21 Dicembre 2012 Fine Del Mondo?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66039

    #46
    Bisogna avere discernimento, Gatto. Ci sono profezie vere e profezie false, veri profeti e falsi profeti. Sta' a noi seguire gli uni piuttosto che gli altri.....

    "Allora, se qualcuno vi dice: "Il Cristo è qui", oppure: "É là", non lo credete;
    perché sorgeranno falsi cristi e falsi profeti, e faranno grandi segni e prodigi da sedurre, se fosse possibile, anche gli eletti.
    Ecco, ve l'ho predetto." (Matteo 24)
    amate i vostri nemici

    Comment

    • Il gatto
      Opinionista
      • 21/11/09
      • 12721

      #47
      Quello sarebbe un annuncio, da prendere sempre con beneficio di inventario.
      Per

      Comment

      • conogelato
        Candle in the wind

        • 17/07/06
        • 66039

        #48
        Quella sul 2012 e' una moda, quella di Gesu' un realistico messaggio esistenziale: Vivete bene il presente, con pienezza e non avrete timore della fine....
        amate i vostri nemici

        Comment

        • Il gatto
          Opinionista
          • 21/11/09
          • 12721

          #49
          Ma infatti quella è una delle profezie stupide che gode della fama e della forza acquisite dalle sorelline meno stupide e dalla mammina sempre incinta che che, inventato l'uovo, lascia che ciascuno ci trovi e ci metta la sorpresina

          Ed appunto la cosa diventa ben più interessante con le profezia di fatima

          e con quelle di medjugorie


          Il numero dei segreti dati dalla Regina della pace è rilevante. Dieci è un numero biblico, che richiama alla memoria le dieci piaghe d'Egitto. Si tratta però di un accostamento rischioso perché almeno uno di essi, il terzo, non è un «castigo », ma un segno divino di salvezza. Nel momento in cui viene scritto questo libro (maggio 2002) tre dei veggenti, quelli che non hanno più le apparizioni quotidiane ma annuali, affermano di aver già ricevuto dieci segreti. Gli altri tre invece, quelli che hanno ancora le apparizioni di ogni giorno, ne hanno ricevuto nove. Nessuno dei veggenti conosce i segreti degli altri e fra loro non ne parlano. Si suppone tuttavia che i segreti siano uguali per tutti. Ma uno solo dei veggenti, Mirjana, ha ricevuto il compito dalla Madonna di rivelarli al mondo prima che accadano.

          Si può dunque parlare di dieci segreti di Medjugorje. Essi riguardano un futuro non molto lontano, in quanto sarà Mirjana e un sacerdote da lei scelto a rivelarli. Si può ragionevolmente arguire che essi non incominceranno a realizzarsi se non dopo che saranno stati rivelati a tutti e sei i veggenti. Ciò che dei segreti si può sapere è così sintetizzato dalla veggente Mirjana: «Io ho dovuto scegliere un sacerdote a cui dire i dieci segreti e ho scelto il padre francescano Petar Ljubicic. Io devo dire a lui dieci giorni prima che cosa succede e dove. Dobbiamo trascorrere sette giorni nel digiuno e nella preghiera e tre giorni prima lui dovrà dirlo a tutti. Lui non ha il diritto di scegliere: di dire o di non dire. Lui ha accettato che dirà tutto a tutti tre giorni prima, così si vedrà che è una cosa del Signore. La Madonna dice sempre: “Non parlate dei segreti, ma pregate e chi sente me come Madre e Dio come Padre, non abbia paura di niente” ».


          Che porta alla paura
          Pregando e perseverando, mi sono fatto forza e piano piano si sono attutiti, quasi nulla adesso, però ce n'è un terzo in questi giorni che mi causa molta ansia ed inquietudine,e non si attenua per niente, è dovuto al fatto che penso ai dieci segreti di Medjugorie, al fatto che presto si avvereranno, e ho paura della sofferenza che ci sarà, per me per l'Italia, per il Papa, per gli sconvolgimenti che subirà il pianeta, e provo un senso di vuoto e di inutilità per tutto quello che faccio e per i progetti che ho per il futuro.


          E a cosette del genere


          Potenza della paura diffusa a piene mani.

          Comment

          • conogelato
            Candle in the wind

            • 17/07/06
            • 66039

            #50
            Ripeto: Il contrario della Fede e' la paura. Se sai che Dio e' con te, niente ti puo' turbare. Tutte le profezie mariane sono un invito alla conversione. Niente di piu'.
            amate i vostri nemici

            Comment

            • Il gatto
              Opinionista
              • 21/11/09
              • 12721

              #51
              Che assomiglia a quel se farai ciò che dico io, che nel semplice è il fai il buonissimo e prega, nel più complicato convertiti e si va sia oltre, che al traverso trovando le più estermporane reazioni di penitenza, come quelli ed altre forme di autoflagellazione.
              Tutto rientrante in qual pacchetto dono che dialetticamente si chiama fai il buono o convertiti che sia, volendogli dare una maggiore dignità dialettica.

              Resta evidente il fatto che alla base si utilizza la paura della distruzione singola, collettiva, materiale e pure spirituale al che sotto la pressione della paura, che va a braccetto con la preoccupazione propria e con altri mille fantasmi mentali, si generi quella "dipendenza" da chi ti può salvare e ti ha pure convinto di poterlo fare, basta che segui la sua traccia.

              Ovvero ti si induce una minaccia sentita, poi ti si offre la "propria" via di scampo che in certe condizioni opportune, che infatti prevalentemente catturano certi soggetti, non si può rifiutare.
              In teoria si può rifiutare, ma la situazione al contorno in cui il tutto lo si fa svolgere porta invece al no.
              E per non dipendere dalle paure e dalle angosce si finisce per dipendere da una fede e chi te la rivela, sminuita a quel punto perchè sono inficiate la piena avvertenza offuscata dalla paura e il deliberato consenso fatto dipendere da una scelta che così libera non era con una pistola, se così vissuta è lo stesso, alla tempia.
              E una corsa verso una distruzione sicura e annunciata vale una pistola alla tempia, anche se ti si può dire che potevi scegliere
              Last edited by Il gatto; 24-08-2010, 16:11.

              Comment

              • conogelato
                Candle in the wind

                • 17/07/06
                • 66039

                #52
                Pistola puntata alla tempia? Gatto, sei libero di accogliere gli inviti o di cestinarli (come stai facendo) con ironia.
                amate i vostri nemici

                Comment

                • Vega
                  Opinionista

                  • 04/05/05
                  • 17965

                  #53
                  Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                  Ripeto: Il contrario della Fede e' la paura. Se sai che Dio e' con te, niente ti puo' turbare. Tutte le profezie mariane sono un invito alla conversione. Niente di piu'.
                  Io direi pi
                  Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                  Comment

                  • Il gatto
                    Opinionista
                    • 21/11/09
                    • 12721

                    #54
                    Istruzioni per fondare una religione
                    Signori miei, come da programma, la prima cosa da sapere per poter fondare una religione, non sono questi aspetti, diciamo così, formali. Ciò che conta veramente è tutt’altro: Saper. Utilizzare. La. Paura! Ebbene sì, la paura, avete capito bene. Un buon capo religioso deve saper governare, gestire e dosare questo sentimento, che è il più forte che esista fra gli uomini.
                    Benvenuti alla prima lezione di: “Istruzioni per fondare una religione”. A scanso di equivoci, vi informo subito che non vi dirò nulla su come dovrà essere il vostro divino, questi sono solo affari…


                    sei libero di accogliere gli inviti
                    E' una questione letteraria quella di considerare un invito da accogliere quella presentazione che ti pone l'alternativa fra il convertiti e il piangere lacrime di sangue e digrignare i denti in eterno.
                    Che è una minaccia? a cui si usa rispondere, nooo, solo un consiglio, io non minaccio mai, invito, semmai sei tu che rifiuti.
                    Last edited by Il gatto; 24-08-2010, 20:01.

                    Comment

                    • dajide
                      D'Alessio Forever
                      • 20/08/10
                      • 3491

                      #55
                      [QUOTE=Il gatto;1230210]Istruzioni per fondare una religione
                      Signori miei, come da programma, la prima cosa da sapere per poter fondare una religione, non sono questi aspetti, diciamo cos
                      "Non puoi fare nulla per smettere di invecchiare, ma potresti fare moltissimo... se volessi iniziare a crescere!"

                      It's long way to the top, if you wanna rock'n'roll


                      Comment

                      • Il gatto
                        Opinionista
                        • 21/11/09
                        • 12721

                        #56
                        Ma infatti tutti ti presentano il tuo bene superiore.

                        Comment

                        • conogelato
                          Candle in the wind

                          • 17/07/06
                          • 66039

                          #57
                          La paura non viene indotta, gente. Soprattutto quella della morte e' connaturata in noi e, piu' o meno consapevolmente, condiziona la nostra vita....le nostre scelte.....
                          Ora, seguire le profezie e gli insegnamenti di UNO che e' risorto dai morti, ha un potere liberante, deflagrante, rivoluzionario. Davvero puoi vivere le gioie e i dolori di questa vita sotto un'altra prospettiva, sapendo che essa non ti viene tolta, al momento della dipartita. Ma trasformata! Chi al contrario non le ritiene meritevoli di attenzione, continuera' a pensare con orrore alla morte e a rincorrere la vita attraverso i falsi idoli del mondo: Denaro, potere, bellezza, carriera ecc.ecc.ecc.
                          amate i vostri nemici

                          Comment

                          • Vega
                            Opinionista

                            • 04/05/05
                            • 17965

                            #58
                            Sempre fette sugli occhi. La paura
                            Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                            Comment

                            • conogelato
                              Candle in the wind

                              • 17/07/06
                              • 66039

                              #59
                              ciao Vega, tutto ok? Ti contraddici. Se e' innata, nessuno la crea, la paura. E' piuttosto una malattia, della quale ci viene detto che esiste la medicina....
                              amate i vostri nemici

                              Comment

                              • Vega
                                Opinionista

                                • 04/05/05
                                • 17965

                                #60
                                Nel senso che magari a qualcosa non ci pensi e la religione ti mette la pulce nell'orecchio.
                                Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                                Comment

                                Working...