuke
                      Banned
                      • 14/12/07
                      • 16244

                      #25
                      Ne dubito, perchè come ho già detto una persona razionale (Rubbia, ad esempio) non affermerebbe mai che Dio non esiste come un ateo (perchè non lo può dimostrare) ma, più semplicemente, si disinteresserebbe del fenomeno religioso.
                      Last edited by Sousuke; 11-06-2010, 23:52.

                      Comment

                      • Nifelheim
                        Opinionista
                        • 03/06/10
                        • 78

                        #26
                        [QUOTE=Spaitek;1192493]L'ateismo ha un significato molto pi
                        שמע ישראל י*ה*ו*ה אלהינו י*ה*ו*ה אחד
                        Shema' Ysrael, Adonai Eloheinu, Adonai ehad

                        Comment

                        • iroel
                          morto di carisma
                          • 08/02/10
                          • 2874

                          #27
                          [QUOTE=falcopellegrino;1192198]L UAAR o piu in generale il Movimento Umanista sono vere e proprie chiese e l ateismo per certi figuri

                          Comment

                          • Sousuke
                            Banned
                            • 14/12/07
                            • 16244

                            #28
                            Originariamente Scritto da Nifelheim Visualizza Messaggio
                            Il buddhismo non prevede la reincarnazione. Ti consiglio H. W. Schumann - Il buddhismo
                            Cambiano le parole ricorrendo ai termini più astrusi e strani possibili, al solo fine di distinguersi, ma la sostanza è sempre la stessa.

                            Last edited by Sousuke; 12-06-2010, 10:50.

                            Comment

                            • Nifelheim
                              Opinionista
                              • 03/06/10
                              • 78

                              #29
                              [QUOTE=Sousuke;1192575]Cambiano le parole ricorrendo ai termini pi
                              שמע ישראל י*ה*ו*ה אלהינו י*ה*ו*ה אחד
                              Shema' Ysrael, Adonai Eloheinu, Adonai ehad

                              Comment

                              • Sousuke
                                Banned
                                • 14/12/07
                                • 16244

                                #30
                                Rinascita anzichè reincarnazione. Sai che differenza.

                                E più sotto si dice anche "Alla base delle credenze dei buddisti indiani e tibetani vi è comunque la convinzione che prima di raggiungere il 'nirvana' bisogna passare molte vite, in cui ogni volta, anche non ci si ricorda della vita passata, occorre migliorarsi. La legge che regola il ciclo di reincarnazioni o samsara è il karma..."

                                Conosco il significato di "ateo" e il fatto che nel buddismo non esista il concetto di Dio (che non significa essere atei) è ininfluente, perchè si tratta comunque di una religione in cui si crede nel trascendente.
                                Originariamente Scritto da Nifelheim Visualizza Messaggio
                                Ad ogni modo siamo ampiamente OT
                                Non c'è molto da dire. E' molto semplice, al di là delle elucubrazioni puramente teoriche dei soliti esoteristi, senza legami con la realtà (perchè il satanismo è strettamente legato al mondo fisico), per tirare acqua al proprio mulino.
                                Si basa sui principi che ho già citato all'inizio.

                                Ma poi tu vuoi davvero parlare della filosofia satanista e quindi, evidentemente, anche della mentalità che ne deriva? Quella vera però, reale e concreta e non solo teorica fine a se stessa.
                                E a che scopo? Deriderla? Sostenere che è immorale? Tanto il satanista se ne frega e continuerà per la sua strada, a prescindere.

                                Vuoi davvero conoscerla?
                                Bene, c'è un solo modo per farlo.
                                Avvicinati ad un vero satanista (quindi un tipo adulto e coerente in ciò in cui crede) e prova a dire in faccia a lui quello che hai scritto a me.
                                Dalla sua reazione conoscerai la reale filosofia satanista, non solo a parole ma nei fatti, oltre a notare che è l'esatta applicazione concreta dei principi che ho citato prima.
                                Last edited by Sousuke; 12-06-2010, 19:55.

                                Comment

                                Working...