Gli errori dei governanti e la soluzione divina.

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • solesolo
    Opinionista
    • 22/04/09
    • 302

    #1

    Gli errori dei governanti e la soluzione divina.

    Da "Spigolature", testo baha'i:

    120:1 O rappresentanti eletti dal popolo in ogni terra!
    Consultatevi e il vostro intento sia soltanto quello di
    giovare all
  • Il gatto
    Opinionista
    • 21/11/09
    • 12721

    #2
    Ciò che Dio ha ordinato quale sovrano rimedio e
    come il più possente strumento per la guarigione del
    mondo è l’unione di tutti i suoi popoli in una Causa
    universale e in una Fede comune.
    Basta solo decidere quali siano la causa universale e la fede comune vere che debbono prevalere sulle altre, perchè l'unanimità escude l'esistenze di posizioni diverse da quell'unica che deve andare a costituire il tutto.
    Sarà una lunga trattativa e non è escluso qualche "screzio" che si sommerà a quelli già presenti.

    Intanto va deciso se la tavola di discussione deve essere rotonda o quadrata, ci faranno sapere.

    Però la cosa è un'idea magnifica e salvifica e soprattutto di semplice, immediata comprovata realizzazione.
    Peccato che trenta secoli di guerre di religione e loro ramificazioni faccano supporre che la cosa non è poi così semplice come dirla.
    Last edited by Il gatto; 13-09-2010, 10:49.

    Comment

    • solesolo
      Opinionista
      • 22/04/09
      • 302

      #3
      La risposta ai tuoi legittimi dubbi è presente nella citazione: occorre un medico abile, potentissimo
      e ispirato.

      Questa sarà la funzione di Cristo, alias Maitreya (buddhisti), alias Soshyans (zoroastriani), alias Kalkin (ind&#249.
      Prima di tutto, però, è necessario che si creda in lui. Poi è necessario che il bene prevalga sul male.

      Comment

      • Il gatto
        Opinionista
        • 21/11/09
        • 12721

        #4
        [QUOTE]Prima di tutto, per

        Comment

        • solesolo
          Opinionista
          • 22/04/09
          • 302

          #5
          Non credo che ci saranno trattative: tutte le religioni dovranno abbandonare i propri riti e tutte dovranno riconoscere che c'è un inviato di Dio che indica la strada per il miglioramento graduale della situazione.

          Finchè l'inviato di Dio viene rinnegato, ognuno è tenuto a fare il meglio che può con i risultati più o meno scarsi che riesce a ottenere. Parlo anche di me.

          Comment

          • poke.kiakkere
            Opinionista
            • 06/12/09
            • 723

            #6
            i governanti

            [QUOTE=solesolo;1239311]Da "Spigolature", testo baha'i:

            120:1 O rappresentanti eletti dal popolo in ogni terra!
            Consultatevi e il vostro intento sia soltanto quello di
            giovare all

            Comment

            • Il gatto
              Opinionista
              • 21/11/09
              • 12721

              #7
              tutte le religioni dovranno abbandonare i propri riti e tutte dovranno riconoscere che c'è un inviato di Dio che indica la strada
              Problema solito, ovvero tutti rivendicano il ruolo di inviati a se, quindi siamo al punto di partenza.

              Ma qualcosa mi dice che tu hai un nome nuovo da indicare quale inviato unico e pure vero, quindi tanto vale se affronti la questione direttamente.

              La Fede Baha’i in Italia
              Last edited by Il gatto; 14-09-2010, 08:22.

              Comment

              • solesolo
                Opinionista
                • 22/04/09
                • 302

                #8
                [QUOTE=poke.kiakkere;1239856]************
                sono d'accordo sulla malattia dell'uomo (il male) che poi causa la malattia del mondo, e che Cristo(solo lui) sia la cura. ma non che questa sia la terra dell'unione tra popoli e fedi. ci

                Comment

                • solesolo
                  Opinionista
                  • 22/04/09
                  • 302

                  #9
                  Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
                  Problema solito, ovvero tutti rivendicano il ruolo di inviati a se, quindi siamo al punto di partenza.
                  Non

                  Comment

                  • poke.kiakkere
                    Opinionista
                    • 06/12/09
                    • 723

                    #10
                    [QUOTE=solesolo;1239882]Lo sappiamo che non

                    Comment

                    • conogelato
                      Candle in the wind

                      • 17/07/06
                      • 66039

                      #11
                      [QUOTE=solesolo;1239884]Non
                      amate i vostri nemici

                      Comment

                      • Il gatto
                        Opinionista
                        • 21/11/09
                        • 12721

                        #12
                        E dopo questo
                        noi sappiamo però che sarà IL regno
                        quella è LA religione

                        e quest'altro
                        Egli e' un Liberatore interiore ed esistenziale, non uno che mette finalmente le cose a posto...

                        Questo qua

                        Fondata oltre un secolo e mezzo fa, la Fede Bahá’í si è diffusa in tutto il globo. Appartenenti alla Fede Bahá’í vivono in oltre 100.000 località e provengono da ogni nazione, gruppo etnico, cultura, professione, e classe sociale ed economica.
                        I bahá’í credono che la sfida che l’umanità deve affrontare oggi sia quella di riconquistare la dimensione interiore dell’individuo e di costruire una nuova dimensione sociale capace di produrre e mantenere uno stato continuo di vera pace e progresso individuale e sociale.
                        I bahá’í in Italia e in tutto il mondo, insieme ad altre persone provenienti da tutte le etnie, realtà culturali e sociali, stanno imparando come applicare gli insegnamenti di Bahá’u’lláh per contribuire al cambiamento sociale.


                        lo archiviamo come falsa fede promossa dai soliti falsi profeti?

                        Non c'è grande spazio di trattativa e compromesso fra le convizioni contrapposte.

                        Comment

                        • conogelato
                          Candle in the wind

                          • 17/07/06
                          • 66039

                          #13
                          Solesolo parla di Gesu'. Omettendo le Sue parole al riguardo, chiarissime:

                          Dal Vangelo secondo Giovanni

                          In quel tempo, Pilato disse a Gesù: «Sei tu il re dei Giudei?». Gesù rispose: «Dici questo da te, oppure altri ti hanno parlato di me?». Pilato disse: «Sono forse io Giudeo? La tua gente e i capi dei sacerdoti ti hanno consegnato a me. Che cosa hai fatto?».
                          Rispose Gesù: «Il mio regno non è di questo mondo; se il mio regno fosse di questo mondo, i miei servitori avrebbero combattuto perché non fossi consegnato ai Giudei; ma il mio regno non è di quaggiù».
                          Allora Pilato gli disse: «Dunque tu sei re?». Rispose Gesù: «Tu lo dici: io sono re. Per questo io sono nato e per questo sono venuto nel mondo: per dare testimonianza alla verità. Chiunque è dalla verità, ascolta la mia voce».
                          amate i vostri nemici

                          Comment

                          • poke.kiakkere
                            Opinionista
                            • 06/12/09
                            • 723

                            #14
                            [QUOTE=Il gatto;1240029]E dopo questo
                            noi sappiamo per

                            Comment

                            • Il gatto
                              Opinionista
                              • 21/11/09
                              • 12721

                              #15
                              Non risulta che la fede bahai sia accreditata presso il sant'uffizio nemmeno allo schedario dei fratelli separati, ne

                              Comment

                              Working...