Non serve Dio per creare l'universo

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • crepuscolo
    Opinionista
    • 08/10/07
    • 24570

    #61
    Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    DIO. Perche' a volte fa' cosi' specie dirlo?
    Pertché così come lo hai scritto è nudo e crudo, indefinibile, senza un attributo di presentazione.
    I musulmani non lo disegnano, gli Ebrei addirittura non lo pronunciano col vero nome.
    Spesso in quelle religioni il riferimento al Dio, come si usa dire, è preceduto da attributi di grandezza.
    Noi occidentali invece siamo molto democratici, prima aveva la maiuscola, ora spesso neanche quella, ii mio Dio è per esempio diverso dal tuo DIO...eheheh.
    Last edited by crepuscolo; 08-09-2010, 15:11.

    Comment

    • dajide
      D'Alessio Forever
      • 20/08/10
      • 3491

      #62
      Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
      DIO. Perche' a volte fa' cosi' specie dirlo?
      Per quanto mi riguarda mi piace sempre lasciare molti interrogativi aperti xche penso che in questo mondo non c'e' niente di certo, e mi piace anche lasciare molti sottointesi....

      "Non puoi fare nulla per smettere di invecchiare, ma potresti fare moltissimo... se volessi iniziare a crescere!"

      It's long way to the top, if you wanna rock'n'roll


      Comment

      • PACE
        Opinionista
        • 27/08/07
        • 1435

        #63
        Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
        DIO. Perche' a volte fa' cosi' specie dirlo?
        Salve Cono; perch
        "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

        Comment

        • crepuscolo
          Opinionista
          • 08/10/07
          • 24570

          #64
          Dirlo è facile, è a scriverlo che è difficile, su Word ci saranno almeno 2.000, a caso, caratteri diversi ....immagina sulla Terra....uhuhhi

          Comment

          • dajide
            D'Alessio Forever
            • 20/08/10
            • 3491

            #65
            [QUOTE=PACE;1238301]Salve Cono; perch
            "Non puoi fare nulla per smettere di invecchiare, ma potresti fare moltissimo... se volessi iniziare a crescere!"

            It's long way to the top, if you wanna rock'n'roll


            Comment

            • PACE
              Opinionista
              • 27/08/07
              • 1435

              #66
              Infatti, dice bene; bisogna accettare e mettere in preventivo gli insuccessi e le derisioni, andando contro corrente. Sapendo però che a Cristo è successa la stessa cosa, il coraggio arriva, si và avanti
              "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

              Comment

              • Il gatto
                Opinionista
                • 21/11/09
                • 12721

                #67
                Uno che crede in un qualcosa non fa ridere, diverso è essere convincenti su certe basi a che altri ti seguano su quei presupposti.
                I martiri li hanno martirizzati e non figurativamente, qua i credenti non si può dire che anzi non fruiscano di certo potere che usano pure, quindi mo invocare i meriti del martirio potrebbe essere esagerato per una semplice conflittualità discorsiva più fine a se stessa che ad altro.
                Last edited by Il gatto; 10-09-2010, 22:25.

                Comment

                • dajide
                  D'Alessio Forever
                  • 20/08/10
                  • 3491

                  #68
                  Chi ti vuol convincere forse
                  "Non puoi fare nulla per smettere di invecchiare, ma potresti fare moltissimo... se volessi iniziare a crescere!"

                  It's long way to the top, if you wanna rock'n'roll


                  Comment

                  • Il gatto
                    Opinionista
                    • 21/11/09
                    • 12721

                    #69
                    Vedere la propria convinzione confermata aiuta e riuscire a convincere aiuta ancora di pi

                    Comment

                    • crepuscolo
                      Opinionista
                      • 08/10/07
                      • 24570

                      #70
                      Originariamente Scritto da dajide Visualizza Messaggio
                      "Non serve Dio per creare l'universo"
                      Hawking presenta la sua nuova teoria

                      http://www3.lastampa.it/cultura/sezi...o/lstp/314322/
                      E poi adesso che ci penso potrei anche risponderti così.
                      Dio serve, ma qualcosa di vero c'è: non ha fatto personalmente l'universo.
                      Quindi ancora una volta per me il caro e bravo teorico e poco pratico Hawking (come teorico da levarsi tanto di cappello ho letto il suo bel libro sui buchi neri e sulla possibilità di sapere come fosse la materia immane poco dopo il Big bang. Poveretto immobile così per tanti anni ha sviluppato una mente teorica al massimo proprio perché poco attinente con la realtà.
                      Last edited by crepuscolo; 16-09-2010, 20:17.

                      Comment

                      • dajide
                        D'Alessio Forever
                        • 20/08/10
                        • 3491

                        #71
                        Sua moglie credo lo piacchiasse quindi l'ha lasciata e s'è preso l'infermiera...
                        poveraccio!
                        Io per un mente così non darei cmq le mie gambe e le mie braccia....
                        Ho anch'iio un suo libro proprio sui buchi neri....
                        "Non puoi fare nulla per smettere di invecchiare, ma potresti fare moltissimo... se volessi iniziare a crescere!"

                        It's long way to the top, if you wanna rock'n'roll


                        Comment

                        Working...