21 Dicembre 2012 Fine Del Mondo?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Il gatto
    Opinionista
    • 21/11/09
    • 12721

    #196
    Se cerchi ci stanno le immagini di un campo magnetico di transizione a più poli distribuiti, il che fondamentalmente significa che la terra non rimane senza campo magnetico, quello che serviva ai finemondisti per profetizzare la fuga degli strati alti dell'atmosfera al che nel loro pensiero altro che una attenuazione progressiva che passava per lo 0 a loro tanto comodo non poteva esistere.
    Vebbè dovranno prifetizzare altro.

    Comment

    • Vega
      Opinionista

      • 04/05/05
      • 17967

      #197


      Scusa, ma l'ho detto cosa cambia. I corpi nel vuoto non c'entrano un tubo.

      Nelle rocce che si formano, soprattutto quelle vulcaniche, i minerali magnetici si dispongono in maniera allineata secondo il campo magnetico del momento della loro solidificazione, quindi la roccia conserva la direzione del campo magnetico acquisita nell'epoca sua della formazione.
      Poi con i magnetometri si possono verificare la direzione e l'inclinazione del campo magnetico passato.
      Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

      Comment

      • Fuchur
        asinus volans
        • 03/08/10
        • 711

        #198
        [quote=Il gatto;1235700]Se cerchi ci stanno le immagini di un campo magnetico di transizione a pi
        _______________________________________
        Gli oggetti hanno la capacit

        Comment

        • crepuscolo
          Opinionista
          • 08/10/07
          • 24570

          #199
          [QUOTE=Il gatto;1235700]
          Vebb

          Comment

          • crepuscolo
            Opinionista
            • 08/10/07
            • 24570

            #200
            Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio


            Scusa, ma l'ho detto cosa cambia. I corpi nel vuoto non c'entrano un tubo.

            Nelle rocce che si formano, soprattutto quelle vulcaniche, i minerali magnetici si dispongono in maniera allineata secondo il campo magnetico del momento della loro solidificazione, quindi la roccia conserva la direzione del campo magnetico acquisita nell'epoca sua della formazione.
            Poi con i magnetometri si possono verificare la direzione e l'inclinazione del campo magnetico passato.
            Interessante Vega; ma ci stanno previsioni sul giorno e sugli effetti che potrebbero prodursi al momento del cambio periodico dei poli?

            Comment

            • Il gatto
              Opinionista
              • 21/11/09
              • 12721

              #201
              ma anche agli apparati elettronici
              Due cose senza correlazione infatti una cosa è la profetizzata tempesta magnetica che disturberebbe forse la radiopropagazione, una cosa il campo magnetico terrestre che avrebbe variato le indicazioni della bussola di colombo per altro variata da anomalie magnetiche già presenti e tabulate per cui zona che vai fattore di correzione magnetica da introdurre che hai, savo utilizzare tutti le girobussole a sistema inerziale del tutto indipendenti dal magnetismo terrestre.
              sugli effetti che potrebbero prodursi al momento del cambio periodico dei poli?
              E che succede se una nave, o un areo o una automobile passano sopra un'area a forte contenuto ferroso o addirittura di magnetite per cui li una bussola magnetiche direbbe solo quello che gli pare?
              Last edited by Il gatto; 04-09-2010, 14:30.

              Comment

              • crepuscolo
                Opinionista
                • 08/10/07
                • 24570

                #202
                Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                Il campo magnetico si inverte ma non in un giorno. E' stato riscontrato che si compie in un arco di tempo di circa 5000 anni o anche più. Il resto son tutte cazzate che qualcuno si diverte e tirare fuori non si sa bene come. Per cui stai tranquillo, il sole sorgerà sempre da est!!!
                Grazie, in effetti ero un pochino preoccupato per i miei famositramonti sul mare. di cui ho anche inviato foto al sito in cui siamo.
                Last edited by crepuscolo; 04-09-2010, 14:40.

                Comment

                • crepuscolo
                  Opinionista
                  • 08/10/07
                  • 24570

                  #203
                  Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
                  Due cose senza correlazione infatti una cosa è la profetizzata tempesta magnetica che disturberebbe forse la radiopropagazione, una cosa il campo magnetico terrestre che avrebbe variato le indicazioni della bussola di colombo per altro variata da anomalie magnetiche già presenti e tabulate per cui zona che vai fattore di correzione magnetica da introdurre che hai, savo utilizzare tutti le girobussole a sistema inerziale del tutto indipendenti dal magnetismo terrestre.

                  E che succede se una nave, o un areo o una automobile passano sopra un'area a forte contenuto ferroso o addirittura di magnetite per cui li una bussola magnetiche direbbe solo quello che gli pare?
                  ma io non devo andare in nave; pensavo ai venti, alle maree, agli ioni sparati dal sole, come si comporteranno?
                  C'è qualcuno che lo sa? E i terremoti?
                  Se cambia il campo magnetico ci sarà pur un motivo?
                  Forse il magma infuocato del nucleo si ribalta su se stesso perché in-pression-ato?

                  Comment

                  • Il gatto
                    Opinionista
                    • 21/11/09
                    • 12721

                    #204
                    Gira, si attorciglia, rigira, si inverte, ha una esistenza tormentata, ma non

                    Comment

                    • crepuscolo
                      Opinionista
                      • 08/10/07
                      • 24570

                      #205
                      I pezzi unici non si esportano, vanno da un posto all'altro.

                      Comment

                      • Il gatto
                        Opinionista
                        • 21/11/09
                        • 12721

                        #206
                        Ed

                        Comment

                        • crepuscolo
                          Opinionista
                          • 08/10/07
                          • 24570

                          #207
                          Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
                          Ed è appunto quello che si si ipotizza stiano facendo le masse magetico ferrose del nucleo nel loro rimescolarsi più o meno caotico assumendo situazioni di una certa stabilità perun certo tempo, poi per n motivi magari di cambi di densità
                          Secondo me sono cambi di pressione.
                          Immagina che tipo di pressione può subire il nucleo, probabilmente verso il centro della Terra ci sarà pure una bolla d'aria caldissima...e noi perforiamo,perforiamo, perforiamo, svalvoliamo, preleviamo e rompiamo i coglioni alla pressione interna di Madre Terra, adorata sin dagli albori dall'umanità intera; Lei poi s'innervosidce e gli vengono le eruzioni ...ma non cutaneeeee...poppaceeeeeeehhh
                          Last edited by crepuscolo; 05-09-2010, 10:34.

                          Comment

                          • Il gatto
                            Opinionista
                            • 21/11/09
                            • 12721

                            #208
                            Il nucleo è fatto solo di materiali pesanti che per effetto gravitazionale nel raffreddamento progressivo sono affondati ed infatti se cerchi certe sostanze pesanti lo devi fare in profondità.
                            Il nucleo poi è mantenuto fluido dalle temperature che la pressione sviluppa e tale fluidità combinata con i movimenti del pianeta comporta una certo rimescolarsi caotico perchè poi quell'insieme non è ne rigido ne omogeneo inerzialmente da cui il "pastone" non ha un comportamento regolare come si vorrebbe per una entità teorica.
                            Ipotizzare masse d'aria libera in quelle condizioni è semplicemente irrealistico anche perchè la pressione la ridurrebbe ad un nulla e in ogni caso sfuggirebbe.

                            Ne hanno rilevanza le perforazioni superficiali su distanze di 6000 km medi, tale è il raggio della terra, anche se certe presentazioni cinematografiche diversi impatti hanno utilizzato quale loro trama catastrofica

                            D'altra parte i bimbi possono immaginare che scavando la buchetta vedano apparire le fiamme dell'inferno già presenti quanche cm sotto terra, ma ciò non avendo la più pallida idea di come e di cosa è fatta la realtà delle cose.
                            E nella fantasia del pensiero tutto può avvenire e si può far avvenire.
                            Last edited by Il gatto; 05-09-2010, 11:23.

                            Comment

                            • crepuscolo
                              Opinionista
                              • 08/10/07
                              • 24570

                              #209
                              Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
                              Il nucleo è fatto solo di materiali pesanti che per effetto gravitazionale nel raffreddamento progressivo sono affondati

                              Io non credo che i materiali pesanti siano affondati al raffreddamento come tu dici, ma penso che la terra al momento del distacco, se si è staccata dal Sole,fosse fusa nello spazio, ovviamente la materia più pesante pressata dalla pressione interna è rimasta globulare, infuocata e posizionata al centro; poi al raffreddamento successivo il nucleo di ferro fuso è rimasto intrappolato all'interno della Terra.
                              Last edited by crepuscolo; 05-09-2010, 11:33.

                              Comment

                              • Il gatto
                                Opinionista
                                • 21/11/09
                                • 12721

                                #210
                                In una massa fluida il materiale pesante affonda naturalmente nella sua "immersione" in quello più leggero perchè sposta una massa leggera inferiore al suo peso, lo stesso motivo per cui una abarra di ferro affonda in acqua e una nave che sposta volumi dovuti ai suoi interni vuoti no.
                                L'affondamento poi avviene nella direzione del centro gravitazionale che si alloca al centro del corpo nel caso sferico, cosicchè il centro gravitazionale della terra è il centro della terra stessa.
                                Al che in un sistema fluido ecco che i materiali pesanti tendono a concentrarsi verso il centro del corpo circondati da quelli via via più leggeri, salvo restare intrappolati durante questo percorso da una solidificazione irregolare che veniva interessando progressivamente l'intero corpo che partito fluido si solidificava al netto di alcune parti rimaste fluide per effetto delle pressioni a cui erano soggette e ciò avveniva nel nucleo centrale dove andavano ad insistere il peso delle restanti parti attratte dal centro gravitazionale del piabeta.

                                Che poi le forme geometriche originatesi siano globulari è dovuto ad esisgenze di stabilità energetica delle forme stesse infatti forme cubiche porrebbero gli pigoli in condizioni di energia potenziale superiore al resto che li farrebbero collassare verso il cerntro ripristinando un sistema grossomodo equipotenziale come è appunto quello sferico.
                                Il meccanismo per cui sono le montagne a crollare a valle e non le valli ad ammucchiarsi in montagne salvo fornirgli dall'esterno quell'energia addizionale nessaria a farlo.
                                Ciò perchè l'energia tende a degradarsi e non ad accumularsi.
                                Last edited by Il gatto; 05-09-2010, 11:53.

                                Comment

                                Working...