La spiegazione di un passo del Vangelo.

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • crepuscolo
    Opinionista
    • 08/10/07
    • 24570

    #31
    Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Bacio.
    la pensa come te?

    Comment

    • ReginaD'Autunno
      Sovrana di Bellezza

      • 01/05/19
      • 12130

      #32
      Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
      Allora credo bisogna sforzarsi molto per essere simpatici,per non correre il rischio di farci odiare.
      Tra il pensare Gesù ed l'agire come avrebbe agito Gesù c'è un abisso.
      Sono d'accordo! E' per questo che bisogna sforzarci di essere il più possibile amorevoli gli uni verso gli altri!
      Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
      La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

      Comment

      • crepuscolo
        Opinionista
        • 08/10/07
        • 24570

        #33
        Secondo me quello che tu dici non basterebbe se, in qualche maniera il Dio in cui crediamo, non ci mandasse un segnale che porterebbe dalla comprensione dubbiosa all'assoluta certezza di ciò in cui crediamo per fede.
        Senza un personale messaggio divino non sapremmo dove vagare.
        Da ricordarsi che tutti i profeti sono stati rifiutati dalla mentalità del mondo ed hanno sofferto per questo, inoltre Gesù ci imprime bene nella mente che nessuno scolaro od alunno è più bravo del maestro, dopo, forse, quando avrà imparato ad essere autonomo dei propri pensieri, allora la sua personalità potrà attingere al vino nuovo che non si trova prevalentemente nel mondo materiale, come ha detto all'ultima cena Gesù, ma nel grembo dello Spirito.
        Nell'altro mondo rispetto a questo, ma sempre, come ha dimostrato Gesù trasformando i suoi amici in figli di Dio, nell'ambito di Dio Padre.
        Last edited by crepuscolo; 12-06-2019, 18:36.

        Comment

        • conogelato
          Candle in the wind

          • 17/07/06
          • 66040

          #34
          Originariamente Scritto da ReginaAutunno Visualizza Messaggio
          Il Vangelo parla chiaro: amare tutti anche chi ci sta antipatico e il prossimo come se fossimo noi.
          E' il riassunto, la sintesi perfetta non solo del Vangelo, ma di tutta la Bibbia!
          Ciao Regina, buongiorno
          amate i vostri nemici

          Comment

          • conogelato
            Candle in the wind

            • 17/07/06
            • 66040

            #35
            Originariamente Scritto da doxa Visualizza Messaggio
            Arcobaleno ha scritto:

            Dal “tenebroso” nadir (il punto del cielo opposto allo zenit), ininterrottamente affacciato sulla voragine del nichilismo, allo zenit solare del divino.

            Nadir e Zenit sono i poli dell'orizzonte. Dal nadir si può tentare di ascendere verso lo zenit camminando verso la “perfezione”: questa, nella teologia cristiana, è l’attributo che caratterizza e determina tutti gli altri attributi di dio, il “perfettissimo”.

            La perfezione ideale è invocata dall’evangelista Matteo: “Siate perfetti come è perfetto il Padre vostro che è nei cieli” (5, 48). Ma la perfezione cui alludeva Matteo è l’ellenizzazione dell’aggettivo “misericordioso”.

            Sul piano esistenziale umano la perfezione più che una condizione è una meta da raggiungere, ma, avverte un noto aforisma: “Quando si mira alla perfezione, si scopre che è un bersaglio in movimento”, verso il quale camminare.

            La cristiana perfezione è quella consentita all'uomo in terra con l'aiuto della grazia, che si realizza nell'adempiere ai doveri cristiani.

            La perfezione è, in parte, quello che Aristotele chiamava “entelechia”.
            Mi inchino. Ossequi.
            amate i vostri nemici

            Comment

            • Pazza_di_Acerra
              люблю беспокоиться
              • 09/12/09
              • 28840

              #36
              Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
              E' il riassunto, la sintesi perfetta non solo del Vangelo, ma di tutta la Bibbia!
              Ciao Regina, buongiorno
              Smettila di fare il provolone con Regina se no lo dico a Cona!
              semel in anno licet insanire, cotidie melius

              Comment

              • restodelcarlino
                giullare

                • 13/05/19
                • 12630

                #37
                Originariamente Scritto da doxa Visualizza Messaggio
                Arcobaleno ha scritto:

                La perfezione è, in parte, quello che Aristotele chiamava “entelechia”.
                Dai miei ricordi di filosofia al liceo (con un professore mezzo matto), mi sembra che l'entelechia era piuttosto l'anima, o una sua caratteristica o sostanza. Non vedo bene il legame con la perfezione. Mi spieghi? Grazie
                ...vassapé...

                Comment

                • crepuscolo
                  Opinionista
                  • 08/10/07
                  • 24570

                  #38
                  Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                  E' il riassunto, la sintesi perfetta non solo del Vangelo, ma di tutta la Bibbia!
                  Ciao Regina, buongiorno
                  Esaaageeerrrattto!
                  Infatti se non si sa la strada è facile da Lecce andare a Milano, che ci vuole?. basta prendere il treno; e così è il Vangelo se lo riassumi.
                  Vedi "Rocco ed i suoi fratelli", dove Renato Salvatori surclassa alla grande Alain Delon.
                  Last edited by crepuscolo; 13-06-2019, 15:57.

                  Comment

                  • crepuscolo
                    Opinionista
                    • 08/10/07
                    • 24570

                    #39
                    Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
                    Smettila di fare il provolone con Regina se no lo dico a Cona!
                    Adora il suo Dio.

                    Comment

                    • ReginaD'Autunno
                      Sovrana di Bellezza

                      • 01/05/19
                      • 12130

                      #40
                      Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
                      Esaaageeerrrattto!
                      Infatti se non si sa la strada è facile da Lecce andare a Milano, che ci vuole?. basta prendere il treno; e così è il Vangelo se lo riassumi.
                      Vedi "Rocco ed i suoi fratelli", dove Renato Salvatori surclassa alla grande Alain Delon.
                      Il Made in Italy vince sempre!
                      Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
                      Adora il suo Dio.
                      Puoi dirlo forte!
                      Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                      La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                      Comment

                      • crepuscolo
                        Opinionista
                        • 08/10/07
                        • 24570

                        #41
                        Adora il suo Dio!

                        Comment

                        • conogelato
                          Candle in the wind

                          • 17/07/06
                          • 66040

                          #42
                          Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
                          Smettila di fare il provolone con Regina se no lo dico a Cona!
                          Provolone sta per.....
                          E comunque non vedi che visino? Potrebbe essere mia figlia.
                          Mi sta simpatica, tutto quì. La trovo una bellissima persona.
                          amate i vostri nemici

                          Comment

                          • Pazza_di_Acerra
                            люблю беспокоиться
                            • 09/12/09
                            • 28840

                            #43
                            Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                            Provolone sta per.....
                            E comunque non vedi che visino? Potrebbe essere mia figlia.
                            Mi sta simpatica, tutto quì. La trovo una bellissima persona.
                            Figlia? Non esagerare. Guarda che Regina è ormai negli "anta" pure lei.
                            semel in anno licet insanire, cotidie melius

                            Comment

                            • crepuscolo
                              Opinionista
                              • 08/10/07
                              • 24570

                              #44
                              Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                              Provolone sta per.....
                              E comunque non vedi che visino? Potrebbe essere mia figlia.
                              Mi sta simpatica, tutto quì. La trovo una bellissima persona.
                              ma ha più di novant'anni.
                              L'Avatar inganna.

                              Comment

                              • crepuscolo
                                Opinionista
                                • 08/10/07
                                • 24570

                                #45
                                Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
                                Figlia? Non esagerare. Guarda che Regina è ormai negli "anta" pure lei.
                                99,99 con forte impressione più sui novanta che sui cento.
                                Pubblicità ingannevole ma ottemperata da "Oh posso fà come mi pare?" tipo spaghetti western.

                                Comment

                                Working...