Gli integralisti quello auspicano e le religioni hanno sempre proliferato sull'ignoranza indotta e coltivata ove gli e' stato possibile.
Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati
Collapse
X
-
La Scienza spiega le cose: La Parola di Dio il perchè delle cose.Originariamente Scritto da Vega Visualizza MessaggioEh sì, perchè perdere tempo e soldi negli studi dunque?
E' tutto nella bibbia!

"La scienza senza la religione è zoppa. La religione senza la scienza è cieca." A.EINSTEIN
E quando i due polmoni della vita respirano insieme, si compie una piccola meraviglia, Laurina.amate i vostri nemici
Comment
-
Ma dire religione e' molto generico esistendo n religioni.
Ora si puo' dire che le religioni ipotizzano dei perche', per altro tanti e in contraddizione fra loro, senza riuscire a dimostrarli, al che li pigli e li metti in archivio, salvo che un perche', suggerito da altri, o pensato in proprio, per motivi tuoi ti piace e lo ritieni valido, ma vale solo per chi se lo sceglie.
Un po diverso dire e' dimostratamente rispetto a e' se hai fede.
Comment
-
-
Il non crederci ha la stessa valenza, su certe basi aleatorie, dove le conseguenze sono, da tutti, posticipate al dopo morti il crederci o meno e' uno sfizio personale, che semmai puo' sortire, in particolari situazioni proprie, un effetto placebo nemmeno esportabile in diverse situazioni.
Comment
-
Ok, oggi il Parlamento Europeo ha invitato a parlare un tizio che spande effetto placebo a destra e a manca....
Papa Francesco ha accettato l’invito a visitare il Parlamento Europeo a Strasburgo e a rivolgere un discorso ai suoi membri in occasione di una sessione solenne. Lo ha confermato il direttore della Sala Stampa vaticana, padre Federico Lombardi, dopo l’annuncio del presidente dell’assemblea Martin Schulz. La visita avrà luogo nella giornata del prossimo 25 novembre. Il programma è ancora in via di definizione, ha detto padre Lombardi, che ha precisato che non si tratterà di una visita in Francia ma all’Europarlamento, il che non esclude altri inviti in Francia.
Il presidente Schulz aveva rivolto l’invito a Papa Francesco in occasione della sua visita ufficiale in Vaticano, l'11 ottobre 2013. Dopo l’incontro col Pontefice, in una intervista alla Radio Vaticana così aveva spiegato le ragioni del suo invito:
“Oggi, viviamo in un mondo globalizzato in cui l’Unione Europea dovrebbe svolgere un ruolo di stimolo per ottenere maggiore giustizia, maggiore cooperazione; dovrebbe essere strumento per la creazione di un mondo più giusto e più equo. E il luogo in cui si discute di tutto questo è il Parlamento europeo. La Santa Sede e il Papa hanno un impatto enorme sul dibattito mondiale sui cambiamenti di cui abbiamo bisogno. Per questo, un uomo con un tale impatto e una tale importanza, dovrebbe prendere la parola proprio in quel contesto in cui si discute del ruolo dell’Europa nel mondo. Questa è la ragione per la quale ho cercato di convincerlo a rivolgersi al Parlamento europeo”.
amate i vostri nemici
Comment
-
-
LA STORIA della cristianità è piena di esempi che dimostrano come essa ha mercanteggiato la sua influenza e si è intromessa nelle sfere del potere. Consideriamone alcuni. Carlo Magno (742-814) fu un governante che comprese i vantaggi di fare partito comune con la religione e di avere la benedizione del clero della Chiesa Cattolica.
La New Encyclopædia Britannica spiega che il papa consacrò Carlo Magno, suo padre e suo fratello, fondando una nuova dinastia dopo che la precedente famiglia regnante era stata ‘liquidata’. Quindi aggiunge: “L’alleanza politica tra i Franchi [il popolo di Carlo Magno] e il papa contro i Longobardi fu confermata nella stessa circostanza. .*.*. Carlo [che divenne Carlo Magno] riconobbe ben presto la stretta relazione fra potere temporale e chiesa”.
Nell’800*E.V. papa Leone*III, “deciso a consacrare Carlo imperatore” dell’impero romano d’Occidente, lo incoronò in San Pietro durante la messa di Natale.
Una meretrice avida
Ma una meretrice si fa pagare. Cosa poteva pagare Carlo Magno alla rappresentante di Babilonia, Roma? “Carlo .*.*. ribadì, nella basilica di San Pietro, la promessa di suo padre di trasferire al dominio del papato vaste aree dell’Italia”. La stessa fonte aggiunge: “Nella sua religiosità politicizzata, l’impero e la chiesa acquisirono un’unità istituzionale e spirituale”.
Un’altra figura che illustra la grande influenza che in passato la religione ha avuto sul governo è quella del cardinale inglese Thomas Wolsey (1475-1530). L’Encyclopædia Britannica afferma che egli fu un “cardinale e statista che dominò il regno di Enrico*VIII, re d’Inghilterra. .*.*. Nel dicembre del 1515 Wolsey divenne lord cancelliere d’Inghilterra. .*.*. Wolsey usò i suoi ampi poteri secolari ed ecclesiastici per accumulare una ricchezza seconda solo a quella del re”. Per usare il linguaggio simbolico di Rivelazione, una prostituta di lusso richiede compensi di lusso.
Un altro famoso esempio di influenza religiosa in questioni di stato fu il cardinale e duca di Richelieu (1585-1642), che esercitò grande potere in Francia e si accumulò anche una ricchezza “smoderata persino secondo i canoni dell’epoca”, dichiara l’Encyclopædia Britannica.
A Richelieu succedette un altro cardinale, Giulio Mazzarino (1602-61), che fu primo ministro di Francia durante la reggenza di Luigi*XIV. Pur non essendo stato ordinato sacerdote, fu nominato cardinale nel 1641 da papa Urbano*VIII. Anche il cardinale Mazzarino ambiva la ricchezza. L’enciclopedia afferma: “I nemici di Mazzarino lo biasimavano per la sua avidità. Aveva accumulato cariche e benefìci e a volte aveva mischiato i proventi del re con i propri”.
Ancor oggi la falsa religione accumula ricchezze e cerca di influenzare e, se possibile, controllare gli elementi politici. Un esempio notevole è l’Opus Dei (latino, Opera di Dio), un’organizzazione cattolica con finalità non apertamente dichiarate che gode attualmente del favore del papa e che, secondo lo scrittore Lawrence Lader, è “interamente votata all’anticomunismo e alla politica di destra”. La sua tattica consiste nel prendere il fior fiore dei giovani intellettuali cattolici attraverso i suoi istituti di istruzione superiore e le sue università per poi far mettere i suoi uomini in posizioni preminenti e di responsabilità nel governo, nel mondo della finanza e nei mass-media. L’Opus Dei ha conosciuto un periodo d’oro in Spagna sotto il dittatore cattolico fascista Franco, quando ci fu un momento in cui 10*dei 19*ministri di Franco erano affiliati a quest’organizzazione elitaria.
Non c’è alcun dubbio che, anche se la vecchia meretrice è decaduta, in un modo o nell’altro le piacciono ancora il lusso e i simboli del potere, e cerca di spadroneggiare. —*Rivelazione 17:4. Che grande differenza tra gli insegnamenti di Gesù e i primi cristiani! Ciao Riccardo
Comment
-
Eh si....Papa Francesco rappresenta in effetti l'archetipo di colui che vuol spadroneggiare....
Ti lascio alla pochezza dei tuoi argomenti, Riccardo. Impegnati di più. Puoi farcela.amate i vostri nemici
Comment
-
Non mi pare che sia pochezza caro Cono i fatti non le parole parlano , cerca di impegnarti tu di più ciao RiccardoOriginariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioEh si....Papa Francesco rappresenta in effetti l'archetipo di colui che vuol spadroneggiare....
Ti lascio alla pochezza dei tuoi argomenti, Riccardo. Impegnati di più. Puoi farcela.
Comment
-
eh, a Roma si dice "l'aglietto"; quello parla, ma più quello parla, più in tutta Europa poi si fa esattamente l'opposto di quello che dice: divorzio, aborto, eutanasia, matrimoni omo; quando c'è da mandare bombardieri si bombarda, ecc... e tutto il resto, esattamente nel modo opposto a quanto predica il papa;Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioOk, oggi il Parlamento Europeo ha invitato a parlare un tizio che spande effetto placebo a destra e a manca....
mi sa che assumono quella dose di prediche omeopatiche esattamente per mitridatizzarsi;
non mi sembra un gran risultato...c'è del lardo in Garfagnana
Comment
-
La scienza spiega le cose ed anche il perchè. Che poi manchino alcuni perchè è un altro paio di maniche. Punto.Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioLa Scienza spiega le cose: La Parola di Dio il perchè delle cose.
"La scienza senza la religione è zoppa. La religione senza la scienza è cieca." A.EINSTEIN
E quando i due polmoni della vita respirano insieme, si compie una piccola meraviglia, Laurina.
La religione non serve a niente da questo punto di vista. E' un tappabuco forzato e pure disonesto.
Ed ancora una volta ribadisco che il fiato dalla dentiera, anche di eminenti personaggi, non ha validità e per i motivi che ti sono stati abbondantemente spiegati.Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Comment
-
E' l'aria che conta, non sono i polmoni. vallo a dire ai PechinesiOriginariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioLa Scienza spiega le cose: La Parola di Dio il perchè delle cose.
"La scienza senza la religione è zoppa. La religione senza la scienza è cieca." A.EINSTEIN
E quando i due polmoni della vita respirano insieme, si compie una piccola meraviglia, Laurina.
Comment
-
Ecco un fatto caldo caldo, carissimo.....Originariamente Scritto da andreric Visualizza MessaggioNon mi pare che sia pochezza caro Cono i fatti non le parole parlano , cerca di impegnarti tu di più ciao Riccardo
Bergoglio a Strasburgo, discorso interrotto da applausi.
Strasburgo, (askanews) - Un lunghissimo applauso ha accolto papa Bergoglio al suo ingresso nell'emiciclo del parlamento europeo a Strasburgo.Papa Francesco ha ascoltato con attenzione il discorso del presidente dell'Europarlamento, Martin Schultz. Poi ha preso la parola per un intervento a tutto tondo che è stato interrotto tredici volte dagli applausi.Bergoglio ha parlato di famiglia indissolubile, della tutela della vita dal principio alla fine. Ma anche della crisi economica, incoraggiando l'Europa a fare la sua parte. Fino all'invito finale: l'Europa abbandoni la paura, torni a essere protagonista, punto di riferimento per tutta l'umanità.Tornato al suo posto, Bergoglio è stato richiamato da Schultz prima dell'uscita per raccogliere ancora gli applausi dell'assemblea.
Guarda le notizie in video e gli approfondimenti de Il Sole 24 ORE su cronaca, politica, economia, sport e cultura. Resta aggiornato con le ultime notizie.
Saluti e baciamate i vostri nemici
Comment


Comment