I Quattro cavalieri sono davvero in movimento?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andreric
    Opinionista
    • 26/04/14
    • 883

    #31
    Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Mi spiace, credilo se ti fa sentire meglio, ma non hai dato nessun dato oggettivo e nessuna prova.
    Guardi il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto. Ti lamenti delle malattie ma non tieni conto dei progressi in campo medico e scientifico, non tieni conto delle pestilenze passate come non tieni conto delle tante guerre che la storia ci illustra.
    E' solo un problema psicologico, che al solito è quello di considerare ciò che conferma le proprie aspettative ed i desideri.
    Hai bisogno di credere alle profezie bibliche ed ecco che tutto il resto non conta, ma conta solo il punto di partenza a cui tu vuoi credere o che gli altri ti inducono a credere.
    Se ci ragioni un pò, praticamente non c'è mai stato un periodo tranquillo senza guerre, malattie, carestie, fame nel mondo.
    Vero cara Vega che le guerre le carestie ecc. ci sono sempre state, Matteo 24: 6 diceCEI" Sentirete parlare di guerre , guardate di non allarmarvi ; è necessario che tutto questa avvenga, ma non è ancora la fine"Ma al versetto 7 dice " Si solleverà popolo contro popolo e regno contro regno" Ecc.Apocalisse 6:4 diceva del cavaliere rosso fuoco" Fu dato il potere di togliere la pace dalla terra perchè si sgozzassero a vicenda" Quando si è purtroppo avverato tutto ciò, se non con lo scoppio della PRIMA GUERRA MONDIALE? Perchè è stata chiamata PRIMA ? Vuol dire che prima NON c'erano mai state!
    La storia mostra che questa profezia sulla guerra totale si è adempiuta a partire dal memorabile anno 1914. Parlando degli anni che precedettero il 1914, un libro dice: “Molti americani erano entrati nel nuovo secolo pieni di speranza. Erano gli ‘anni buoni’ e durarono fino al secondo decennio del secolo. . . . Poi, il 28*luglio 1914, quell’atmosfera fu scossa da una sola parola: guerra”. (American Adventures) Cominciò così la prima guerra mondiale, che durò dal 1914 al 1918 e fu definita da alcuni ‘la guerra che avrebbe posto fine a tutte le guerre’. Ventotto paesi vi furono coinvolti direttamente. E se si tiene conto dei loro possedimenti territoriali, le nazioni belligeranti rappresentavano quasi il 90*per cento della popolazione mondiale dell’epoca.
    La prima guerra mondiale conobbe anche l’impiego di nuovi, efficacissimi strumenti di guerra e di morte, come la mitragliatrice, i gas velenosi, i lanciafiamme, i carri armati, gli aeroplani e i sottomarini. Perirono quasi dieci milioni di soldati, più che in tutte le principali guerre combattute nei precedenti 100 anni messe insieme! Quasi 21*milioni di soldati furono feriti. Fu veramente una guerra mondiale, che identificò il 1914 come il principio degli “ultimi giorni”. (2*Timoteo 3:1) Ma la guerra non era che uno degli aspetti del segno dato da Gesù.
    Ciao Riccardo

    Comment

    • Il gatto
      Opinionista
      • 21/11/09
      • 12721

      #32
      Infatti la costruzione dell'impero inglese e di quello francese, dove non calava mai il sole, non furono eventi globali dove i morti manco si contavano perche' politicamente irrilevanti.
      Poi un nome significa poco e se uno considera le guerre mondiali furono chiamate tali perche' coinvolsero le potenze economiche mondiali non il mondo fisico nella sua globalita'.

      Comment

      • crepuscolo
        Opinionista
        • 08/10/07
        • 24570

        #33
        Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
        Vabbe', ma questi ci hanno fatto un businnes sulla morte nostra.
        Permetti che un poco rompa, come per gli speculatori sui posti tomba, l'ultima frontiera dei tesorieri di partito.
        Si,si, è come se si leggesse per strada il proprio annuncio funebre pensando: " Toh, me ne sono andato!"

        Comment

        • Il gatto
          Opinionista
          • 21/11/09
          • 12721

          #34
          Ti rendono cosciente che non hai il tuo corredo funebre, al che cori a comprartelo all inclusive con indulgenze e salvezze varie comprese in offerta.

          Comment

          • crepuscolo
            Opinionista
            • 08/10/07
            • 24570

            #35
            ...vorrei aggiungere al "Toh, me ne sono andato" un sano "senza spender un bocco", gratis

            Comment

            • Il gatto
              Opinionista
              • 21/11/09
              • 12721

              #36
              Giustamente usi il condizionale.
              Non si puo' morire gratis
              Cartella comunale da 700 euro per le pulizie dei residui lasciati dopo schianto addosso di albero del parco, del comune.
              Mo tu vuoi muri' a gratisse?

              Morire e' una cosa seria, con tante carte da firmare, bollettini da pagare, bolli da applicare, trasferimenti immobiliari da fare poi abbonamento della lucina da stipulare.
              Tu voi muri' a gratis?
              Last edited by Il gatto; 17-03-2015, 22:19.

              Comment

              • Vega
                Opinionista

                • 04/05/05
                • 17967

                #37
                Andreric...l'importante è crederci. Sei più contento così? Sei più contento di vivere nel pieno di una profezia con la prospettiva di schiattare in epica maniera?
                I gusti son gusti, ognuno gode come può.

                Ma queste generiche profezie ben si adattano a qualunque spiegazione. Hanno toppato anche i Maya o meglio i sedicenti interpreti del 21° secolo.
                La Terra non ha smesso di ruotare, non si è ribaltato l'asse terrestre e così via.
                Anche con le profezie bibliche andiamo avanti ad oltranza. Una volta era "Mille e non più mille" e fra cento o duecento anni ci saranno i credenti del futuro che tireranno fuori la solita zolfa insieme ad altri sedicenti inventori od interpreti di qualche profezia sulla fine del mondo o cianceranno di un nuovo ordine cosmico in arrivo.

                Ma l'importante è illudersi di vivere in qualche tempo speciale. Capisco che la quotidianità a volte è noiosa.
                Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                Comment

                • andreric
                  Opinionista
                  • 26/04/14
                  • 883

                  #38
                  Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                  Andreric...l'importante è crederci. Sei più contento così? Sei più contento di vivere nel pieno di una profezia con la prospettiva di schiattare in epica maniera?
                  I gusti son gusti, ognuno gode come può.

                  Ma queste generiche profezie ben si adattano a qualunque spiegazione. Hanno toppato anche i Maya o meglio i sedicenti interpreti del 21° secolo.
                  La Terra non ha smesso di ruotare, non si è ribaltato l'asse terrestre e così via.
                  Anche con le profezie bibliche andiamo avanti ad oltranza. Una volta era "Mille e non più mille" e fra cento o duecento anni ci saranno i credenti del futuro che tireranno fuori la solita zolfa insieme ad altri sedicenti inventori od interpreti di qualche profezia sulla fine del mondo o cianceranno di un nuovo ordine cosmico in arrivo.

                  Ma l'importante è illudersi di vivere in qualche tempo speciale. Capisco che la quotidianità a volte è noiosa.
                  Cara Vega , non si tratta di "generiche profezie" dettate da qualche mago o da Maya o Nostradamus, ma da profezie che si sono avverate nei minimi particolari , per esempio su Gesù ,vedi tabella
                  PROFEZIE RELATIVE AL MESSIA
                  AVVENIMENTO
                  PROFEZIA
                  ADEMPIMENTO
                  Nato nella tribù di Giuda
                  Genesi 49:10
                  Luca 3:23-33
                  Nato da una vergine
                  Isaia 7:14
                  Matteo 1:18-25
                  Discendente del re Davide
                  Isaia 9:7
                  Matteo 1:1, 6-17
                  Geova lo dichiara suo Figlio
                  Salmo 2:7
                  Matteo 3:17
                  Non fu creduto
                  Isaia 53:1
                  Giovanni 12:37,*38
                  Ingresso a Gerusalemme su un asino
                  Zaccaria 9:9
                  Matteo 21:1-9
                  Tradito da uno stretto collaboratore
                  Salmo 41:9
                  Giovanni 13:18, 21-30
                  Tradito per 30*pezzi d’argento
                  Zaccaria 11:12
                  Matteo 26:14-16
                  Tace davanti agli accusatori
                  Isaia 53:7
                  Matteo 27:11-14
                  Tirate a sorte le sue vesti
                  Salmo 22:18
                  Matteo 27:35
                  Oltraggiato mentre era al palo
                  Salmo 22:7,*8
                  Matteo 27:39-43
                  Nessun osso gli viene rotto
                  Salmo 34:20
                  Giovanni 19:33,*36
                  Sepolto con il ricco
                  Isaia 53:9
                  Matteo 27:57-60
                  Risuscitato prima di decomporsi
                  Salmo 16:10
                  Atti 2:24,*27
                  Esaltato alla destra di Dio
                  Salmo 110:1
                  Atti 7:56

                  Poteva essere tutto questo un caso? Gli uomini possono predire così accuratamente? non mi pare proprio! Nota bene queste SONO ALCUNE profezie contenute nella Bibbia , ce ne sono a centinaia, ciao Riccardo

                  Comment

                  • andreric
                    Opinionista
                    • 26/04/14
                    • 883

                    #39
                    Originariamente Scritto da dietrologo
                    e per chi non crede nella Bibbia come glielo spieghi ?
                    Affari loro , per credere ci vogliono delle prove , sono come quelli che non credono che sia avvenuto l'olocausto e che l'uomo è andato sulla luna , Ci sono le prove ? certo , ma alcuni NON vogliono credere. Sono veraci le parole di Gesù in Giovanni 8: 46-47 CEI" Se dico la verità , perchè non mi credete? Chi è da Dio ascolta le parole di Dio : per questo voi non ascoltate (si riferiva in particolare ai Farisei i capi religiosi) PERCHE' NON SIETE DA DIO" Ciao Riccardo
                    P.S Molti non credono nella Bibbia perchè non la chiesa non l'ha insegnata e non la mette in pratica

                    Comment

                    • Vega
                      Opinionista

                      • 04/05/05
                      • 17967

                      #40
                      Nato da una vergine
                      E quale esimio ginecologo avrebbe appurato ciò 2000 anni fa?

                      Qui o ci credi o poca vela.


                      Geova lo dichiara suo Figlio
                      Anche qui grossi problemi dato che prima si dovrebbe appurare l'esistenza di dio.
                      Riportare la citazione della dichiarazione di un essere invisibile non è proprio il massimo.

                      Nessun osso gli viene rotto
                      Anche qui immagino che qualche esimio luminare della medicina di 2000 anni fa abbia visitato e fatto raggi x o tac al nostro Gesù per appurare le condizioni di salute.

                      Insomma, anche il resto delle citazioni di una storia fantastica e di un personaggio la cui esistenza, almeno come semplice essere umano facente di lavoro il mestro di filosofia, è alquanto difficile da dimostrare, soffre degli stessi problemi di quanto detto sopra.
                      Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                      Comment

                      • Macchia nera
                        Banned
                        • 10/09/10
                        • 1286

                        #41
                        Originariamente Scritto da andreric Visualizza Messaggio
                        Il cavaliere del cavallo bianco è re in cielo. Il Re, Gesù Cristo stesso, è colui che cavalca nella causa della giustizia (Salmo 45:4). Il suo primo compito è quello di ripulire i cieli da Satana e dai demoni (Rivelazione 6:2; 12:9).
                        Il cavaliere del cavallo color fuoco ha l’autorità “di togliere la pace dalla terra” (Rivelazione 6:4). Dal 1914 la guerra affligge ininterrottamente l’umanità. Appena 21*anni dopo la fine della prima guerra mondiale scoppiò la seconda guerra mondiale che fece un numero molto più alto di vittime: stando a una stima circa 60*milioni. Dal 1945 le guerre sono state più circoscritte ma altrettanto sanguinose. Alcuni storici calcolano che oltre cento milioni di persone abbiano perso la vita nelle guerre del XX*secolo.
                        Il cavaliere del cavallo nero ha in mano una bilancia per rappresentare la carestia (Rivelazione 6:5,*6). Durante la prima guerra mondiale, in Germania morirono di fame circa 750.000 persone a causa del blocco navale degli Alleati. Nel 1921 oltre due milioni di russi morirono di fame, e ben presto ci furono tragedie analoghe in altri luoghi. Si calcola che nel XX*secolo la carestia abbia fatto, complessivamente, 70*milioni di vittime. Ogni anno la denutrizione contribuisce ancora alla morte di oltre tre milioni di bambini sotto i cinque anni.
                        Il cavaliere del cavallo pallido causa la morte con una “piaga mortale” (Rivelazione 6:8). La prima grande epidemia del XX*secolo fu l’influenza spagnola. Le cifre variano parecchio, ma secondo una stima quell’influenza uccise più di 50*milioni di persone. “Questa pandemia ha rappresentato una delle peggiori catastrofi della storia”, osserva un libro (Man and Microbes). E poi fa notare: “Nemmeno la peste bubbonica ha ucciso tante persone in così poco tempo”. Vaiolo, malaria e tubercolosi sono altre malattie infettive che nel XX*secolo hanno causato centinaia di milioni di morti.
                        Ciao Riccardo

                        questo


                        questo


                        questo è il copia incolla delle stronzate che ho letto sulla rivista dei testimoni di geova che ho usato per cacare un paio di volte mesi fa. ce l'ho ancora a casa nel portariviste, la uso per tenere lezione agli amici su quanto spingano i tdg sulle persone ignoranti, utilizzando fallacie e oroscopi a cui solo un COGLIONE (cit* berlusconi) potrebbe abboccare.

                        Comment

                        • Il gatto
                          Opinionista
                          • 21/11/09
                          • 12721

                          #42
                          Il ricordati che devi morire, di uso corrente poi enfatizzato " da prove" che il morire lo rendono imminente per aumentare il pathos, similmente alle super offerte delle televendite dove dicono affrettati scade e il mese dopo ricomincia la farsa.
                          Alla fine decodifichi una tecnica di marketing, gli yanke non ci vanno leggeri, non una idea organizzata, serve fare statistica e produzione.
                          Un bel TV te lo vai a cercare, per qualcosa di improponibile serve il promotor personale.

                          Comment

                          • crepuscolo
                            Opinionista
                            • 08/10/07
                            • 24570

                            #43
                            Si ma la super offerta è gradita invece la morte non credo sia gradita...anzi te la tirano nella schiena con il meglio lui che io

                            Comment

                            • Il gatto
                              Opinionista
                              • 21/11/09
                              • 12721

                              #44
                              Quindi offri una vita eterna, venduta a caro prezzo.

                              Comment

                              • crepuscolo
                                Opinionista
                                • 08/10/07
                                • 24570

                                #45
                                No, una morte sicura, è l'unica cosa di cui siamo sicuri al 99% prima, ed al 100% dopo, se dovessi puntare, non credo che la diano, punterei ora un capitale sulla mia morte, magari il tot andrebbe a mio figlio.

                                Comment

                                Working...