Originariamente Scritto da meogatto
Visualizza Messaggio
parlare e urlare non costa niente; già il voto è più a rischio, perché non sai che ti vendono, né quello che ti puoi permettere;
quando c'è da mettere mano al portafogli, in concreto, i più si calmano e tergiversano; 200 condomini potrebbero tassarsi e pagare due guardie notturne armate; non lo fa nessuno, perché cominciano a dire è lo stato che deve... e hanno pure ragione; ragione sì; ma urgenza no; le ronde le fanno volontari, di solito ultà che non si sono menati abbastanza allo stadio e hanno voglia di prendersela col primo che capita, pure innocuo;
se devo credere a uno che promette sicurezza, la prima cosa che mi aspetto è che imponga il pagamento elettronico anche per il caffè; così si evade meno e quando c'è gente che ritira contanti o che li ha addosso si chiede conto, si sequestra; sei il figlio di papà che va a comprare la coca ? alla seconda volta che ti trovano con qualche centone in zone sospette, comincia ad essere un problema; e ancora di più per lo spacciatore e per tanti traffici illeciti, pagamenti in nero di manovalanza criminale o sfruttata;
se un ministro degli interni non parte da lì, come sarebbe ovvio e come si fa ovunque, già puzza; e puzza una buona parte di popolo indignato che non glielo chiede, perché preferisce quei traffici contro cui urla alla rinuncia ai suoi traffichini o trafficoni in quel felice ambiente dove tutti si fanno i caxxi loro, nessuno denuncia, nessun chiede fattura; come al solito, si vuole botte piena e moglie ubriaca; poi ci prendiamo dei pagliacci, mendicanti e mafiosi da tutti gli altri;
per fortuna abbiamo quei negri, per non sentirci proprio gli ultimi...
e tra un po' ci scanneremo tra noi, sempre per i soldi.



si sia incartato con un referendum che lo doveva acclamare e invece lo ha trombato, pari pari allo statista de noantri, con in piu' il vincolo dato dal fatto che loro i referendum li rispettano.
Comment