Tu invece non fai proprio niente perchè ciascuno è titolare di decidere se e come curarsi, quindi per fare la trasfusione ti si deve firmare l'autorizzazione, altrimenti se operi di testa tua poi paghi danni materiali ed esistenziali e sei rovinato.
Simpatici quelli simpatici, ma quelli che ti offrono salvezze improbabili a tutti costi e non mollano mica tanto.
Tu invece non fai proprio niente perchè ciascuno è titolare di decidere se e come curarsi, quindi per fare la trasfusione ti si deve firmare l'autorizzazione, altrimenti se operi di testa tua poi paghi danni materiali ed esistenziali e sei rovinato.
Mi dici uno in fin di vita come fa a firmare????????
"Non puoi fare nulla per smettere di invecchiare, ma potresti fare moltissimo... se volessi iniziare a crescere!"
It's long way to the top, if you wanna rock'n'roll
Ma non sei capace da solo di trovare la strada e le ragioni per vivere, agire?
Ti sei posto la domanda se le ragioni che la religione ti offre sono reali e realistiche? Dico così perchè molto spesso nella religione ci sono un sacco di informazioni fornite riguardo l'uomo che poi si scontrano con la realtà dei fatti, c'è dietro la religione un disegno ideale ed ideologico riguardo la natura umana che non corrisponde a quello che conosciamo.
Sacrificio significa rendere le cose sacre e spesso è questo che succede
Forse avete la mania di patire e di sacrificarvi. Non mi pare che per arrivare ad un'obiettivo ci debba essere patimento sempre, soprattutto se l'obiettivo è qualcosa che vogliamo e ci piace. Se fosse sempre fatica e sacrificio che gusto ci sarebbe? Ne varrebbe la pena? Io direi che ci sia si del sacrificio ma ci deve essere anche leggerezza.
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Forse avete la mania di patire e di sacrificarvi. Non mi pare che per arrivare ad un'obiettivo ci debba essere patimento sempre, soprattutto se l'obiettivo
"Non puoi fare nulla per smettere di invecchiare, ma potresti fare moltissimo... se volessi iniziare a crescere!"
It's long way to the top, if you wanna rock'n'roll
almeno quanto lo sei tu, tranne il caso che tu sia wonder Women
Ho toccato un tasto particolare, lo so. Non rispondere però è comodo. Ripeto: hai bisogno di farti dire sempre o quasi sempre come devi comportarti e cosa scegliere e farti dire passivamente le ragioni per la tua vita?
Non sono wonder woman.
molto spesso chi dice così (come te) non conosce davvero quello che dice la religione in questione (anche se io posso parlare solo per la mia) e ritiene che tutti i suoi aderenti (brutta parola) siano fotocopie del peggior esemplare che hanno incontrato nella vita, insomma si fa l'operazione dell'erba e del fascio.
Questo è evidente quando parli di disegno ideologico! Se leggessi anche con poca attenzione le ultime encicliche del papa troveresti il contrario, troveresti soprattutto la parola "fatto" legata a Gesù Cristo, il quale, se non fosse incontrabile come un fatto reale anche oggi, sarebbe ideologia ma , grazie a Dio, non è così.
Non sto parlando delle caratteristiche dei singoli, si stava parlando delle ragioni che la religione offre, le spiegazioni sull'uomo, sul suo agire e che nella maggior parte sono ideologiche.
Quando parli di sacrificio parli più di rinunce o di azioni in più che fai o di senso del sacro che ci metti?
Perchè se si parla di sacro non è detto che ci sia sacrificio, dato che il termine si porta sietro anche un'accezione negativa, di rinuncia spesso. Per me è sacro leggere e se posso stare tranquilla a leggere un libro, quella è un'attività che mi piace, mi rilassa, che è importante ed ha valore e non c'è fatica e sacrificio.
Non parlare di leggenda metropolitana quando poi sfocia naturalmente dalla vostra testa questa mentalità della fatica, del sacrificio appunto, che rende più nobile e di valore qualcosa.
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Ho toccato un tasto particolare, lo so. Non rispondere però è comodo. Ripeto: hai bisogno di farti dire sempre o quasi sempre come devi comportarti e cosa scegliere e farti dire passivamente le ragioni per la tua vita?
Non sono wonder woman.
la mia E' una risposta: ne sono capace tanto quanto te.
Come devo comportarmi lo scelgo io, l'etica è la mia.
"Passivamente" un paio di palle. E il fatto che tu l'abbia usato aumenta la probabilità di ignoranza perlomeno della Chiesa cattolica (sai quello che ti piace sapere e ti fermi lì
Se non sei wonder Woman e nemmeno Supergirl allora hai avuto dei genitori, sei andata a scuola, hai amici e tutti questi hanno influenzato e parecchio il tuo modo di vedere le cose e il tuo ambito del giusto e dello sbagliato.
Ti dirò: ho scelto io a chi guardare e a chi chiedere consigli, anche in contrasto con quanto mi è passato dai maestri dell'infanzia e della giovinezza...
se questo concetto (lo chiarisco perchè c'è bisogno: un cattolico sceglie in ogni momento cosa fare, lo fa in autonomi, crede in Gesù Cristo perchè lo ha incontrato in una presenza storica e non perchè lo ha sognato di notte, ecc) riesci a tenerlo come vero sarà più semplice parlare da pari a pari, altrimenti resta sul piedistallo sul quale ti hanno messo (perchè è esattamente questa l'impressione che dai )
[QUOTE=Vega;1231942]
Forse avete la mania di patire e di sacrificarvi. Non mi pare che per arrivare ad un'obiettivo ci debba essere patimento sempre, soprattutto se l'obiettivo
Comment