Originariamente Scritto da esterno
Visualizza Messaggio
In ciò che citi direttamente appare chiaro il riferimento alla critica della dottrina cattolica, che si era allontanata dai Vangeli. Ciò l'ho riconosciuto io stesso più sopra.
Tutto questo, ancora una volta, non c'entra nulla con le invenzioni del servo arbitrio e della predestinazione, cavalli di Troia di Axe per distruggere la fede alle radici.
Dovresti dire, piuttosto, invece di alzare fumo con quell'elenco di link, se questi Papi hanno abbracciato le teorie luterane del servo arbitrio e della predestinazione. Dicci questo. Quand'anche così fosse, ma non credo proprio, ciò non proverebbe nulla, tanto più che si tratta di Papi rinnegatori del secondo avvento di Cristo. Quindi non si tratta di Papi santi, ma di Papi mascalzoni, altrimenti bisognerebbe fare santi anche i pontefici ebrei che fecero crocifiggere Gesù.



(Alcuni anche qui mi sembra pontifichino da un certo improbabile pulpito...).


Comment