Non serve Dio per creare l'universo

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fuchur
    asinus volans
    • 03/08/10
    • 711

    #16
    [quote=Shakti;1235155]
    Non mi sembra per niente la stessa cosa.
    Il fatto che una strada abbia uno sbocco o meno non cambia il fatto che la strada ci sia, ma il resto cambia eccome.
    A cambiare
    _______________________________________
    Gli oggetti hanno la capacit

    Comment

    • Misterikx
      whatever..
      • 24/03/05
      • 15327

      #17
      [QUOTE=Fuchur;1235179]

      Il presente
      " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

      Comment

      • Fuchur
        asinus volans
        • 03/08/10
        • 711

        #18
        Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
        Penso che Shakti intendesse dire che il proiettare le azioni nel futuro influenza inevitabilmente il presente, esempio;
        Non ti fai scopare perche prima devo sposarti (il prossimo anno)..indi al presente
        ci si fa le pippe..
        Certo, ma anche nel vangelo c'
        _______________________________________
        Gli oggetti hanno la capacit

        Comment

        • conogelato
          Candle in the wind

          • 17/07/06
          • 66040

          #19
          Dibattito finalmente di alto spessore, senza aut aut reciproci e fastidiosi.
          amate i vostri nemici

          Comment

          • crepuscolo
            Opinionista
            • 08/10/07
            • 24570

            #20
            Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
            Penso che Shakti intendesse dire che il proiettare le azioni nel futuro influenza inevitabilmente il presente, esempio;
            Non ti fai scopare perche prima devo sposarti (il prossimo anno)..indi al presente
            ci si fa le pippe..
            Chi non scopa prima delle nozze per peccato,non fa neanche le pippe

            Comment

            • crepuscolo
              Opinionista
              • 08/10/07
              • 24570

              #21
              Originariamente Scritto da Fuchur Visualizza Messaggio
              E' detto che della buona azione conta l'intenzione, e l'intenzione è al presente, non al futuro.
              E' nella questione dell'intenzione che si affaccia prepotentemente il momento presente, rendendo genuino il discorso religioso.
              E' anche detto nei vangeli che Gesù parlava di un regno dove il futuro è per un po' già presente nel presente e quindi anche oggi che per noi è presente, non te lo ricordi?
              Se non esistesse questo canale il tempo sarebbe una mera illusione ed anche ogni contatto con il divino perché chiuso nel tempo.
              Ogni uomo e ogni donna deve scoprire questo canale segreto perché è soprattutto personale.
              Last edited by crepuscolo; 03-09-2010, 13:17.

              Comment

              • Misterikx
                whatever..
                • 24/03/05
                • 15327

                #22
                Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
                Chi non scopa prima delle nozze per peccato,non fa neanche le pippe
                File Allegati
                " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

                Comment

                • Fuchur
                  asinus volans
                  • 03/08/10
                  • 711

                  #23
                  [quote=crepuscolo;1235320]E' anche detto nei vangeli che Ges
                  _______________________________________
                  Gli oggetti hanno la capacit

                  Comment

                  • poke.kiakkere
                    Opinionista
                    • 06/12/09
                    • 723

                    #24
                    creatore e creato

                    Originariamente Scritto da dajide Visualizza Messaggio
                    "Non serve Dio per creare l'universo"
                    Hawking presenta la sua nuova teoria

                    http://www3.lastampa.it/cultura/sezi...o/lstp/314322/
                    **************
                    pur col massimo rispetto per hawking, che ha speso parecchio del suo tempo per arrivare a questa "nuova" teoria, la trovo assai poco nuova.
                    mi sa di quel russo che arrivato nello spazio disse "dio non esiste" perch

                    Comment

                    • dajide
                      D'Alessio Forever
                      • 20/08/10
                      • 3491

                      #25
                      [QUOTE=poke.kiakkere;1235476]**************
                      pur col massimo rispetto per hawking, che ha speso parecchio del suo tempo per arrivare a questa "nuova" teoria, la trovo assai poco nuova.
                      mi sa di quel russo che arrivato nello spazio disse "dio non esiste" perch
                      "Non puoi fare nulla per smettere di invecchiare, ma potresti fare moltissimo... se volessi iniziare a crescere!"

                      It's long way to the top, if you wanna rock'n'roll


                      Comment

                      • poke.kiakkere
                        Opinionista
                        • 06/12/09
                        • 723

                        #26
                        [QUOTE=dajide;1235484]Con tutto il massimo rispetto per lei, Hawking prima di sparare tanti discorsi come si fa qui, ha effettuato delle ricerche, che poi queste siano giuste ho sbagliate per

                        Comment

                        • conogelato
                          Candle in the wind

                          • 17/07/06
                          • 66040

                          #27
                          Non fu' Gagarin, ma Valentina Tereskova ad affermare, in orbita: "Dov'e' Dio? Non lo vedo."
                          amate i vostri nemici

                          Comment

                          • poke.kiakkere
                            Opinionista
                            • 06/12/09
                            • 723

                            #28
                            bravo!

                            Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                            Non fu' Gagarin, ma Valentina Tereskova ad affermare, in orbita: "Dov'e' Dio? Non lo vedo."
                            ************
                            riminescenze, ho confuso le persone ma il senso era quello...
                            p.k.
                            ***********

                            Comment

                            • crepuscolo
                              Opinionista
                              • 08/10/07
                              • 24570

                              #29
                              Originariamente Scritto da dajide Visualizza Messaggio
                              Bisognerebbe prima dare una definizione di "nulla" e dire che cos'e' secondo me!

                              ((((((e se il "NULLA" fosse Dio????)))))))))


                              E Dio sarebbe inferiore a noi che siamo più di nulla? Dio per il concetto è sempre superiore a noi esseri umani; premesso, ciò esula pure dai principi della metafisica ....e del normale raziocinio.
                              Nel nulla non c'è nullaappunto. Un nulla attraversato da forze non è il nulla; non è un nulla con campi gravitazionali perché il nulla non è; nel nulla non c'è nulla.
                              Allora se nel vero nulla, come lo identifichiamo noi oggi, non esiste nulla non può essere l'inizio dell'Universo, perché oggi siamo in piena forza universale, e secondo la mia logica e non secondo la logica di un malato, il nulla non genera nulla.
                              Allora teoricamente potrebbe essere nel nulla il coronamento del genere umano, quindi per un credente il nulla si otterrà solo alla fine, alla morte di tutto, materia e forze, ma non del concetto che Dio ha di sé.
                              Perché?
                              Perché Dio è tutto quello che noi non siamo, superiore a noi, non di poco, come ne è convinto cono, ma di moooooooooOOOOOolto. Lui nel nulla è in perfetto equilibrio.
                              Last edited by crepuscolo; 03-09-2010, 17:48.

                              Comment

                              • Fuchur
                                asinus volans
                                • 03/08/10
                                • 711

                                #30
                                [quote=crepuscolo;1235516]
                                Nel nulla non c'
                                _______________________________________
                                Gli oggetti hanno la capacit

                                Comment

                                Working...