Gli errori dei governanti e la soluzione divina.

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Livio A. Cech
    Opinionista
    • 16/09/10
    • 1

    #31
    La Causa comune e la Fede universale non

    Comment

    • dajide
      D'Alessio Forever
      • 20/08/10
      • 3491

      #32
      Originariamente Scritto da solesolo Visualizza Messaggio
      Alla seconda venuta tutto cambia e il secondo avvento serve proprio per risolvere i problemi lasciati irrisolti dal primo avvento.


      Mi piace questo passaggio... fa intendere che si procede per passi e che l'insegnamento di Ges
      "Non puoi fare nulla per smettere di invecchiare, ma potresti fare moltissimo... se volessi iniziare a crescere!"

      It's long way to the top, if you wanna rock'n'roll


      Comment

      • dajide
        D'Alessio Forever
        • 20/08/10
        • 3491

        #33
        doppio
        "Non puoi fare nulla per smettere di invecchiare, ma potresti fare moltissimo... se volessi iniziare a crescere!"

        It's long way to the top, if you wanna rock'n'roll


        Comment

        • dajide
          D'Alessio Forever
          • 20/08/10
          • 3491

          #34
          Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
          Stai facendo lo stesso errore degli ebrei al tempo di Gesu'. Aspettavano solamente un Messìa liberatore dall'oppressione romana. Un politico, un eroe con gli attributi. Mentre Egli era molto molto di piu'.....

          "Il mio regno non e' di questo mondo".


          A mio modo di vedere e per come sono limitato mi sembri più te Cono come gli ebrei al tempo di Gesù (anche se trai migliori) che aspettano il solito messia.... Sole mi sembra più aperto a diverse possibilità.....


          "Non puoi fare nulla per smettere di invecchiare, ma potresti fare moltissimo... se volessi iniziare a crescere!"

          It's long way to the top, if you wanna rock'n'roll


          Comment

          • poke.kiakkere
            Opinionista
            • 06/12/09
            • 723

            #35
            [QUOTE=Livio A. Cech;1241391]La Causa comune e la Fede universale non

            Comment

            • solesolo
              Opinionista
              • 22/04/09
              • 302

              #36
              Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
              Stai facendo lo stesso errore degli ebrei al tempo di Gesu'. Aspettavano solamente un Messìa liberatore dall'oppressione romana. Un politico, un eroe con gli attributi. Mentre Egli era molto molto di piu'.....

              "Il mio regno non e' di questo mondo".
              Ti posso rispondere con un testo zoroastriano, già citato in una delle mie prime discussioni. Tu puoi avere le tue opinioni personali, io faccio riferimento a un testo sacro, oltre che al buon senso:

              "La cosa contro cui lo Spirito Distruttore lotta più violentemente è la riunione, nella piena forza delle dignità, della monarchia e della Buona Religione in una sola persona, poiché una simile congiunzione è quella che deve distruggerlo.
              ...
              Quando queste due dignità si incontreranno in un unico uomo, allora l’Aggressore sarà definitivamente vinto e la creazione salvata e purificata. Da ciò procede la riabilitazione finale. La Buona Religione rivela che queste due dignità si incontreranno assieme in Soshyans." (Denkart - Ed. Madan - pp. 129, 130)

              Se identifichi Cristo con Soshyans, il testo mi sembra chiarissimo.

              Comment

              • solesolo
                Opinionista
                • 22/04/09
                • 302

                #37
                [QUOTE=Il gatto;1240628]Quindi un altro free lance che presenta una sua propria religione attingendo come pu

                Comment

                • conogelato
                  Candle in the wind

                  • 17/07/06
                  • 66040

                  #38
                  Accettiamo di essere distanti, Solesolo, e' meglio.
                  amate i vostri nemici

                  Comment

                  • Il gatto
                    Opinionista
                    • 21/11/09
                    • 12721

                    #39
                    Prendo atto che mi piazzi tra i falsi profeti e i falsi Cristi, anche se io non ho mai affemato di essere un profeta.
                    Veramente ti piazzo fra una delle tante ombre senza nome, volto e storia personale che popolano internet.
                    Che vengono, vanno, a volte ritornano.

                    Poi facendoti portatore di certi discorsi in un certo qual modo te ne fai promotore e parlando questi discorsi di eventi, sicuramente, come per altro fan tutti, da venire sono a modo loro profetici rendendo profeti chi li propone, certo non in quanto dotati di capacità profetiche personali, ma quali semplici diffusori di quelle profezie in qualche modo aggregate prendendo spunti qua e la nei vari testi che di tale materiale abbondano tutti, salvo nel loro insieme essere divergenti gli uni dagli altri circa la conclusione unica, vera e immancabile che ciascuno per il suo propone e profetizza.

                    la riunione, nella piena forza delle dignità, della monarchia e della Buona Religione in una sola persona
                    Direi che si torna al papa re, stavolta impersonato da questo cristo che si mette a fare pubblica amministrazione e poco ce lo vedo a trattare con sindacati, industriali, inps, ministri del tesoro e dell'economia, roba da far dannare pure lui che un tempo se la cavò pragmaticamente con la giusta mercede degli operai poi scomparve, lasciandoci qua ancora a dover decidere quanto valga qesta "giusta" mercede

                    Per altro verso si potrebbe pensare invece che al papa re al divino imperatore del giappone, uomo e divinità, che però pure lui non si può dire che ebbe un successone, ne come uomo, ne come divinità.
                    Su qualche libro sacro giapponese ci starà comunque scritto che l'imperatore è essere divino visto che tale è considerato anche se formalmente nel pubblico cerca di limitarsi.
                    Quindi con la frase giusta estrapolata dal libro giusto preso per quello che gli si vuol far dire si trova supporto a tutte le tesi proprie.

                    Il piano divino l'ho ricavato dai testi sacri, non mi sono inventato nulla.
                    Quello che tu giudichi un minestrone è giudicato da Dio un'opera meravigliosa nel "Secondo libro di Nefi", cap. 25, testo mormone:
                    Infatti nulla ti sei inventato prendendo, chi per te ovviamente, pezzi qua e la e agganciandoli fuori dal proprio contesto onde farne un puzzle nuvo da presentare come opera originale mai pensata prima a quanto tu dici rappresentata da questo libro di nefi che poi sembra essere una diversa dizione o rifacimento del libro sacro dei mormoni.

                    Al che tanto varrebbe evitare ripresentazioni strane e presentarsi come promotori della religione mormone che poi nuovissima non è e il suo piccolo seguito lo ha, in usa.

                    Chiesa Mormone

                    Comment

                    • conogelato
                      Candle in the wind

                      • 17/07/06
                      • 66040

                      #40
                      Anche KAKA' e' un mormone, mi sembra.
                      amate i vostri nemici

                      Comment

                      • Il gatto
                        Opinionista
                        • 21/11/09
                        • 12721

                        #41
                        [QUOTE]
                        Kaka
                        Ricardo Izecson dos Santos Leite, meglio noto come Kak

                        Comment

                        • conogelato
                          Candle in the wind

                          • 17/07/06
                          • 66040

                          #42
                          Ahahahahaha la mia era solo una digressione.
                          amate i vostri nemici

                          Comment

                          • Il gatto
                            Opinionista
                            • 21/11/09
                            • 12721

                            #43
                            Non diversa da tante altre per cui scegli internet telecom perch

                            Comment

                            • solesolo
                              Opinionista
                              • 22/04/09
                              • 302

                              #44
                              [QUOTE=Il gatto;1242966]Poi facendoti portatore di certi discorsi in un certo qual modo te ne fai promotore e parlando questi discorsi di eventi, sicuramente, come per altro fan tutti, da venire sono a modo loro profetici rendendo profeti chi li propone, certo non in quanto dotati di capacit

                              Comment

                              • Il gatto
                                Opinionista
                                • 21/11/09
                                • 12721

                                #45
                                Lo shintoismo, lo spirito del Giappone profondo

                                un culto proteso verso la figura dell

                                Comment

                                Working...