la Pasqua e la croce un evento cosmico

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kurono Toriga
    Opinionista
    • 20/12/17
    • 483

    #16
    Considerato che il cosmo è costituito da almeno 2.000 miliardi di galassie e che solo nella nostra ci sono 200 miliardi di stelle, definire la pasqua un "evento cosmico" per via della posizione equinoziale di una stellina su 400.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000 di altre stelle mi pare un po' esagerato, forse un tantino presuntuoso.

    Comment

    • crepuscolo
      Opinionista
      • 08/10/07
      • 24570

      #17
      Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
      e allora Crepuscolo Cono e chiunque altro stanno adorando il Sole inconsapevolmente ?
      Infatti non lo sapevo, speriamo stia tranquillo.
      Infondo è dall'età della pietra che l'uomo ha capito che il sole è un dio e la terra una dea a cui fare una corte circolate. E quando il sole muore non muore ma si nasconde in una grotta grande è buia; come farà a nascondersi al buio questo lo capiscono solo i militari:

      "Generale, come faremo ad atterrare sul sole?"
      Dopo un pensierone il generale rispose:
      " Atterreremo di notte!".

      Comment

      • dietrologo
        • 27/08/08
        • 9716

        #18
        Originariamente Scritto da Kurono Toriga Visualizza Messaggio
        Considerato che il cosmo è costituito da almeno 2.000 miliardi di galassie e che solo nella nostra ci sono 200 miliardi di stelle, definire la pasqua un "evento cosmico" per via della posizione equinoziale di una stellina su 400.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000 di altre stelle mi pare un po' esagerato, forse un tantino presuntuoso.
        per cosmico va inteso Pertinente al cosmo, cioè allo spazio, alla configurazione e al movimento dei corpi celesti nello spazio e nel caso specifico relativo al nostro pianeta

        in altro luogo del cosmo ci saranno altri fattori che governano l'evoluzione di una forma di vita nel caso ci fosse e molto probabilmente con leggi fisiche differenti dal nostro
        Last edited by dietrologo; 12-03-2018, 10:28.

        Comment

        • dietrologo
          • 27/08/08
          • 9716

          #19
          Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
          Infatti non lo sapevo, speriamo stia tranquillo.
          Infondo è dall'età della pietra che l'uomo ha capito che il sole è un dio e la terra una dea a cui fare una corte circolate. E quando il sole muore non muore ma si nasconde in una grotta grande è buia; come farà a nascondersi al buio questo lo capiscono solo i militari:

          "Generale, come faremo ad atterrare sul sole?"
          Dopo un pensierone il generale rispose:
          " Atterreremo di notte!".
          La Religione ha dovuto spiegare con esempi umani ciò che effettivamente è il Dio che governa la terra ( Sole )

          Poi si è anche imparato che fa più comodo pregare un Dio umano perché più vicino al nostro intelletto , poi sono state anche prodotte distorsioni nel messaggio iniziale , infatti notiamo che stiamo a disquisire ancora sulla bontà di Gesù senza minimamente immaginare cosa significa

          Comment

          • conogelato
            Candle in the wind

            • 17/07/06
            • 66039

            #20
            Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
            Guardando al calendario , notiamo una differenza fra l'osservanza del Natale e quella di Pasqua.

            Il Natale avviene sempre ad una data fissa , mentre Pasqua talvolta avviene a metà marzo , altre volte a metà aprile.

            Il motivo di ciò sta nel fatto che la Pasqua deve sempre cadere alla prima domenica dopo la Luna Piena che segue l'Equinozio di primavera.

            La vera Pasqua avviene all'Equinozio di Primavera quando il Sole passa dalle latitudini sud a quelle nord disegnando una Croce






            Bellissimo Michele! Grazie.
            Si, avevo letto qualcosa in proposito. Ma quì è spiegato molto bene, con dovizia di particolari....
            Ti ringrazio!
            amate i vostri nemici

            Comment

            • conogelato
              Candle in the wind

              • 17/07/06
              • 66039

              #21
              Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
              e allora Crepuscolo Cono e chiunque altro stanno adorando il Sole inconsapevolmente ?
              Consapevolmente! Cos'altro rappresenta Gesù Cristo se non il Sole Nuovo, nascente dall'Alto?

              Egli ha dato senso e significato nuovo a ciò che già si adorava e si venerava.....
              amate i vostri nemici

              Comment

              • dietrologo
                • 27/08/08
                • 9716

                #22
                è impossibile che qui siamo d'accordo , deve esserci un malinteso

                Comment

                • Malo Perverso
                  Opinionista
                  • 06/12/08
                  • 3792

                  #23
                  Originariamente Scritto da Kurono Toriga Visualizza Messaggio
                  Considerato che il cosmo è costituito da almeno 2.000 miliardi di galassie e che solo nella nostra ci sono 200 miliardi di stelle, definire la pasqua un "evento cosmico" per via della posizione equinoziale di una stellina su 400.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000 di altre stelle mi pare un po' esagerato, forse un tantino presuntuoso.
                  Indeed.

                  Comment

                  • Vega
                    Opinionista

                    • 04/05/05
                    • 17965

                    #24
                    Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
                    è impossibile che qui siamo d'accordo , deve esserci un malinteso
                    Ma tanto vedi, tutto fa brodo e basta girare la frittata!
                    Basta poco per essere contenti!
                    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                    Comment

                    • dietrologo
                      • 27/08/08
                      • 9716

                      #25
                      eppur anche la chiesa te lo dice e te lo fa vedere chi è il nostro Dio , ma più chiaro di così ?

                      Comment

                      • conogelato
                        Candle in the wind

                        • 17/07/06
                        • 66039

                        #26
                        Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
                        è impossibile che qui siamo d'accordo , deve esserci un malinteso
                        Ma no: Basta che ti prendi un Vangelo e lo leggi....

                        "Non sono venuto ad abolire il Vecchio: Ma a dargli compimento!" (Matteo 5, 17-20)

                        "Ci visiterà un Sole che sorge dall'Alto!" (Luca 1, 67.68)
                        amate i vostri nemici

                        Comment

                        • Vega
                          Opinionista

                          • 04/05/05
                          • 17965

                          #27
                          Ma se dietro c'è la spiegazione degli eventi astronomici e del tempo, che vuoi fare nuovo? La mappa stellare.
                          Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                          Comment

                          • dietrologo
                            • 27/08/08
                            • 9716

                            #28
                            a tal proposito mi piacerebbe indagare sugli effetti della luna sulla nostra esistenza , oltre l'imbottigliare il vino la semina e altri effetti noti come le maree

                            Comment

                            • Vega
                              Opinionista

                              • 04/05/05
                              • 17965

                              #29
                              Di provato maree sì il resto no.
                              Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                              Comment

                              • dietrologo
                                • 27/08/08
                                • 9716

                                #30
                                non sei agricoltore ? allora in calar di luna si semina tutto ciò che fruttifera sotto es patate ravanelli carote , altrimenti ti nasce un albero ma zero frutti , si pota la siepe l'erba e anche i capelli idem o rispuntano in un attimo , il prosecco pure o ti scoppiano le bottiglie , il ciclo mestruale è legato alla luna ?

                                Comment

                                Working...