I Quattro cavalieri sono davvero in movimento?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • crepuscolo
    Opinionista
    • 08/10/07
    • 24570

    #16
    gli dire sicuramente, senza violenza, anche se qualcuno dice che la parola ferisce più della spada ( vedi Paris), da buon Anconitano: ...."maaa che cazzzzzzzzo voiiii (vuoi)?"....

    Comment

    • Il gatto
      Opinionista
      • 21/11/09
      • 12721

      #17
      Senza violenza finche' ti diletti nel tuo recinto, ma se vieni nel mio e, fattelo notare, insisti che debbo fare io come dici tu?

      Comment

      • crepuscolo
        Opinionista
        • 08/10/07
        • 24570

        #18
        ma chi ci vuole venire a casa tua, sto tanto bene a casa mia. il vero cristiano non è invadente, caso mai difende la sua torre, quindi da parte mia caro Il gatto puoi stare tranquillo e miagolare alla luna ( si dice luna per intendere La gatta)
        Buona notte e miauuuuoooouu

        Comment

        • Il gatto
          Opinionista
          • 21/11/09
          • 12721

          #19
          Ma, se non sei originale ed estemporaneo, mica vendi
          Quindi a poco serve andare per sentieri alternativi, toccherebbe accedere agli originali, pure frammentari e ambigui e tutti da interpretare, secondo quali parametri fissi e' da decidere.
          Infatti dopo 3500 anni nessuno concorda e ogni gallo alza la cresta, in nome di dio naturalmente

          Comment

          • Il gatto
            Opinionista
            • 21/11/09
            • 12721

            #20
            Le cifre variano parecchio, ma secondo una stima quell’influenza uccise più di 50*milioni di persone. “Questa pandemia ha rappresentato una delle peggiori catastrofi della storia”,
            Un incidente di percorso perche' la cifra in assoluto e' priva di significato in quanto va correlata alla popolazione mondiale.
            Se mi crepano 8 individui su 10, nel suo piccolo e' un evento catastrofico, ma 50 milioni su un miliardo manco te ne accorgi nel complesso è, se poi sono i piu' deboli, stai solo scaricando zavorra e il sistema guadagna una marcia.
            Quanti morti ci sono oggi ogni giorno per incidenti stradali in tutto il mondo?
            Ti sembra un evento catastrofico che ti cambia la vita?

            L'ultimo evento catastrofico globale fu l'impatto con l'asteroide del Messico che cancello' il 90% delle specie allora viventi.

            Comment

            • andreric
              Opinionista
              • 26/04/14
              • 883

              #21
              Malattie senza precedenti sono un’altra evidenza che l’adempimento maggiore del “segno” ebbe inizio con la prima guerra mondiale. (Luca 21:11) Dopo aver riconosciuto che precedenti pestilenze avevano fatto molte vittime nel corso di decenni, la rivista Science Digest rivelava quanto più grave fosse stata l’influenza spagnola del 1918:
              “La guerra aveva ucciso oltre 21*milioni di persone in quattro anni di accaniti combattimenti; l’epidemia influenzale fece quasi lo stesso numero di vittime in soli quattro mesi circa. In tutta la storia non c’è mai stata una piaga mortale più rapida, più violenta. . . . Un medico l’ha definita la peggiore catastrofe sanitaria di tutti i tempi”.
              “La solita cifra di 21 milioni di morti in tutto il mondo è ‘probabilmente una grossa sottovalutazione’. Forse altrettanti sono morti soltanto nel subcontinente indiano, dove nell’ottobre 1918 la mortalità è stata ‘senza parallelo nella storia della medicina’”. —*Scientific American.
              E gli scienziati non hanno arrestato la messe di decessi per malattia. Quando una malattia sembra “vinta”, se ne fa avanti un’altra. Gli uomini mandano razzi sulla luna, ma non sono riusciti a debellare malaria, cancro e malattie cardiache.
              Ciao Riccardo

              Comment

              • Il gatto
                Opinionista
                • 21/11/09
                • 12721

                #22
                Riesci se vuoi riuscire e cio' comporta investimenti per ricerca e produzione, cosa che trova i suoi limiti nel reddito da investimento.
                Della serie si risolvono i problemi che pagano a favore di chi paga, per chi non paga chi copre i costi?

                Che risolto un problema ne esca uno nuovo e' del tutto logico, perche' se tolgo cio' che ti uccide prima e che mantiene latente cio' che ti uccidera' dopo, e' ovvio che la causa di morte, latente in altre condizioni, assume il livello di causa primaria.

                Comment

                • Vega
                  Opinionista

                  • 04/05/05
                  • 17967

                  #23
                  E tutti gli altri successi in campo medico dove li metti?

                  E la strage di persone, maya, aztechi..., dovuta pure alle malattie, dopo la scoperta dell'america?

                  Perchè ravanarsi i neuroni 365 giorni l'anno inutilmente?

                  Andreric, siete degli ingenui e dei creduloni paurosi. Non sapete una mazza di nulla, soprattutto in campo scientifico. Ti stupisci che ci siano ancora certe malattie o ne compaiano di nuove?
                  Tanto per fare un esempio anche i microrganismi patogeni attuano strategie di sopravvivenza e ci sono pure mutazioni che creano nuovi ceppi di batteri o maggiori resistenze all'ambiente, agli antibiotici.

                  Magari provare cinque minuti a ragionare non farebbe male.
                  Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                  Comment

                  • andreric
                    Opinionista
                    • 26/04/14
                    • 883

                    #24
                    Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                    E tutti gli altri successi in campo medico dove li metti?

                    E la strage di persone, maya, aztechi..., dovuta pure alle malattie, dopo la scoperta dell'america?

                    Perchè ravanarsi i neuroni 365 giorni l'anno inutilmente?

                    Andreric, siete degli ingenui e dei creduloni paurosi. Non sapete una mazza di nulla, soprattutto in campo scientifico. Ti stupisci che ci siano ancora certe malattie o ne compaiano di nuove?
                    Tanto per fare un esempio anche i microrganismi patogeni attuano strategie di sopravvivenza e ci sono pure mutazioni che creano nuovi ceppi di batteri o maggiori resistenze all'ambiente, agli antibiotici.

                    Magari provare cinque minuti a ragionare non farebbe male.
                    Cara Vega puoi dire tutto quello che vuoi, ma mi pare che gli ingenui e creduloni siate voi , ho solo dato dei dati , che confermano le profezie della Bibbia , poi spetta a noi credere o no ! Ciao stai serena Riccardo

                    Comment

                    • Vega
                      Opinionista

                      • 04/05/05
                      • 17967

                      #25
                      Mi spiace, credilo se ti fa sentire meglio, ma non hai dato nessun dato oggettivo e nessuna prova.
                      Guardi il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto. Ti lamenti delle malattie ma non tieni conto dei progressi in campo medico e scientifico, non tieni conto delle pestilenze passate come non tieni conto delle tante guerre che la storia ci illustra.
                      E' solo un problema psicologico, che al solito è quello di considerare ciò che conferma le proprie aspettative ed i desideri.
                      Hai bisogno di credere alle profezie bibliche ed ecco che tutto il resto non conta, ma conta solo il punto di partenza a cui tu vuoi credere o che gli altri ti inducono a credere.
                      Se ci ragioni un pò, praticamente non c'è mai stato un periodo tranquillo senza guerre, malattie, carestie, fame nel mondo.
                      Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                      Comment

                      • Il gatto
                        Opinionista
                        • 21/11/09
                        • 12721

                        #26
                        Dati assoluti molto poco significativi se non rapportati al totale della popolazione coinvolta.
                        1 e' il 50% di 2, ma l'1 per 1000 di mille, cio' significa che quell'uno di per se non ha un significato univoco se decontestualizzato.

                        Comment

                        • Il gatto
                          Opinionista
                          • 21/11/09
                          • 12721

                          #27
                          E poi basta considerare quanti sono i morti ogni giorno per qualunque causa per tentare di dare corpo a qualunque profezia agganciandola al dato piu' opportuno.
                          Nonostante cio' pero' le aspettative di vita media aumentano e la qualita' media della vita pure e tali sono i fondamentali che vanno valutati.
                          I cavalieri perdono terreno nella corsa contro le macchine.

                          Comment

                          • crepuscolo
                            Opinionista
                            • 08/10/07
                            • 24570

                            #28
                            [QUOTE=Il gatto;1479889
                            Quindi a poco serve andare per sentieri alternativi, toccherebbe accedere agli originali, pure frammentari e ambigui e tutti da interpretare, secondo quali parametri fissi e' da decidere.
                            [/QUOTE]
                            Ragionando così non riesci neanche a partire.

                            Comment

                            • crepuscolo
                              Opinionista
                              • 08/10/07
                              • 24570

                              #29
                              Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
                              e' ovvio che la causa di morte, latente in altre condizioni, assume il livello di causa primaria.
                              Infatti nessuno lo nega che la morte è la causa secondaria dopo la vita. Come si dice, una condizione latente, tipo la spada di Damocle.

                              Comment

                              • Il gatto
                                Opinionista
                                • 21/11/09
                                • 12721

                                #30
                                Vabbe', ma questi ci hanno fatto un businnes sulla morte nostra.
                                Permetti che un poco rompa, come per gli speculatori sui posti tomba, l'ultima frontiera dei tesorieri di partito.

                                Comment

                                Working...