Come si riconosce la presenza di Gesù?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Misterikx
    whatever..
    • 24/03/05
    • 15327

    #16
    Adognibuonconto se Crepuscolo vui far breccia tra questo muro di carta velina ,raccontando la tua esperienza,io ti ascolto...magari stasera col calare delle tenebre per dare un´atmosfera all´evento.
    Io,ora,vado a lavorare.
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

    Comment

    • Il gatto
      Opinionista
      • 21/11/09
      • 12721

      #17
      Racconta, racconta crepuscolo
      Intanto vado ad allertare gli arcieri con le frecce avvelenate.

      Comment

      • crepuscolo
        Opinionista
        • 08/10/07
        • 24570

        #18
        Buon lavoro.
        Comunque grazie per l'invito ma preferisco parlare da solo, o al massimo con Gesù, come quel santone riportato dal Gatto.

        Comment

        • crepuscolo
          Opinionista
          • 08/10/07
          • 24570

          #19
          [QUOTE=Il gatto;1383347]Racconta, racconta crepuscolo
          Aspetto che riferisca prima Il cono
          vedrai quando leggerà il post

          Comment

          • Il gatto
            Opinionista
            • 21/11/09
            • 12721

            #20
            , stando ad anni della sua letteratura ci darà una ennesima citazione che ritene rappresentativa del tutto.

            Comment

            • crepuscolo
              Opinionista
              • 08/10/07
              • 24570

              #21
              ...non mi ha calcolato per niente

              Comment

              • Il gatto
                Opinionista
                • 21/11/09
                • 12721

                #22
                La risposta seria è complessa, forse richiede una ricerca più impegnativa della citazione omni rappresentativa del tutto, ammesso di trovarla.

                Io mi aspettavo l'incollatura del credo quale elemento esplicativo di ciò in cui si crede, è fatto apposto per chi ha difficoltà descrittive originali.
                Tutta la retorica è fatta apposto per sopperire a certe carenze, al che basta premere il tastino del jukebox e esce la risposta standard esatta, come l'indovino meccanico delle giostre.

                Mo comunque sei rimasto solo, tocca a te esporti

                Comment

                • crepuscolo
                  Opinionista
                  • 08/10/07
                  • 24570

                  #23
                  In effetti credevo che in "religioni e spiritualità" ci fosse qualcuno di "spirito".

                  Comment

                  • Il gatto
                    Opinionista
                    • 21/11/09
                    • 12721

                    #24
                    Campa cavallo, che l'erba cresce
                    Non è un caso che tanto affermare abbia e abbia avuto così poca presa concreta.
                    Della serie, mai così tanti, miliardi di milirdi, realizzarono così poco del tanto affermato.

                    Comment

                    • crepuscolo
                      Opinionista
                      • 08/10/07
                      • 24570

                      #25
                      ma scusa qual'è il tanto affermato?

                      Comment

                      • Il gatto
                        Opinionista
                        • 21/11/09
                        • 12721

                        #26
                        Tutta la retorica di serie scritta tanto benino benino su migliaglia di pagine da impararsi solo a memoria per poter rispondere sempre a tutto.
                        Dici che credi in quella filastrocca che segue e hai fatto.

                        Certo una risposta consistente va su altre strade e descriverla implica conoscere quelle strade, ardua impresa.

                        Comment

                        • Il gatto
                          Opinionista
                          • 21/11/09
                          • 12721

                          #27
                          Vabbè, a quanto pare i credenti hanno un momento di amnesia, sanno di aver fede e fortissimamente credere, ma dire in cosa comporta qualche problemino.
                          Capita nelle migliori famiglie, non è mortale.

                          Comment

                          • crepuscolo
                            Opinionista
                            • 08/10/07
                            • 24570

                            #28
                            Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
                            Tutta la retorica di serie scritta tanto benino benino su migliaglia di pagine da impararsi solo a memoria per poter rispondere sempre a tutto.
                            Dici che credi in quella filastrocca che segue e hai fatto.

                            Certo una risposta consistente va su altre strade e descriverla implica conoscere quelle strade, ardua impresa.
                            Beh, se devo essere sincero, il vangelo è un libro medicamentoso, non puoi prenderlo tutto in una volta, rinchiudere la vastità dei pensieri in una bara dentro le squallide mura di un obitorio, c'è il rischio avvelenamento; ma essendo, il vangelo, soprattutto curativo per la salute va preso in piccole dosi. Così i detti di Gesù, per capirli bisogna viverli in qualche modo, cercando a volte di vincere quella apprenzione-timore di sbagliare nell'applicarli o di essere ridicoli se non patetici, perché così non è: uomo di poca fede ( vedi Pietro, tra l'altro se è stato lui l'ispiratore degli scritti evangelici, suona molto strano che spesso si metta nel ridicolo e nel patetico, forse era vero che fino all'ultimo aspettava di vedere in Gesù il suo messia simil-david, erano sicuramente pensieri concepiti prima della morte di Gesù)
                            Last edited by crepuscolo; 03-09-2012, 16:22.

                            Comment

                            • crepuscolo
                              Opinionista
                              • 08/10/07
                              • 24570

                              #29
                              Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
                              Vabbè, a quanto pare i credenti hanno un momento di amnesia, sanno di aver fede e fortissimamente credere, ma dire in cosa comporta qualche problemino.
                              Capita nelle migliori famiglie, non è mortale.
                              No, e veniale perché è sintomo di confusione mentale.

                              Comment

                              • Il gatto
                                Opinionista
                                • 21/11/09
                                • 12721

                                #30
                                O forse alla scenografia serviva quel tipo di personaggio e il tutto è fatto per pescare i semplici, non gli puoi dare personaggi complessi che non capirebbero e di conseguenza non abboccherebbero.
                                E poi il vangelo è un prontuario che offre tutto a tutti, tanto che sii arriva alla contraddizione se si prescinde da ciò, invece se ognuno si ritaglia il suo ecco ha una copertura molto ampia e diventa adatto alla pesca a strascico, ove non si possa praticare quella con le bombe.

                                è sintomo di confusione mentale
                                Che fa tanto anima tormentata, apprezzabile nelle sue contorsioni mentali a cui il pubblico pagante attribuisce tanti pensieri superiori, talmente superiori da produrre il tormento, cosa che il pensiero logico, vile e banale, non produce.
                                Non è un caso che la confusione mentale sia scambiata per genialità e capacità di entrare nella questione talmente in profondità da essere tormentati dagli abissi oscuri che si stanno esplorando per la prima volta.
                                Last edited by Il gatto; 03-09-2012, 16:31.

                                Comment

                                Working...