Originariamente Scritto da ReginaAutunno
Visualizza Messaggio
La spiegazione di un passo del Vangelo.
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza MessaggioIl linguaggio è si in relazione al tempo, ma riportando quello che ha detto: " E va bene Regina, ci hai convinti, fai la tua "porca" figura!" a me sembra che la porca di allora è simile alla porca di oggi, moderna. E ribadisco, questo tono è inammissibile rivolto verso un uomo figuriamoci verso una gentile fanciulla; non è cavalleresco. E' un linguaggio brutale.
Se poi lasciamo perdere è la stessa cosa, ma ci tenevo a puntualizzare come il carattere di una persona si mostri attraverso ciò che scrive.
Se poi sono il solo ad avere tale sensibilità, rimango da solo lo stesso
. e ben volentieri.
Poi non capisco il senso dato da cono perché come si fa a litigare per ciò che non è tuo e non sai neanche com'è
.Non capisco cosa vuoi dire sia sul tuo primo intervento che sembra che mi dai della "porca" e sentirmi offesa, e nemmeno sul secondo dove io semplicemente non ho voluto fomentare liti in maniera educata. Se mi vuoi offendere fallo almeno in maniera chiara!Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza MessaggioPer forza tu hai subito.Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)
Comment
-
Non so se è un complimento o un'offesa! In ogni caso, non ho bisogno di convincere nessuno su qualsiasi cosa!Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza MessaggioE va bene Regina, ci hai convinti, fai la tua "porca" figura!
Last edited by ReginaD'Autunno; 25-06-2019, 17:50.Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)
Comment
-
Regina Autunno, mettiamo bene in chiaro le cose.Originariamente Scritto da ReginaAutunno Visualizza MessaggioNon capisco cosa vuoi dire sia sul tuo primo intervento che sembra che mi dai della "porca" e sentirmi offesa, e nemmeno sul secondo dove io semplicemente non ho voluto fomentare liti in maniera educata. Se mi vuoi offendere fallo almeno in maniera chiara!
Arcobaleno ha pronunciato quella frase, riferita a te ( ecco perché sei la parte offesa) che contiene la parola "porca, mica io l'ho scritta.
Io ho preso le tue difese, perché come uomo me ne sarei risentito dato che quella parola indica un mondo di lerciume, posso immaginare riferita ad una donna.
Comment
-
Originariamente Scritto da ReginaAutunno Visualizza Messaggio- Puoi dirlo forte che faccio la mia figura ! --
E invece (a me) quel dolce vicino mi fa tanta tenerezza.. che quasi quasi ho "RI-visitato" un passo di Siracide :
- La bellezza di una donna allieta la vista...e porta al cuore letizia.
Altrettanto trovo quanto sia dolce quella gattina...
Comment
-
Forse ho travisato, ma le parole di Arco sinceramente non le ho capite...Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza MessaggioRegina Autunno, mettiamo bene in chiaro le cose.
Arcobaleno ha pronunciato quella frase, riferita a te ( ecco perché sei la parte offesa) che contiene la parola "porca, mica io l'ho scritta.
Io ho preso le tue difese, perché come uomo me ne sarei risentito dato che quella parola indica un mondo di lerciume, posso immaginare riferita ad una donna.Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)
Comment
-
-
In realtà fare una porca figura non è offensivo, non è linguaggio da tenere a cena a casa dell'ambasciatore, forse più adatto tra amici di vecchia data.
Poi ci sono le virgolette a"porca", perché? Perché non voleva offendere o perché voleva offendere? E la faccina che batte le mani, in maniera lenta come a dire... si si brava adesso molla però...
Solo Arcobaleno potrebbe scogliere l'enigma e chiarire le sue intenzioni, è il brutto del web, magari aggiungi un paio di virgolette e una faccina per fare simpatia e dall'altra parte si capisce tutto l'opposto.
Comment
-
Come siete strani! Scusate se ve lo dico... Prima lanciate la pietra e poi nascondete la mano, un atteggiamento che francamente non mi piace!Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza MessaggioIo ne ho capite due o tre, ma una in particolare.Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)
Comment
-
Evidentemente molti qui sono rimasti fermi al linguaggio cavalleresco e non comprendono il linguaggio moderno. Quell'espressione è utilizzata principalmente dagli artisti, per i quali "non esserci", "essere invisibili" è il peggio che possa capitare, da un punto di vista lavorativo. E allora: - C'ero e ho fatto la mia porca figura. - Che è come dire: - Sì, c'ero anch'io, malta bastarda! - Quel porca è un aggettivo di liberazione, di soddisfazione, di raggiungimento di un obiettivo: la visibilità.Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza MessaggioIl linguaggio è si in relazione al tempo, ma riportando quello che ha detto: " E va bene Regina, ci hai convinti, fai la tua "porca" figura!" a me sembra che la porca di allora è simile alla porca di oggi, moderna. E ribadisco, questo tono è inammissibile rivolto verso un uomo figuriamoci verso una gentile fanciulla; non è cavalleresco. E' un linguaggio brutale.
Se poi lasciamo perdere è la stessa cosa, ma ci tenevo a puntualizzare come il carattere di una persona si mostri attraverso ciò che scrive.
Se poi sono il solo ad avere tale sensibilità, rimango da solo lo stesso
. e ben volentieri.
Poi non capisco il senso dato da cono perché come si fa a litigare per ciò che non è tuo e non sai neanche com'è
.Fate l'amore, non la guerra.
Lavorare tutti, lavorare meno.
Comment
-
Quell'espressione può essere usata anche da uno studente universitario. - Hai fatto l'esame? -
- Sì. - - Com'è andata? - - Ho fatto la mia porca figura! -
Il senso? Mi sono fatto valere, è andata bene. E anche qui c'è un senso di liberazione, di stress superato, di raggiungimento dell'obiettivo.Fate l'amore, non la guerra.
Lavorare tutti, lavorare meno.
Comment
-
Ah, beh ho capito, è come dire: ho fatto il mio s-porco gioco; basta sapere dove si è.Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza MessaggioEvidentemente molti qui sono rimasti fermi al linguaggio cavalleresco e non comprendono il linguaggio moderno. Quell'espressione è utilizzata principalmente dagli artisti, per i quali "non esserci", "essere invisibili" è il peggio che possa capitare, da un punto di vista lavorativo. E allora: - C'ero e ho fatto la mia porca figura. - Che è come dire: - Sì, c'ero anch'io, malta bastarda! - Quel porca è un aggettivo di liberazione, di soddisfazione, di raggiungimento di un obiettivo: la visibilità.
A dire il vero il mio mondo giovanile era diverso dalla "famosa" ed artistica modernità, come se gli artisti non ci fossero mai stati.
In effetti, poi, sono più le beghe che si pigliano che altro,......ho un diavolo per capello
.
Comment
-
Anche dopo una segaOriginariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza MessaggioQuell'espressione può essere usata anche da uno studente universitario. - Hai fatto l'esame? -
- Sì. - - Com'è andata? - - Ho fatto la mia porca figura! -
Il senso? Mi sono fatto valere, è andata bene. E anche qui c'è un senso di liberazione, di stress superato, di raggiungimento dell'obiettivo.
.
Comment
-
Finalmente possiamo apprezzare il linguaggio di un cavaliere difensore delle Pulzelle d'Orléans di questo forum!Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza MessaggioAnche dopo una sega
.
Fate l'amore, non la guerra.
Lavorare tutti, lavorare meno.
Comment
-
Comment


Comment